Tagliando dei 130.000km

Aperto da cosmoss, 01 Dicembre 2013, 20:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Ciao a tutti
Ho effettuato tutti i tagliandi in regola e ogni 20.000km....vorrei sapere al tagliando dei 130 mila km cosa bisogna rivisionare?


Inviato da iPad AIR

Bravo80

Che motore hai e di che anno è la Fiesta?

cosmoss

Per il motore non ti so rispondere invece per l'acquisto l'ho presa a settembre 2008 ed è stata immatricolata a luglio 2008.


Inviato da iPad AIR

Bravo80

1.2, 1.4, 1.6 benzina o 1.4 o 1.6 tdci?

cosmoss


cosmoss


Bravo80

#6
Le stesse cose che hai fatto nei precedenti tagliandi: olio filtri olio, aria, antipolline, gasolio un additivo da  mettere nel serbatoio e poi una bella controllata generale freni ammortizzatori supporti motore.....

cosmoss


Citazione di: cosmoss il 01 Dicembre 2013, 21:28:48
1.4 tdci



Inviato da iPad AIR

Grazie

I costi sono sempre gli stessi dei taglianti precedenti?


Inviato da iPad AIR

Bravo80

Certo dipende dalle cose che sostituisci, è chiaro che se devi cambiare dischi e pasticche dei freni o le gomme devi aggiungere alla spesa

cosmoss

Si volevo sapere un tagliando standard solo per olii rispetto ai passati tagliandi,  perché mi ricordo chw il primo tagliando é costato 125€ mentre il secondo 150 ed erano gli stessi prezzi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Bravo80

cosmoss al primo tagliano non avranno cambiato il filtro aria od olio ed ecco i 20/25 euro di differenza.

IRON72

Citazione di: bravo80 il 02 Dicembre 2013, 08:40:55
cosmoss al primo tagliano non avranno cambiato il filtro aria od olio ed ecco i 20/25 euro di differenza.
ma stiamo scherzando il filtro olio è la cosa piu importante  deve essere sempre sostituito soppratutto nei motori turbo.
il filtro dell aria posso capirlo  ma quello dell olio no.

Nunzio88-

ma a 130000km nn c'è la distribuzione da fare?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

cosmoss

Io la farò a 150. 000

Secondo voi?

27 Rosso

Ma i tagliandi li esegui in ford? Se si,  le differenze di prezzo sono dovute ad altre variabili anche se cambiano sempre le stesse cose,per esempio ai vari chilometraggi sono previsti dei controlli che in verità non fanno nemmeno,tipo l'ispezione della vernice,o il controllo del sottoscocca,o il controllo della ruggine etc,etc,sono operazioni che come ti dicevo nemmeno fanno,ma essendo inserite dalla casa madre nei programmi di manutenzione te li fanno pagare ugualmente.

cosmoss

io faccio una volta all'anno i controlli di manutenzione, cmq ho capito.

cosmoss

#16
Ragazzi,  sono arrivato ai 130.000 km,  avete in mente da farmi controllare qualcos'altro?

in più volevo sapere se mi elencate i vari olio da acquistare, marca e numero.

come olio motore  avevo pensato a questo http://www.ebay.it/itm/OLIO-FORD-FORMULA-F-5W30-MOTORI-TDCI-5L-6-40euro-L-/290898406432?pt=Ricambi_automobili&hash=item43bae56c20 mi basterà solo questo da 5l?



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


cosmoss

Mi indicate quali marche potrri acquistare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


cosmoss

cosa ve ne pare di questo preventivo di tagliando?

bisogna aggiungerci 20€ di manodopera

https://www.dropbox.com/s/pfw97hwfvfxladn/Nuovo%20documento.pdf

Naomo

Che con gli stessi soldi io ne faccio uno e mezzo di tagliandi così
suca

cosmoss

quindi non va bene, perchè? dov'è che mi sta fregando?

