Protezioni paraurti nuova Ford Fusion

Aperto da Pepperacing, 18 Gennaio 2008, 15:30:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pepperacing

Salve a tutti ragazzi, inizio subito con la prima domanda:
a fine febbraio (se tutto va bene...) diventerò felice possessore di una Fusion Collection 1.6 tdci.

Al momento dell'acquisto, quando arriva l'attimo in cui si cerca di strappare gli ultimi accessori, ho chiesto al venditore di poter avere in omaggio la protezione anteriore per il paraurti tipo alluminio come quella che si vede qui: http://www.ford.co.uk/ns7/fusion/fus_options/fus_opt_style/-/-/-/-#

ma lui mi ha detto che questa viene montata di serie negli ultimi modelli, insieme ad uno "scivolo" dello stesso materiale sul paraurti posteriore che si vede qui: http://es.autoblog.com/2006/12/01/nuevo-ford-fusion-calero-ue/

che hi scoperto far parte della versione "Calero" venduta in Germania.

Qualcuno ha comprato di recente una fusion e ha queste protezioni?

Grazie in anticipo a tutti e complimenti agli autori

Davmax

Ciao Pepperacing, benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto è davvero un'ottima auto, io ho preso versione Collection 2006 1.4TDCi per mia moglie e ci troviamo troppo bene, è una piccola mono volume versatile, comoda e spaziosa.

Proprio oggi sono stato dal conce a vedere la nuova Fofo e tutte le Fusion in esposizione non avevano mascherine aggiuntive, ho controllato sul sito Ford e x la Fofu danno ancora i modelli "Plus" e "Collection", senza mascherine, però proprio nella via dove abito io c'è una nuova Fusion con le mascherine!  
....penso che possa essere un "pack" aggiuntivo ma non ne sono assolutamente sicuro, comunque se te lo danno gratis tanto meglio!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Johnnus

po@@a paletta, ma perché non propongono gli stessi modelli e allestimenti in tutti i paesi???

Quella sul sito spagnolo ha anche uno spoilerino in alto sopra al portellone posteriore!! E' bellissima!

Se un anno fà avessi avuto disponibile quell'allestimento l'avrei certo preso al posto della Collection... adesso anche ammesso di poter aggiungere i pezzi a posteriori chissà quanto mi potrebbero chiedere...
Johnnus

Pepperacing

Johnnus,
lo spoilerino posteriore è disponibile anche in Italia ad un prezzo di circa 100 Euro, nel quale sono però esclusi verniciatura e montaggio.

Sono riuscito a strapparlo come omaggio all'acquisto dell'auto, una fusion 1.6 collection.

@ dikko
se incontri il tipo della fusion con le mascherina prova un po' a chiedere dove le ha prese, se ti va.

Ho chiamato anche il numero verde ford per la questione delle mascherine, e come tutti i numeri di assistenza (vedi 187 telecom) non mi hanno saputo dire nulla.

2a domanda:

ho acquistato su ebay un portaocchiali da montare al posto della maniglia lato guida.
Qualcuno mi può dire se ci sono i tappucci che rimpiazzano la maniglia sulla sua fusion?

Ciao a tutti

Davmax

Ok se lo vedo provo a chiedere...!

Anch'io ho messo il porta occhiali sulla Fusion di mia moglie, i tappini li prendi in Ford ma non ti servono perchè negli stessi fori della maniglia avviterai proprio il porta occhiali.
Se non fosse della stessa misura o fori il sotto tetto (tranquillo non fai il buco ed esci dall'altra parte...:D), oppure prendi quello originale costa 20 euro.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Pepperacing

Ciao dikko,
ma tu il portacchiali l'hai montato dalla parte del passeggero?

Io vorrei montarlo sul lato guida, ma ho appena visto che sulla fusion non ci sono tappini che coprono la maniglia, per cui si rende necessario forare il rivestimento.

Qualcuno ha già fatto questo lavoro? Avrei un po' di paura...

Davmax

Si, l'ho montato lato guida forando il rivestimento ed il sotto tetto (cioè la paratia in acciaio dove vengono ancorate le maniglie), le misure le ho prese sovrapponendo il porta occhiali all'imbottitura e segnando dove forare col pennarello, ho usato 2 viti autofilettanti, lavoro perfetto.

Avevo fifa pure io di uscire da sopra con la punta del trapano invece c'è un'intercapedine con parecchio spessore
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

tano

Ragazzi scrivo da Milano.. l' ho vista! si chiama TITANIUM ed è esposta in VARCO via dell' innominato (Famagosta). tra l' altro l' ho pure ordinata .. ripeto l' allestimento si chiama TITANIUM ma non prevede lo spoiler

Davmax

Ue Tano anch'io vado spesso in Varco a vedermi le auto! :D

Stranissima questa cosa dello spoiler a me risulta che sulla versione Titanium sia di serie ed in tinta, vuol dire che ci risiamo... stessa auto stesso allestimento eppure se la compriamo in due sicuramente ci sarà qualcosa si diverso è un classico di Ford!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

RickyDive

Ciao....

