Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Beep cintura di sicurezza

Aperto da cuius, 27 Giugno 2008, 16:15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cuius

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato una ford mondel 2.0 tdci 140cv titanium con titanium pack.
il mio probema è che x il lavoro che svolgo salgo e scendo dalla macchina incontinuazione. Sono il orjmo a dire che bisogna usare le cinture soprattutto su queste auto nuove con airbag, ma qualcuno può dirmi come eliminare il beep delle cinture?
io non vorrei eliminarlo definitivamente mi va bene anche ogni volta che accendo il quadro.
Grazie in anticipo

Davmax

Ciao Cuius!

Per alcuni modelli di auto questa è la procedura: http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=beep&IDArticolo=195&IDArgomento=18 , non so se vada bene anche per la nuova Mondeo, altrimenti la passi dietro al sedile e la lasci allacciata.

Ma il mio consiglio spassionato è quello di allacciartela sempre! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

cuius

Grazie dikko 72, anche io consiglio di tenerla sempre allacciata anzi sono il primo a metterla....solo che a volte quando stai in città, nel traffico in coda...giusto per fare 1 km....sia la cintura che il beep sono fastidiosi. cmq grazie ora provo!!!

Davmax

Prego figurati! ;)

Capisco perfettamente il tuo discorso; io l'ho sempre messa da quando vado in macchina e senza mi sento "nudo" adesso viaggio con mia moglie al 7° mese di gravidanza e lei non può più metterla, allora la passo dietro al sedile e l'allaccio però andiamo in auto il meno possibile perchè guardarla lì seduta senza cintura non mi piace...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Hai perfettamente ragione!!! Cmq se non funziona la procedura, molti la lasciano allacciata, quindi ci si siedono sopra. Posso capire per un chilometro cmq allacciala sempre!!!

ciaooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: cuiusGrazie dikko 72, anche io consiglio di tenerla sempre allacciata anzi sono il primo a metterla....solo che a volte quando stai in città, nel traffico in coda...giusto per fare 1 km....sia la cintura che il beep sono fastidiosi. cmq grazie ora provo!!!
Se proprio non la vuoi tenere, allacciala dietro al sedile.
Non fare la procedura alcune auto si sono bloccate a causa di questa procedura poichè è divera da auto ad auto.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Ah dikko dikko. Se tu venissi aNapoli ti verrebbe l'ansia. Giuro che oramai siamo quasi l 90% delle macchine i cui pass. nn hanno la cintura. Io fin da piccolo... non l'ho mai messa :D e ora ammetto che mi da fastidio, però alcune volte me la metto :P. Scherzi a parte è molto utile.
Cuius ti posso dare un'altro consiglio. Puoi fare come ho fatto io. Vai in uno scasso e recuperi l'aggancio della cintura, ovvero quel pezzo di ferro che s'infila nel blocco (quello col pulsante rosso). SE la mondeo è come la focus non vuole la cintura estesa, ma solo che sia agganciata, quindi senza nemmeno toccare la cintua elimini il beep.QUando poi non ti serve lo metti nel posacenere, he sembra ftto apposta per contenerlo. io ho risolto così.
Ciao

nikeandro

  :-* Grazie mille, la procedura funziona alla perfezione, ed ora sono libero di andare a fare la spesa a due passi nella mondeona senza avere l'assillo del din-don.
GRAZIE !

pask1983

ricrodate una cosa però,

in caso di impatto la cintura e gli airbag vi salvano la vita
in caso di impatto senza cintura gli airbag vi uccidono


Able007

Citazione di: pask1983 il 20 Giugno 2011, 11:56:50
ricrodate una cosa però,

in caso di impatto la cintura e gli airbag vi salvano la vita
in caso di impatto senza cintura gli airbag vi uccidono



;)

pask1983

Citazione di: Able007 il 20 Giugno 2011, 14:41:38
Citazione di: pask1983 il 20 Giugno 2011, 11:56:50
ricrodate una cosa però,

in caso di impatto la cintura e gli airbag vi salvano la vita
in caso di impatto senza cintura gli airbag vi uccidono



;)
alcune cose  è meglio dirle ;)


sai... molti pensano <siccome c'è l'airbag le cinture servono di meno>  ::)

🡱 🡳