Fumo in accelerazione.

Aperto da Gaetano Formato, 17 Novembre 2013, 10:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gaetano Formato

Salve a tutti, ho una focus 1 1.8 115cv con circa 150 mila km, ho notato che in accelerazione fa non poco fumo bianco grigio, più accelero più tende al nero. Quando sono a velocità costante però tutto torna normale, lo fa solo in accelerazione e soprattuto a freddo, la sera quando l'auto ha camminato per tutta la giornata ne esce molto di meno. Mi è stato consigliato il Tunap 983 ma dopo la prima applicazione non è cambiato nulla. Che ne pensate ? Grazie mille in anticipo.

chris76

Ciao.Per far si che il tunap faccia effetti,secondo me,dovresti fare più pieni con l'additivo.Con uno fai poco.Sempre IMHO

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Gaetano Formato

Quante applicazioni pensi siano necessarie ? Fin quando non smette di fare fumo o il problema potrebbe essere da qualche altra parte ? Ammetto che non era mai stato messo additivo prima d'ora ...

patrigian72

Se non ha problemi potrebbe essere anche normale ,potrebbe essere egr sporca
Gianluca

Gaetano Formato

No la macchina non ha problemi, proprio qualche mese fa però aveva un problema di perdita di potenza e mi avete aiutato a capire che l'egr era bloccata, ecco il topic: http://www.idaf.it/index.php?topic=30936.35 Così l'ho portata dal meccanico che disse di averla smontata e pulita, potrebbe essere ancora sporca ?

🡱 🡳