New fiesta 1.4 GPL Consumi e impressioni

Aperto da zeze, 12 Ottobre 2009, 16:59:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zeze

Salve,ciao a tutti.
Alcune mie impressioni sulla New Fiesta Plus 1.4 GPL di mia moglie.
Allestimento base 5p,metallizzato, ESP, pacchetto fumatori, Radio con 4 casse fendinebbia anteriori.
Acquistata il 6 Agosto presso plurimarche (mai piu'!!!) km effettuati 5400.
Problemi alla consegna: Plastica intaccata tra il deflettore e sportello posteriore (risolto con sost succwssiva), mancanza kit gonfiaggio ruote (ora consegnato, una domanda viene fornito un borsa per il compressore e la bomboletta?) , mancanza libretto manutenzione GPL (ancora da consegnare!!!)

Consumi GPL 10,5 KM/L su ciclo misto (70% autostrada).
Buona vivacità nelle marce basse.
Vivacita scarsa in quinta marcia tra i 2mila e i 3mila giri (equivale tra i 90km/h e 110 Km/h).
Ottima tenuta di strada.Buona frenata.
Ottima risposta sul volante a velocità elevate e manegevolezza in manovra.
Ammortizzatori abbastanza rigidi.
Rumorosità generale dovuta ai pneumatici alle alte velocità (130 km/h).
Radio non all'altezza, forse dovuto ai soli altoparlanti anteriori.Spero in un upgrade dei 2 posteriori ( ma ho dei dubbi visto che non c'è la funzione fader).Di sicuro non sceglierei di nuovo questo.
Il calore sulla gamba destra non mi sembra eccessivo.
Mancanza di possibilità di esclusione airbag lato passeggero, mi era stato riferito che era di serie (non trovandolo negli optional).

La mia perplessità è soprattutto nei consumi, mi aspettavo qualcosa di meglio.Soprattutto perchè Ford dichiara 14 al litro.
La mia domanda è quali sono i consumi reali delle versioni diesel?
Se avete domande chiedete pure.

Ciao S.


berto's

New Fiesta Plus GPL ritirata da 10gg. 1° pieno 411 km. non male, migliorerà. non l'ho guidata molto, è quella del figlio, ma le prime impressioni sono positive, piacevole da guidare, motore adeguato. e poi è stata acquistata con la promozione dei 9250€ comprensivi di radio, clima, fendi e tappetini. abbiamo aggiunto ESP, window bag, antifurto, estensione garanzia e con 10800€ (con rottamaz.) abbiamo preso una vettura ben dotata. per ora è stato un ottimo acquisto, vi aggiornerò con dati più consolidati fra qualche tempo, ciao

Claudio M

Per me sei nella regola per la ripresa in quinta con un 1400cc a gpl, e secondo me anche il consumo non e' malaccio.

Fordista dal 1985.

Streetfab

insomma...10,5 Km/lt con il GPL è la stessa percorrenza che si fa anche con la Focus 2.0 ......
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

zeze

Citazione di: kevin21 il 16 Ottobre 2009, 06:50:55
Citazione di: Streetfab il 15 Ottobre 2009, 22:12:31
insomma...10,5 Km/lt con il GPL è la stessa percorrenza che si fa anche con la Focus 2.0 ......
Con il fatto che il gpl costa meno di 0.6€/l contro gli 1.3 della benzina.

Scusasami steetfab, ma qual è il tuo stile di marcia per consumare cosi con il 2.0?
Io percorro giornalmente circa 60 di cui piu' o meno 10 in tratto urbano, 25 autostrada quindi 130 km/h, 25 su provinciale a 90 km/h.
E' vero che il GPL costa la metà del benzina, ma una newfiesta diesel dovrebbe consumare 20 KM/l e allora dove sta il risparmio.
Anzi il bollo e l'assicurazione sono maggiori nella 1.4 GPL

Streetfab

Citazione di: zeze il 16 Ottobre 2009, 14:23:11
Scusasami steetfab, ma qual è il tuo stile di marcia per consumare cosi con il 2.0?
Io percorro giornalmente circa 60 di cui piu' o meno 10 in tratto urbano, 25 autostrada quindi 130 km/h, 25 su provinciale a 90 km/h.
E' vero che il GPL costa la metà del benzina, ma una newfiesta diesel dovrebbe consumare 20 KM/l e allora dove sta il risparmio.
Anzi il bollo e l'assicurazione sono maggiori nella 1.4 GPL

