nuova c-max 2010

Aperto da macteo, 30 Luglio 2009, 18:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GNA

okay!

domanda,
ma visto che è un video inerente ad un 3d già aperto in altra sezione, il luogo adatto sarebbe qui oppure nel 3d delal nuova c-max?

Denghiu!
GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

cold

Buongiorno a tutti.

Qualcuno di voi, ha idea di quando possa uscire il nuovo modello della C-Max, presentato al salone di Francoforte?

Ho proprio Idea Ford che scade prima delle ferie estive, e non sarebbe male passare dalla Focus alla nuova C-Max.

Grazie a tutti e buon pranzo..... ;)

macteo

#72
Se non sbaglio dovrebbe essere in vendita da fine 2010 / inizio 2011.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


radu.cmax

A me a Vicenza mi hanno deto verso settembre...
         CICCIA -  C max Titanium Pack  17" 

cold

hmmmmm allora svanisce l'opportunità di darla dentro con il sistema idea ford, in quanto io l'ho presa a luglio 2008.... e quindi..... a luglio 2010 scadono i due anni.

cosa potete consigliarmi?

GABRI77

cambiala  oppure tienila se l'auto va bene ,  non conviene prendere subito le prime uscite del nuovo modello  sono sempre un terno al lotto e meglio far passare qualche annetto.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

#76
spostato ed unito con un'altra discussione uguale!  ;)

macteo

È passato molto tempo dalla presentazione della nuova Ford C-Max. Avveniva a settembre 2009 al Salone di Francoforte. Ma in listino non è ancora arrivata. Sarà in vendita a metà ottobre insieme alla sorella Ford Grand C-Max, inedita variante a sette posti.

I 7 posti che mancavano. Delle due versioni quella più interessante è di sicuro la sette posti, che va colmare un vuoto in gamma. Così, Ford potrà finalmente schierare un'antagonista alle multispazio medie (siamo sui 4,5 metri, 4,4 per la cinque posti), dalla Renault Scénic alla Opel Zafira, fino alla Peugeot 5008. Rispetto alla Ford C-Max a cinque posti, la Grand C-Max cambia molto: innanzitutto dispone di comode porte posteriori scorrevoli, che agevolano l'ingresso sia nella seconda sia nella terza fila di sedili. E a bordo si vive in un ambiente accogliente dove c'è grande cura per i particolari e le finiture.

In terza fila c'è spazio. Sedendosi nella terza fila, che di solito su questo genere di vetture è più adatta ai bimbi che agli adulti, si rimane sorpresi: c'è spazio a sufficienza per le ginocchia, grazie alla posizione dei sedili molto bassa e inclinata. Rimosso il posto centrale della fila intermedia (si ripiega facilmente all'interno di una delle poltrone) le gambe sono persino libere di muoversi in avanti. Certo, bisognerà valutare attentamente il confort su strada, per ora ci siamo limitati a conoscere da vicino la Ford Grand C-Max in uno studio di posa. Per guidarla, infatti, bisognerà attendere dopo l'estate.

Nuovi motori e inedita trasmissione. Le due monovolume Ford esordiranno con il nuovo propulsore 1.6 a iniezione diretta di benzina EcoBoost, disponibile nelle versioni da 150 e 180 CV. Saranno rivisti anche gli attuali 1.6 a benzina, con potenze comprese tra i 105 e 125 CV. L'aggiornamento, poi, interesserà anche i turbodiesel Duratorq TDCI: si partirà dal 1.6 litri nella versione a basse emissioni da 95 CV, per passare a quella più potente da 115 CV. Accanto a questo motore ci sarà anche il 2 litri TDCI declinato in tre livelli di potenza: da 115, 136 e 163 CV. Per non farsi mancare nulla la multispazio Ford avrà anche il nuovo cambio elettroattuato a doppia frizione a sei rapporti Powershift, da poco introdotto sulla più grande Ford S-Max. D.S.

