Problema Spia avaria motore (egr, risolto)

Aperto da whiteshark80, 05 Aprile 2011, 19:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

whiteshark80

la risposta del concessionario e la seguente:
valvola nuova 207 euro da pagare a metà tra me e lui xke la garanzia non la copre oppure a spese sua una egr usata chiaramente in buone condizioni...  a sto punto potrei far mettere una usata andarci avanti e se si ripresenta il problema fare la modifica della placca con foro 6mm.

Fofo74

nn funziona cosi con l'egr "fare la modifica della placca con foro 6mm" la valvola deve funzionare se no vedrai sempre il guasto se no devi escluderla direttamente (via software)

sul fatto di fare la riparazione al 50% nn mi sembra giusto
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

anche secondo me non è giusto vobrebbe cambiala a sue spese nuova! prova a fare la voce grossa dicendogli che parlerai con il tuo avvocato e con il comitato consumatori!

whiteshark80

Ragazzi che vi devo dire..... la batteria l ho pagata io 75 euro egr si farà a metà e passi... ma se poco poco la turbina da segno di cedimento... altro che comitato di consumatori.... Già ho fatto presente che la pazienza è giunta al limite e non sono disposto più a cacciare un euro!!!! vi tengo aggiornati grazie del supporto che mi date ;)

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

whiteshark80

Non mi sembra corretto neanche a me ma che devo fare? se aspettiamo di andare avanti con la legge italiana stiamo freschi..... Alla fine si trova un tacito accordo oppure..... cmq oggi porto la macchina la valvola l ho presa ieri sera pagata 200€ (un misero pezzo di alluminio) vediamo un po.

whiteshark80

Ritirata la macchina egr sostituita con nuova Valeo, spia spenta sono 2 gg che la provo e va da dio, l unica cosa è il dtc d900 che nn si leva... falsi contatti. Cmq a breve vado a rifare diagnosi x vedere se il lavoro è stato fatto a dovere..

Able007

ok facci sapere ma quell'errore non è un problema tranquillo l'importante che hai risolto

Lucky1980

Ho letto il topic che spiega il funzionamento della valvola egr, ed alla fine, si dice che il gasolio a basso contenuto di zolfo riduce l'imbrattamento della valvola. Domanda, ma il gasolio a basso contenuto di zolfo non porta problemi alla pompa dell'alta pressione del gasolio meglio conosciuta come pompa dell'iniezione?

splendida c-max

#44

buongiorno a tutti , sto smanettando sul forum da questa mattina e secondo me la soluzione al mio problema è proprio qui.
mi sa mi sa che la batteria che ho sulla mia c-max (essendo usata) non è perfettamente carica e quindi mi porta avaria motore con protezione a 3000 giri. kmq vi terrò aggiornati, grazie sempre , buona domenica a tutti.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

vedi un po' se non hai qualche errore in centralina, non credo che la batteria mandi in recovery la macchina. oppure inizia con il tester a controllare la tensione della batteria e se carica l'alternatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