sostituzione volano da bimassa a monomassa

Aperto da soleil, 19 Settembre 2012, 13:39:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

soleil

Salve a tutti,
sono soleil dalla provincia di Livorno. Utente IDAF da circa quattro anni da quando è stata lanciata la campagna contro Ford per il problema del bimassa che attanagliava la mia FOFO 115cv.
Da quel tempo ho cambiato 2 volani, il primo da un officina Ford di Livorno, un bimassa come l' originale che puntualmente dopo poco più di due anni si è nuovamente rotto, e il secondo, un momomassa, da un officina convenzionata Ford della quale sono diventato cliente.
Il problema è che da quando ho messo il monomassa l'auto ha perso la spinta che ti attacca al sedile...ha perso potenza ma in ogni caso mi semmbra vada bene.
Prima della sostituzione all'officina mi avevano detto che l'auto sarebbe diventata una TDDI ma sarebbe andata meglio...che mi dite? Grazie per l'aiuto.

Per inciso l'auto ha 170000 KM sempre tagliandata e nonostante i due volani l'adoro e mi piace tanto che cercherei una familiare ghia sempre euro 3

Soleil

Ryushito

Quando ho rotto il bimassa son passato subito al monomassa.
La risposta all'acceleratore è lievemente diversa ma da qui a dire che da TDci diventa TDDI mi sembra un po troppo.
Probabilmente la sensazione che hai avuto dipende dal fatto che (e qui perdonate la non tecnicità del discorso) la coppia viene spalmata su un regime diverso da quello che si aveva con il volano bimassa.

ma a conti fatti credo che messa sul banco, la potenza sia la medesima.

Ryushito

La rumorosità effettivamente cambia... ma non di tanto...
Comunque... grattatio pallorum, ho percorso 80.000km dalla sostituzione ed al momento nessun problema!

Valentino97

Salve ragazzi anche io ho una ford focus tdci 115cv e la frizione è quasi finita e perciò vorrei cambiarla.
Sono passata dal mio meccanico e mi ha detto che volano monomassa e frizione mi viene a costare in tutto 600 euro, il prezzo è buono?
Vorrei porvi un'altra domanda, come vi trovate con il monomassa? è rumoroso? la macchina perde il suo brio, nel senso che manca la spinta che si ha quando entra in coppia?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Autoricambi Fox

Citazione di: Valentino97 il 23 Febbraio 2013, 19:27:33
Salve ragazzi anche io ho una ford focus tdci 115cv e la frizione è quasi finita e perciò vorrei cambiarla.
Sono passata dal mio meccanico e mi ha detto che volano monomassa e frizione mi viene a costare in tutto 600 euro, il prezzo è buono?
Vorrei porvi un'altra domanda, come vi trovate con il monomassa? è rumoroso? la macchina perde il suo brio, nel senso che manca la spinta che si ha quando entra in coppia?

se non c'è compresa la manodopera non è certo un buon prezzo, se ti serve mandami un messaggio in privato e ne parliamo....comunque,il monomassa ha leggermente piu vibrazioni del bimassa,ma è quasi impercettibile,per quanto riguarda la spinta è il contrario,il motore è decisamente piu pronto nel prendere i giri...confermato da tutti quelli che me l'hanno ordinato al posto del bimassa... ;)
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

🡱 🡳