P.S. sul link gallery potete vedere delle foto di un paio di vetture di serie



FONTE: http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=262129
GALLERY: http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=262129&pagina=302540&canaleuscita=-1
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

 ??? boooo non mi convince

macteo

nemmeno a me... forse sarà anche l'obiettivo con cui sono state scattate le foto che distorce un po'. Aspettiamo di vederla dal vivo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

effettivamente le foto sembrano scattate con un fisheye..... non mi convince per niente...

Speriamoc he al più presto tirino fuori qualche foto che permetta di apprezzarne le dimensioni effettive.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

#81
Alcuni video della nuova C-max ormai in arrivo. Interessante il sistema di parcheggio automatico, porte scorrevoli (grand c-max) e bagagliaio ad apertura/chiusura automatica.






[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ottimista

#83
PEACE AND LOVE

27 Rosso


Davide1

C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

tirando le somme quello che mi piace di questa nuova c-max sono essenzialmente i vari accorgimenti elettronici con cdb tipo convers+ i sedili posteriori reclinabili per il resto tranne appena il muso mi piace moooooooootlo di più la mia versione ed il suo restailing...per il resto gli internio cosi spaziali io li odio! cosi come quelli della fista attuale! poi i gusti son gusti......se io avessi la possibilita non me lo comprerei............prenderei il kuga o l's-max

Ottimista

Citazione di: Able007 il 05 Settembre 2010, 13:24:18
tirando le somme quello che mi piace di questa nuova c-max sono essenzialmente i vari accorgimenti elettronici con cdb tipo convers+ i sedili posteriori reclinabili per il resto tranne appena il muso mi piace moooooooootlo di più la mia versione ed il suo restailing...per il resto gli internio cosi spaziali io li odio! cosi come quelli della fista attuale! poi i gusti son gusti......se io avessi la possibilita non me lo comprerei............prenderei il kuga o l's-max

mi associo, gli interni pieni di elettronica vanno anche bene ma non siamo batman... o si?
PEACE AND LOVE

macteo

#88
dal punto di vista di dotazione e qualità dei materiali sembra un bel passo avanti... per il design aspetto di vederla dal vivo ma vista così non mi convince molto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


orma71

...prenderei una kuga !!!

Tex

A me vista così non dispiace... bisognerebbe vederla dal vivo......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Stamattina sono passato davanti ad una concessionaria Ford e ho visto la nuova C-max in esposizione. Non ho resistito e mi sono fermato 5 minuti a vederla. Era una titatium con titanium pack.
Non mi sono potuto soffermare molto ma come prima impressione, anche dal vero, non mi convince e in generale confermo quanto visto dalle foto.
Esteriormente mi sembra un po' goffa e ha un aria pesante come se fosse ingrassata. Ha una linea simile alla S-max ma quest'ultima pur essendo più grande ha una linea più filante. Il modello visto credo avesse cerchi da 17" quindi nemmeno tanto piccoli.
Dentro la prima cosa che si nota è un'aria molto più futuristica, con linee tese e forme un po' strane, molto simili a quelle della nuova Fiesta. Le lancette del cruscotto sono azzurre e viste così sembrano proprio brutte ma probabilmente a quadro acceso (che dovrebbe essere blu come le VW) fanno il loro effetto. Ci sono pulsanti dappertutto, sul volante ci sono i comandi audio e cruise control e l'autoradio è fortemente integrata a causa della sua forma.
La qualità dei materiali è decisamente migliorata, con il rivestimento superiore del cruscotto in plastica morbida al tatto e volante e cambio in pelle molto morbidi e piacevoli al tatto. Anche il suono delle portiere in chiusura è più soft (sembra quello di una golf! :P) il che lascia intuire (speriamo) una migliore insonorizzazione generale.
Tuttavia non tutto è stato migliorato: le plastiche della parte bassa del cruscotto e delle portiere è la stessa dura (e rumorosa) della serie attuale, i comandi del clima bizona sono gli stessi attuali, così come il bracciolo (il cui vano oltretutto è molto piccolo).
Finalmente è presente il clima anche nella zona posteriore, attraverso due bocchette orientabili nel tunnel centrale che comprende anche la presa 230V. Le tendine parasole integrate nelle porte posteriori ora hanno un aggancio ben fatto ma più vistoso e un po' spartano (quello attuale è difficile da agganciare ma più discreto). La plafoniera centrale anteriore è stata rimpiazzata da un vano che comprende portaocchiali e specchio per vedere i posti posteriori e le luci di cortesia sono state spostate lateralmente (sopra la testa dei passeggeri) una per lato e secondo me sono scomode da accendere specialmente se si è in marcia si rischia di distrarsi. Il tetto panoramico, nonostante da fuori occupi tutto il tetto (come sulla versione attuale) dentro è una delusione poichè è molto più piccolo però ha la tendina comandata elettricamente. Lo spazio per i passeggeri posteriori mi è sembrato più piccolo rispetto alla versione attuale, nonostante i sedili anteriori non fossero a fine corsa. I tavolini posteriori sono gli stessi della versione attuale e ancora una volta per aprirli si è costretti a fare le acrobazie poichè le gambe intralciano la sua apertura... sarebbe bastato impernarli al contrario come fa la concorrenza. Il bagagliaio ha una forma regolare ben sfruttabile (come l'attuale) ma ad occhio mi è sembrato leggermente più piccolo, anche se ora è rivestito in moquette ed ha due luci di cortesia (una per lato). Il portellone del bagagliaio ha il meccanismo di apertura/chiusura automatica elettrico (ma si può comunque agire manualmente). Nella vettura in esposizione era presente il tasto per il park assist.
Ovviamente è ancora presto per dare un giudizio complessivo ma per ora la sensazione è che sia migliorata la qualità e la dotazione a discapito del design e della praticità.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

