rumore metallico frizione partenza a caldo

Aperto da diegus75, 31 Agosto 2017, 14:37:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diegus75

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo condividere, al fine di ricercare una eventuale soluzione in base anche alle vostre esperienze, il problema che persiste sulla mia auto.
Ho una ford mondeo sw 2.0 tdci titanium pack (BA7) acquistata nuova nel 2008 ed ho percorso 129.000 km.
L'anno scorso, quando l'auto aveva 120.000 km circa, avvertivo, solamente allo stacco della prima marcia, una vibrazione metallica e questo succedeva solo con l'auto calda e cioè dopo aver percorso diverse centinaia di km in autostrada. 
Il mio meccanico mi aveva detto che poteva trattarsi del volano e quindi ho fatto sostituire il disco frizione, spingidisco frizione, cuscinetto idraulico reggispinta, volano bi-massa ed i bulloni del volano con un kit LUK (acquistato da me personalmente da un fornitore di fiducia).
dopo circa 3.000 km con il nuovo kit ho avvertito di nuovo lo stesso rumore/vibrazione metallica allo stacco della prima marcia dopo aver percorso diversi km in autostrada. ho fatto provare di nuovo l'auto al meccanico il quale non ha capito quale potesse essere il problema visto che con lui non era successo (ma non l'ha portata per troppo tempo in autostrada).
Oggi ho ancora lo stesso rumore. In pratica dopo essere stato per diversi km in autostrada a velocità costante (130/140 km/h), nel momento in cui mi fermo, ad esempio per traffico, quando riparto avverto questa vibrazione con rumore metallico (avvertito anche dal lato passeggero).
se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha una soluzione potrebbe segnalarmelo
grazie

🡱 🡳