NUOVA C-MAX .... IMPRESSIONI E COMMENTI

Aperto da Claudio M, 19 Febbraio 2012, 10:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Un mio amico ha acquistato la nuova c-max, bella e fiammante. Ieri e' venuto a trovarmi e me l'ha fatta vedere mostrandomi tutto e tutte le funzionalita'. Che dirvi, mi ha fatto un'impressione positivissima.
Ve la commento, per quel che puo' valere il mio giudizio personale.

La prima  cosa che mi ha colpito positivamente e' stato il colore della strumentazione che passa delicatamente dal bianco al celeste. Io sinceramente odio le strumentazioni di colore rosso. Questa della nuova c-max e' perfetta. Bella tutta l'impostazione della plancia e dei comandi, mi piacciono molto le manopolone delle bocchette dell'aria dall'azionamento dolce e fluido, tutti i comandi in genere, quello che mi e' piaciuto un po' meno e' stata la gran confusione di comandi sul volante, un macello di pulsanti tra cruise control e comandi audio. Bellissime le due plafoniere tonde dell'illuminazione abitacolo.
Desiderabile il comando dell'accensione a pulsante abbinato al riconoscimento della chiave in tasca, favoloso il parcheggio automatico. Insomma una bella macchina che mi piacerebbe avere, la nuova fa desiderarsi alla vecchia, sensazione provata piu' volte, ma ci vorrebbero tanti soldi.

P.S. anche questa volta mi sono eccitato al profumo di auto nuova.   :D

Fordista dal 1985.

Pasquale S

sarebbe bello cambiare auto spesso
tipo ogni 3 anni
anche  a me piacerebbe cambiare la mia fofo del 2007 da 130mila km
con  la nuova
ma Dio volendo chissà quanta strada deve fare ancora.
servono piccioli,tanti piccioli
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

io quando ero più libero da impegni la cambiavo più spesso,ora invece la cambio quando mi ha dato tutto!
l'odore di automobile nuova è il più bello del mondo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 19 Febbraio 2012, 11:04:30
sarebbe bello cambiare auto spesso
tipo ogni 3 anni
anche  a me piacerebbe cambiare la mia fofo del 2007 da 130mila km
con  la nuova
ma Dio volendo chissà quanta strada deve fare ancora.
servono piccioli,tanti piccioli

Secondo me il periodo ideale di cambio sarebbe di 5 anni.
Per una serie di motivi... perche' in 5 anni la macchina rimane affidabilissima e per i primi 3 anni sei stata garantita, secondo perche' quasi sicuramente dopo 4-5 anni e' usita una nuova versione con nuove tecnologie.
Io per le prime auto le ho cambiate entro i 5 anni, anche perche' una volta la permuta era molto convevniente per cui acquistavo la nuova Ford pagando una non eccessiva somma per la nuova. Adesso le cose sono un po' cambiate.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: melyeclau il 19 Febbraio 2012, 11:14:16
l'odore di automobile nuova è il più bello del mondo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Oh! si, oh! si!

Fordista dal 1985.

27 Rosso



Anni fà,leggevo su una rivista di settore,che era stato creato uno spray all'essenza di odore di nuovo.Bisognerebbe che qualcuno che ha dimistichezza con internet ,facesse una ricerca in tal senso.Mi sembra superfluo dire che anche io come voi ,impazzisco per l'odore di nuovo. :P

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pasquale S

 ;D ;D ;D
io ho trovato l'arbre magique con il profumo "auto nuova"


5 anni sarebbe un buon compromesso, ma dipende da quanto km fai pure me.
mel mio caso sarebbe giusto 5 anni per 30mila km annui =150mila

dico sarebbe
perchè devo fare almeno quanto l'altra
l'altra la presi con 60 mila km e la  portai a 250 mila
questa presa nuova
in poco più di 4 anni sono a 130 mila
spero di farne almeno il doppio e arrivare quindi a circa 8 anni .
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Citazione di: pasquale sgro il 19 Febbraio 2012, 13:10:46
;D ;D ;D
io ho trovato l'arbre magique con il profumo "auto nuova"


Non vale un tubo.lo ho appeso ieri l'altro,non che mi aspettassi chissà che cosa.......