purtroppo non ce l'ho ancora fra le mie mani...è in arrivo :D :D io non ho di certo il piede fatato..quindi ti saprò dire...
se vai nella sezione Focus leggerai che, non dichiarato dalla casa, ma che possessori della Focus 2.0 GPL anche tirando un pò, e facendo urbano non scendono MAI sotto i 9 Km/Lt...solitamente si parla di 10 Km/Lt circa...da me il GPL è a 0,48 Cent. !!! :D :D :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

berto's

Citazione di: berto's il 13 Ottobre 2009, 13:34:21
New Fiesta Plus GPL ritirata da 10gg. 1° pieno 411 km. non male, migliorerà. non l'ho guidata molto, è quella del figlio, ma le prime impressioni sono positive, piacevole da guidare, motore adeguato. e poi è stata acquistata con la promozione dei 9250€ comprensivi di radio, clima, fendi e tappetini. abbiamo aggiunto ESP, window bag, antifurto, estensione garanzia e con 10800€ (con rottamaz.) abbiamo preso una vettura ben dotata. per ora è stato un ottimo acquisto, vi aggiornerò con dati più consolidati fra qualche tempo, ciao
Confermo dopo 1500 km un consumo medio a GPL di 13-13,5 km/lt su percorso extraurbano. Finora nessun problema, solo strappa un pò in ripresa in 4° e 5° sui 2200 rpm. Lo evidenzierò al prossimo controllo. Mi ha stupito la nuova "offerta" Ford per la Fiesta GPL: adesso a 9000 €!! Bravi, hanno calato il prezzo di 250 €  ed hanno tolto optional (radio, clima, fendi e tappetini) per 1500, in più i colori bianco e rosso (non metallizzati) hanno un sovrapprezzo di 250 €. Va bene che "le maschere si vendono a carnevale" come dice quella saggia donna di mia mamma, ma non vi sembra che commercialmente siano un pò scorretti?

Arawn

Spettacolo quei consumi!! :D
gran macchina!

Per la politica ford c'era da aspettarselo i tempi di attesa sono pari ad un mercedes AMG  :)
E con quella rischiesta possono permettersi di tirare un pò su i prezzi.
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

berto's

Citazione di: berto's il 11 Novembre 2009, 16:57:23
Citazione di: berto's il 13 Ottobre 2009, 13:34:21
New Fiesta Plus GPL ritirata da 10gg. 1° pieno 411 km. non male, migliorerà. non l'ho guidata molto, è quella del figlio, ma le prime impressioni sono positive, piacevole da guidare, motore adeguato. e poi è stata acquistata con la promozione dei 9250€ comprensivi di radio, clima, fendi e tappetini. abbiamo aggiunto ESP, window bag, antifurto, estensione garanzia e con 10800€ (con rottamaz.) abbiamo preso una vettura ben dotata. per ora è stato un ottimo acquisto, vi aggiornerò con dati più consolidati fra qualche tempo, ciao
Confermo dopo 1500 km un consumo medio a GPL di 13-13,5 km/lt su percorso extraurbano. Finora nessun problema, solo strappa un pò in ripresa in 4° e 5° sui 2200 rpm. Lo evidenzierò al prossimo controllo. Mi ha stupito la nuova "offerta" Ford per la Fiesta GPL: adesso a 9000 €!! Bravi, hanno calato il prezzo di 250 €  ed hanno tolto optional (radio, clima, fendi e tappetini) per 1500, in più i colori bianco e rosso (non metallizzati) hanno un sovrapprezzo di 250 €. Va bene che "le maschere si vendono a carnevale" come dice quella saggia donna di mia mamma, ma non vi sembra che commercialmente siano un pò scorretti?
Ultimo pieno (33,2 lt) fatti 478 km. siamo a 14,3 km/lt. l'avevo detto che con i kilometri migliora. Percorso extraurbano prevalente.

nedved

Dopo l'accensione, quanto tempo passa prima che commuti a GPL? Ve lo chiedo perchè oggi ho notato usando la Fiesta GPL di mio padre (900 km) la spia rossa si è spenta (segnale dell'avvenuta commutazione) dopo aver percorso circa 1,5 km.






Streetfab

Citazione di: nedved il 23 Gennaio 2010, 23:16:17
Dopo l'accensione, quanto tempo passa prima che commuti a GPL? Ve lo chiedo perchè oggi ho notato usando la Fiesta GPL di mio padre (900 km) la spia rossa si è spenta (segnale dell'avvenuta commutazione) dopo aver percorso circa 1,5 km.

in inverno, sopratutto con il gelo di questo periodo è normale! ;)
anche con la mia Focus siamo su quei livelli! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

zeze

Dopo 80 mila km, direi che siamo attestati sui 12 km/l su strada extra urbana a 90 km/h. Sul misto sportivo  sui 10.

🡱 🡳