Sono nuovo del forum.
La scorsa settimana io e la mia mogliettina abbiamo concluso l'acquisto di una nuova Fusion Titanium con accessori ESP + Airbag + RadioSony CD/MP3 Bluetooth con controllo Vocale......

Confermo: le piastre di protezione sono ora di serie così come per il kit "Alluminium look" della plancia visto su una Titanium martedì scorso esposta da Ambrostore Forlanini a Milano.



Rickydive

RickyDive

Finalmente in strada.
Ieri vicino casa mia c'era una nuova Fusion Titanium parcheggiata e ne ho approfittato per scattare due foto dei dettagli dei nuovi paraurti.




RickyDive

notano

Salve a tutti. Ho acquistato una Ford Fusion Collection a novembre 2007, tra quelle già ordinate dal concessionario e di colore grigio mare. L'auto è arrivata i primi di gennaio 2008, immatricolata il 29 e ritirata il 31/01/08 e con mia grande meraviglia me la sono ritrovata con le protezione anteriore e posteriore per il paraurti tipo alluminio. Naturalmente non ho detto nulla anche perchè sapevo che per la collection èra un optional. Ho scoperto che sul foglio che mi hanno dato quando ho firmato per l'immatricolazione, c'è sritto che è una Fusion Totanium. Quindi penso che siano di serie su questa versione. L'unica cosa che non ho trovato è stata la consol posteriore che il rivenditore mi aveva garantito esserci e oggi me ne vado a lamentare con il direttore del marketing (poi vi farò sapere).
Vi pongo due domande: 1) Non avendo richiesto il bletooth di serie lo posso far montare? (sempre quello di serie e non altri aggeggi da montare sul cruscotto ecc.) 2) Le protezioni sono di plastica... ma allora che protezioni sono?
Ciao.

Davmax

Ciao Notano!

Il blututù lo puoi installare se hai la radio Sony mp3, se hai la 6000CD non lo so ma forse c'è un kit chiedi in Ford.
Le portezioni in plastica ripararno se ti si appoggiano al paraurti in posteggio ma oltre non vanno.

Fatti dare la console posteriore è utilissima!
...occhio... a volte capita che se le freghino e le facciano pagare come optional dopo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

miki56

Mascherina e spoilerini Titanium Look. Avviso tutti coloro che ne avessero interesse che è possibile montare a posteriori le mascherine titanium look con le quali escono di serie le ultimissime versioni. Ci sono però due condizioni: la FOFU deve essere una Collection ( quindi avere i profili di plastica nera sotto la scocca ) e, credo, essere immatricolata da agosto 2006 in avanti. Io li ho montati - si trovano dai ricambisti originali Ford, sono visibili sul sito Ford alla sezione Accessori ed il costo complessivo è ca. € 250,00 ( possono però essere acquistati e montati singolarmente ). Il montaggio, a meno che uno sia veramente esperto, lo deve fare un carrozziere. Saluti a tutti!

15agosto69

io sono stato dal concessionario a vederla.......mi sembra una cosa posticcia buttata li'....non si amalgama con il profilo del paraurti che per quanto sia stile off road e' armonizzato con il corpo vettura,ma aggiungendoci questi pezzi la rende ridicola.

Johnny Sierra

Confermo che le mascherine cromate sono di serie sulla versione Titanium.
Sono inoltre disponibili come accessorio in tre pezzi: anteriore inferiore e superiore, posteriore.

Da parte mia le trovo gradevoli e sulla vernice scura hanno un bell'effetto. Circa la reale utilità in caso di piccoli urti non saprei, certamente non si va ad intaccare la vernice dei paraurti poiché ne proteggono la parte centrale.

milli.tdci

io ho preso la fusion a settembre modello titanium... ed effettivamente quelle protezioni ci sono e sono di serie solo sulla titanium. lo spoiler optional

Johnny Sierra

Si, lo spoiler costa circa 100 euro. Non so se è già verniciato.

Non ho idea di come possa sembrare sulla Fusion.