(ragazzi siamo palesemente OT,se vogliamo continuare apriamo un altro sorcic)

principedeimeccanici

Citazione di: 27 Rosso il 19 Febbraio 2012, 13:17:35
Non vale un tubo.lo ho appeso ieri l'altro,non che mi aspettassi chissà che cosa.......

(ragazzi siamo palesemente OT,se vogliamo continuare apriamo un altro sorcic)

mauhuhauhahuahuahu bene bene si dai, forse è meglio!

La nuova C-max come linea non mi entusiasma... però c'è da dire che le innovazioni che sono state portate con questa vettura, con la nuova focus e ora che uscirà la b-max, sono davvero grandiose!

Ho visto diversi video sul canale di ford italia, presente su youtube, dove han fatto diverse dimostrazioni, tra parcheggi al limite in cima ad un grattacielo e incidenti evitati causa nebbia!

E' un gran bel passo in avanti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Febbraio 2012, 13:48:09
mauhuhauhahuahuahu bene bene si dai, forse è meglio!

La nuova C-max come linea non mi entusiasma... però c'è da dire che le innovazioni che sono state portate con questa vettura, con la nuova focus e ora che uscirà la b-max, sono davvero grandiose!

Ho visto diversi video sul canale di ford italia, presente su youtube, dove han fatto diverse dimostrazioni, tra parcheggi al limite in cima ad un grattacielo e incidenti evitati causa nebbia!

E' un gran bel passo in avanti!


Anche io ero predisposto a non piacermi la nuova c-max ... ma mi sono ricreduto, bella davvero.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

esteticamente era più bella la versione precedente...specie al posteriore...ma questi sono gusti propri...
per quanto riguarda cambiare l'auto...beh le ford non è che mantengono bene il mercato...
la mia l'ho presa a giugno 2011 aveva 2 anni e mezzo e l'ho pagata 10000 euri...credo nuova costasse sui 20000...correggetemi se sbaglio.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman. il 19 Febbraio 2012, 15:14:55
esteticamente era più bella la versione precedente...specie al posteriore...ma questi sono gusti propri...
per quanto riguarda cambiare l'auto...beh le ford non è che mantengono bene il mercato...
la mia l'ho presa a giugno 2011 aveva 2 anni e mezzo e l'ho pagata 10000 euri...credo nuova costasse sui 20000...correggetemi se sbaglio.

AAAAAAAA, tu stai parlando di una parte specifica della c-max, potrei essere daccordo con te.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

beh ma i gusti sono gusti...non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

macteo

Sull'estetica della nuova cmax non ho ancora preso una posizione... Un po' mi piace e un po' continuo a preferire la vecchia. Pero per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche non c'è confronto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Ma guarda la veccia (la mia) mi ha sempre lasciato perplesso, e' facile scambiarla per una Fiesta da dietro.

Fordista dal 1985.

macteo

Citazione di: Aliseo il 19 Febbraio 2012, 15:37:30
Ma guarda la veccia (la mia) mi ha sempre lasciato perplesso, e' facile scambiarla per una Fiesta da dietro.

Vero, ma questo non vuol dire che sia piu brutta. Anzi il fatto che sia scambiata per un'auto piccola significa che sembra compatta. Quella nuova ha un po il cul@ne...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: macteo il 19 Febbraio 2012, 15:40:05
Vero, ma questo non vuol dire che sia piu brutta. Anzi il fatto che sia scambiata per un'auto piccola significa che sembra compatta. Quella nuova ha un po il cul@ne...

accentuato soprattutto dagli esagerati gruppi ottici!

Clà nell'inserzione dice chiaramente che è all'aroma di auto nuova... io non l'ho mai provato.......
L'arbre magique "auto nuova" di tutto sa, tranne che dell'odore di auto nuova :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

jeck71

ciao a tutti, io lo comprata e mi piace molto perche'ha una linea sportiva, su una cosa sono daccordo il posteriore non e' il massimo a me piace quasi piu'quello della vecchia ,comunque cosa dire tutte le ciambelle non riescono col buco noo?

Giògiò-Giovanni

a me piace,la tiene un mio amico e ne va fiero.
raccontaci la tua su come va come si comporta

🡱 🡳