anche nel nuovo s-max dall'occhiata al volo che ho potuto dare ho notato le luci di cortesia sopra ogni passeggero/ guidatore nel s-max sono a led e quando apri la vettura sembra giorno!!cmq stessa constatazione sul fatto che saranno un po scopmode!!

vedremo..........

macteo

alcune foto ufficiali:



















[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

è proprio snaturata... ribadisco non la gradisco per niente...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

A me non dispiace nel suo ruolo è azzeccata.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

per la cinque posti credo sia solo una questione di abitudine, con il tempo mi piacerà... alla fine è una S-max più piccola. La sette posti invece è molto versatile (avete visto come scompare il sedile centrale della seconda fila?) ma esteticamente un po' sgraziata.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

Concordo perfettamente. ;) La sette sembra un po troppo "gonfia" ma la liena non mi dispiace ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fofo68

dite tutto ciò che vi pare ma a me la vuova c-max piace !!!!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.

Able007


Able007

ragazzi ieri ho visto il c-max era parcheggiato per stada!!

mmmmmmmm boh non lo so ma anche dal vico c'è qualcosa che non mi garba molto sia nel posteriore che frontalmente!!!

l'impressione frontale e che è piu' larga dell'attuale, sembra una grossa fiesta!!
lateralmente è molto filante e bella mentre ripeto il posteriore nella parte delle luci è carino(anche se preferivo le luci verticali) la la parte bassa invece sembra un po tozza,troppo piatta!!

insomma al contrario di quando vidi  l'S-max che mi piacque subito di questa C-max booo non so esprimermi di certo non la comprerei!!!

Luke III

Concordo con Filippo. La linea di per se non è brutta, però la trovo un pò pesante e certi particolari non mi convincono del tutto...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

macteo

vedo che il parere è lo stesso per tutti... :(
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

sai cosa invidio del nuovo c-max...vedi la foto del 7posti...beh le barre sul tetto!!!


cmq ragazzi oggi stavo parlando con il mio amico della ford che lo ha visto a roma alla presentazione mi ha detto che gli interni e gli accessori sono una fìgata! vedremo....

geronimo2

#104
A me vedendo le foto piace molto il posteriore (in particolare i fari orizzontali in stile Kuga) e le fiancate più nervate. Ma anteriormente preferisco ancora il modello 2007.
Per gli interni non mi piace molto lo stile star trek.

N.B. Parlo della versione 5 posti, la 7 posti la trovo veramente bruttarella anche nel posteriore.
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

🡱 🡳