Alessandro

Ragazzi io vorrei montare i due profili della nuova Fusion sulla mia Collection 2004..che qualcuno sappia, sono compatibili? Il posteriore credo proprio di si, non vedo differenze nette tra i due paraurti..l'anteriore non saprei..
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

milli.tdci

al posteriore ok, all'anteriore sono 2 pezzi, per il pezzo montato più in basso ok, e per l'altro nn so

principedeimeccanici

si quello posteriore dovresti farlo tranquillamente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Johnny Sierra

Quello posteriore credo non ci siano problemi, forse si sostituisce a quello esistente o lo copre.
Per l'anteriore non saprei.
La cosa migliore è chiedere direttamente alla Ford.

principedeimeccanici

ahahhahaahhahahah cosa deve fare?!?!?! ahahhahahahaha

meglio se ti informi su internet!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alessandro

Si guarda, in Ford all'Ambrostore di Milano son rimasti stupiti quando mi son recato al magazzino ricambi coi codici precisi della cuffia in pelle e del pomello Fiesta/Fusion/Focus...il tizio mi fa "complimenti, dovresti lavorare qui".... :/

Hihi quelli non sanno manco cosa vendono, a parte i ricambi di routine..
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Forrest

OT
infatti... la mia "proviene" proprio dall'Ambrostore e con gli accessori e optional non ci sto capendo una mazza! praticamente non so più quale sia l'allestimento originale...

alla Ford di zoan mi hanno detto che i profili laterali passaruota si possono montare solo sulla titanium e che x metterli sulle altre versioni si incastrano male a rischio di perderli per strada.
mai fermo!

LB-TRAVA

per milli.tdci:

>>> o ho preso la fusion a settembre modello titanium... ed effettivamente quelle protezioni ci sono e sono di serie solo sulla titanium. lo spoiler optional

Confermo .... ho preso la mia FUSION a Gennaio 2009 modello TITANIUM ... le protezioni tipo alluminio ci sono (quindi sono di serie)... lo spoilerino posteriore no (disponibile come optional aftermarket)....  :-X



Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

Davmax

Qualsiasi cosa dicano i venditori, il kit paraurti è tranquillamente installabile in un secondo momento costa circa 230 euro, si sovrappone e si avvita (se non ci sono i fori li fate voi).

Io l'ho messo alla mia Fusion 2006 Collection senza il minimo problema, ovviamente secondo il magazziniere Ford era del tutto incompatibile...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alessandro

Rispolvero questo topic, ieri mi sono deciso e ho acquistato il kit piastre anteriori e posteriori per la mia Fofu!! Le ho prese grigio scuro e non silver, secondo me sulla mia carrozzeria grigio antracite stanno meglio, staccano meno! Mi arriveranno la prossima settimana, appena le monto posto le foto!! Olèèèèè!!! :D
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

MikiRoma87

Confermo sul fatto che sia la Fusion versione Titanium ad avere questi due supporti anteriore e posteriore, fatti in una schifosissima plastica dura che appena tocchi si spacca, mi domando quale sia il motivo che porti a mettere un "copri" para-urti in plastica dura che si rompe quando i para-urti normali sono in gomma proprio per parare gli urti se non per farci spendere 100€ (se grigio) - 110€ (se metallizzato) nel caso di non volerselo tenere rotto.

Sono veramente contrariato con questa politica con cui costruiscono quasi tutte le macchine nuove.
Mi è capitato di toccarne uno in maniera lievissima con la mia Fiesta del 2002, neanche a dire che la fiesta non ha neppure un graffio mentre il supporto della fusion s'è spaccato proprio perchè fatto con una plastica degna della scocca delle Smart.
Sconsiglio a tutti vivamente di comprare questo modello o nel queste aggiunte.
Michelangelo

Alessandro

Scusate la scarsa qualità della foto..
Confermo, le plastiche sono un po' fragili, infatti ora ho sempre la paranoia quando parcheggio tra due auto. Per quanto resistono, il prezzo è eccessivo, e Ford dovrebbe limitare i costi di prodotti di questo genere, specialmente su un auto che ormai è fuori produzione (per la serie "ringrazia che qualcuno te li compra ancora").
Per quanto riguarda l'estetica...a me piace un bel po'!!  :D


..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Focvs89

Citazione di: Alessandro il 06 Aprile 2013, 08:51:08
Scusate la scarsa qualità della foto..
Confermo, le plastiche sono un po' fragili, infatti ora ho sempre la paranoia quando parcheggio tra due auto. Per quanto resistono, il prezzo è eccessivo, e Ford dovrebbe limitare i costi di prodotti di questo genere, specialmente su un auto che ormai è fuori produzione (per la serie "ringrazia che qualcuno te li compra ancora").
Per quanto riguarda l'estetica...a me piace un bel po'!!  :D


in effetti sta benissimo, complimenti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Alessandro

Citazione di: Focvs89 il 06 Aprile 2013, 09:58:29
in effetti sta benissimo, complimenti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Grazie! :)
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

Focvs89

Citazione di: Alessandro il 06 Aprile 2013, 10:58:27
Grazie! :)
però non mi fare cambiare idea :P facci vedere foto degne :))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

marco valerio

Ciao,potrei sapere quanto ti sono costate singolarmente?

Alessandro

Mi sembra 100€ il mascherone anteriore, mentre i profili bassi anteriore e posteriore 80€ l'uno..una rapina, credimi!! ;)
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

🡱 🡳