sostituzione batteria

Aperto da enzitiello, 27 Giugno 2012, 13:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

io qualche mese fa presi bosch s5 74ah 750 d spunto  a90 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Valentino97

Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Pasquale S

per ora perfetta
l'orginale motorcraft mi è durata quasi 5 anni e 140 mila km circa
spero questa duri altrettanto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MassiZetec

Scusate ma visto che si parla di batteria x il diesel vorrei invece chiedere x il 1.6 benza mk1 che batteria ci vuole di ampere e di spunto??grazie!!!

Valentino97

da quello che ho letto la batteria originale è di 43ah perciò basta che misuri l'altezza che dovrebbe essere di 17.5cm la lunghezza e ti fai un giro da i rifornitori io ti consiglierei un bosch silver che non costa molto poi la puoi chiedere di un amperaggio maggiore cioè di 50ah così avrà più spunto, il che non fa male
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

atanor

Io ho comprato questa su ebay:    BANNER POWER BULL P7209 12V 72h 660A L278mm B175mm H175mm per 90 euro trasporto compreso.

E' risultata la migliore ad un test de TCS svizzero sulle batterie.
http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/test-batterie-auto-2013-ecco-le-migliori.html


Claudio M

Citazione di: atanor il 28 Gennaio 2013, 19:04:03
Io ho comprato questa su ebay:    BANNER POWER BULL P7209 12V 72h 660A L278mm B175mm H175mm per 90 euro trasporto compreso.

E' risultata la migliore ad un test de TCS svizzero sulle batterie.
http://www.sicurauto.it/test-e-recensioni/news/test-batterie-auto-2013-ecco-le-migliori.html



sara' una batteria svizzera, mai sentita.

Fordista dal 1985.

Autoricambi Fox

Citazione di: Valentino97 il 13 Novembre 2012, 12:33:14
Ma un'altra domanda un meccanico mi ha detto che con questa batteria che ho adesso di 66 ah il motore fa fatica a girare e cambiandola con una batteria di più ah la macchina sarà più briosa e scattante, è vero??
:o :o :o :o io gli farei fare un test del capello a sto tizio....si sa mai che qualche sostanza strana gli annebbi i sentimenti  ;D ;D ormai siamo alla frutta,certe persone pur di fregare il prossimo si inventano cose degne da premio ignobel....
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

spotolo

Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Autoricambi Fox

E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

itat

Dopo aver tolto i fusibili 108 e 112 ed aver avviato la c max con l'aiuto dei cavi, sia ieri che stamattina non ho avuto problemi nell'avviamento.
Considerando che la tensione a vuoto è già da molto tempo sotto i 12v per non avere ancora sgradite sorprese è meglio sostituirla.

L'originale ha o meglio aveva in origine, 60ah come capacità e 590a come corrente di spunto
Personalmente sarei orientato per la Magenti Marelli, quale fra queste mi consigliate:

MAGNETI MARELLI MAGIS 72Ah 720A  -104,49 €   Spedizione veloce
FIAMM TITANIUN PLUS 75Ah 730A      - 108     €
FIAMM TITANIUM 71Ah  680A            -  100,70 €  Spedizione veloce
BOSCH S5  74Ah 750                        -  120,65€
ULTRA POWER 70Ah 640A                 - 69       €  Spedizione veloce

Prezzi comprensivi di spedizione.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ernesto

la migliore come spunto, è certamente la bosch, la fiam plus ha un buon prezzo/rendimento di spunto, considerando che comprendono anche iva e spedizione nel prezzo, ma se l'originale aveva 590 Ah allora, quella da 69€, è più che sufficente, visto che ne ha già 50Ah in più, il consiglio che posso darti, a prescindere da quella che scegli, è di stare molto attento alle misure, la mia che è una 136cv, monta una batteria fuori misura, fatta   a posta per ford e quello fa lievitare molto il prezzo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

itat

Le misure di queste batterie sono per tutte di 278x175x175 e mi sembra sia la misura adatta per la mia c-max ( vi chiedo comunque conferma ) scarto sicuramente quella da 69€ del bricobravo.
Credo che alla fine andrò sulla  marelli, mi sembra un marchio serio ed affidabile, dalla pagina web il negozio dovrebbe essere aperto, domani comunque telefono per sicurezza e se sono aperti la ordino.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Alla fine ho preso la Marelli Magis appena finito di montarla, non si sono sprogrammati neanche gli alzacristalli, meglio così
la vecchia


e la nuova

Sostituito anche il filtro dell'aria, domani compito arduo sostituzione il filtro antipolline.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.


🡱 🡳