ROPER

Mah, non vedo grosse discrepanze di prezzo, potrebbe farti uno sconticino sul filtro, però secondo me non è un disonesto. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Su ebay si trova il kit tagliando (olio e filtri a circa 60€). Perchè spenderne 100? Tutto qui
20 di mdp mi pare accettabilissimo. Il mio mecca prende uguale x un tagliando standard.
suca

ROPER

#23
Citazione di: kevin21 il 09 Aprile 2014, 11:59:42
Su ebay si trova il kit tagliando (olio e filtri a circa 60€). Perchè spenderne 100? Tutto qui
20 di mdp mi pare accettabilissimo. Il mio mecca prende uguale x un tagliando standard.
Il mio disappunto non era a te;) ma a Cosmos quando dice dove mi sta fregando, io non credo che lo stia fregando, ma sono prezzi onesti che ti fa un meccanico per un tagliando, poi ovvio che comprando i ricambi on line risparmi sempre, io per la mia mondeo ho speso 84€ 6lt di olio formula ford e 4 filtri. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cosmoss

fregando era un modo per farmi capire, non mi veniva in mente in quel momento la parola esatta e non mi viene neanche adesso :)

quello che dite voi quindi il risparmio si fà on line ma se un meccanico, privato ecc acquista dai ricambisti di zona e onesto come prezzo o no?

ROPER

Citazione di: cosmoss il 09 Aprile 2014, 12:13:38
fregando era un modo per farmi capire, non mi veniva in mente in quel momento la parola esatta e non mi viene neanche adesso :)

quello che dite voi quindi il risparmio si fà on line ma se un meccanico, privato ecc acquista dai ricambisti di zona e onesto come prezzo o no?
Come ho detto prima, secondo me si, poi se tu compri il tagliando on line e lui te lo fa lo stesso a 20€ a sto punto se vuoi risparmiare fai così, sennò fai guadagnare a lui anche un po' su i ricambi e via. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cosmoss

Giusto,  anche perché dovrei vedere anche se mi fa il favore se gli porto i pezzi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


ROPER

Diciamo sarebbe un po' come quando si comprano i pneumatici on line, il gommista non fa altro che farti pagare il montaggio ed equilibratura. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Ho letto che la Bosch sta facendo una promozione per il tagliando
http://www.bosch.it/boschcarservice/promo/PromoFiltri0414.asp

Ieri ho parlato con il mio meccanico in quanto ho appena fatto il "tagliando". Lui manda via tutti coloro che chiedono un tagliando a 20 euro :)


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

cosmoss

Cioè a chi gli porta i pezzi? 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


pupi73

20euro di mdp per un tagliando è buono!
i prezzi del preventivo in pdf mi sembrano onesti!
per l'olio, nel preventivo in pdf sta a 6.8lt e mi sembra buono come prezzo. mentre sul link di ebay che hai messo sta (comprese le ss) a 40euro (8€/lt). Se lo devi comprare on line su gommadiretto sta a 6.5lt senza ss
le offerte della bosch sono convenienti confrontate all'ufficiale ford ma non mi sembrano così convenienti confrontate all'acquisto on line dei pezzi!

luckya

Citazione di: cosmoss il 09 Aprile 2014, 13:26:09
Cioè a chi gli porta i pezzi? 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4



Se gli porti il pezzi ti fa pagare più di 20 euro, dipende anche dal tipo di auto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

cosmoss

Ragazzi sto per arrivare ai 150.000km,  il tagliando sarà lo stesso dei 130.000? Un'altra cosa, mi consigliate dei buoni freni "pastiglie"?

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk


pupi73

#33
@cosmos bisogna vedere cosa hai cambiato nel corso degli anni e nell'ultimo tagliando. Io olio e relativo filtro ed il filtro aria lo cambio ogni tagliando per il resto devi vedere tu quanti km ci hai fatto.
per le pastiglie io monto da circa 6mesi ed 11.000km e brembo e mi ci sto trovando moto bene. Prese on line tutte (ant e post) a circa 50euro....! Rivenditore di cosenza da cui ho preso anche i filtri UFI.
Come ho anche detto in un altro post, avendo paura che il prezzo troppo basso fosse sinonimo di sòla ho mandato le foto ed i codici alla Brembo che mi ha riposto che erano pastiglie originali!

cosmoss

olii e filtri in generali sono stati cambiati tutti lo scorso tagliando, aprile se ricordo bene...

leggendo in alcune discussioni leggevo che i liquidi/olio (freni, e altri tipi di oli) andavano cambiati ogni 3 anni..

imposto allora la domanda diversamente anche se già fatta manodopera su alcuni pezzi.

avendo 150.000 e non avendo fatto tagliando dai 100.000km cosa cambiereste? dico tutto..:!

ps: la distribuzione e gli iniettori sono stati cambiati circa un'anno fà per problemi di sfiato, mentre la distrubuzione ho anticipato.

🡱 🡳