alternatore

Aperto da focus03, 13 Aprile 2012, 23:07:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus03

salve a tutti...  questo pm ho fatto il test batteria  con esito tensione di carico   9,4v.... e fin qui tutto oooooookkkkkkkk...  :)   poi ho fatto il test regolatore  (alternatore) ed e uscito 14.8v a motore a minimo ed e  uscito troppo alto 80%... ho dato un po' di gas a 1500 giri ed e salito a 100% sempre a 14,8v...  E normale? l'alternatore va cambiato? la mia auto e' una focus 1 serie del 2003 1.6 benzina zetec..

ernesto

e perchè lo vuoi cambiare?????????????? visto che è così efficente?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

porsche

Il voltaggio che da l'alternatore (ovvero 14,8 V) và benissimo piuttosto la batteria a 9,4 mi sa un po' bassina....del resto l'alternatore deve avere un voltaggio superiore alla batteria per potere effettuare la carica....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

enrid

Ma quale problema hai avuto, la macchina parte regolarmente?

focus03

sul test e uscito ke l'alternatore carica troppo  infatti ci sono tre opzioni..   cioe': troppo basso,normale e troppo alto..e nel test e uscito troppo alto 100% a 1500 giri 14.80v...il meccanico ha detto ke  per ora non succede niente perke' rientra pero'  mi ha anke detto ke puo' succedere ke col tempo puo' bruciarsi la batteria,si possono surriscaldare i fili e puo' toccare la centralina...e quindi ho pensato di cambiarlo..

ernesto

più che sostituire il tutto, farei sistemare o sostituire il regolatore che fa parte dell'alternatore, e  che è capace di fornire corrente da 12 a 16 volt circa, deve avere qalche problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

guarda prima di sostituire qualcosa controlla la batteria (quella deve segnare da 12,6 a 13,2) l'alternatore è normale che segni cosi 14,6/8
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2012, 08:13:08
guarda prima di sostituire qualcosa controlla la batteria (quella deve segnare da 12,6 a 13,2) l'alternatore è normale che segni cosi 14,6/8

sono daccordissimo

🡱 🡳