Errore P1412

Aperto da entony14, 06 Novembre 2018, 20:42:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

entony14

Ragazzi oggi pomeriggio, mi è arrivata l'interfaccia OBD.
Finalmente ho potuto fare la diagnosi e come sospettavo è comparso l'errore dell' EGR bloccata!!
In rete ho letto sia di chi la esclude e chi prova a pulirla per bene...
Io vorrei provare a salvarla...
Ho visto questo video

Sono riuscito anche a trovare il Tunap 926.....
Secondo voi conviene? il prodotto mi viene a costare sui 35-40€ ...... ne vale la pena oppure cambio direttamente valvola egr dato che sono quasi a 180k??
Grazie in anticipo per le risposte :)

Giuseppe_Bar

Lascia perdere il tunap, smonta la valvola e se vuoi provare a pulirla con 4-5 euro compra lo spray x pulizia forni (quello che abbiamo nelle nostre cucine x intenderci). Ha lo stesso effetto del tunap.
Attento a non aprire la parte elettrica se no è fastidioso rimerrere la molla in sede. Buon lavoro

entony14

Citazione di: Giuseppe_Bar il 18 Novembre 2018, 14:04:20
Lascia perdere il tunap, smonta la valvola e se vuoi provare a pulirla con 4-5 euro compra lo spray x pulizia forni (quello che abbiamo nelle nostre cucine x intenderci). Ha lo stesso effetto del tunap.
Attento a non aprire la parte elettrica se no è fastidioso rimerrere la molla in sede. Buon lavoro
Fatto, si alla fine avevo visto video sul tubo e usavano prorio la schiuma per pulire i forni....
Con 4€ me la sono cavata alla grande..
La consiglio scioglie le incrostazioni in una maniera impressionante...
La valvola l ho tutta smontata, ho visto vari tutorial dato che sapevo questo problema della molla nel rimontarla..[emoji6]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


🡱 🡳