Frecce...silenziose

Aperto da netzwerk, 21 Febbraio 2011, 10:12:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

netzwerk

Ciao a tutti...sabato ho finalmente portato a casa la mia ford focus 1.8 tdci 115cv anno 2005, e ho notato un qualcosa che non va...quando aziono le frecce per la svolta...beh non fanno nessun rumore...nessun tic-tac :( ma è normale?
(scusate la domanda banale)

Riciclabile

no, non credo sia normale...

Riciclabile


macteo

nono è che è stato disabilitato da CDB? in questo caso dovrebbero essere silenziose anche altre segnalazioni come quella della temperatura sotto i 4° e la riserva carburante. Prova a controllare nel menu del CDB.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


lee-79

scusate ma il tic- tac è dato da un cicalino ?, non è dato dal relè?

netzwerk

Citazione di: Macteo il 21 Febbraio 2011, 12:55:39
nono è che è stato disabilitato da CDB? in questo caso dovrebbero essere silenziose anche altre segnalazioni come quella della temperatura sotto i 4° e la riserva carburante. Prova a controllare nel menu del CDB.
No da CDB tutto abilitato.
Sinceramente non fido molto ad aprire la leva delle frecce :(

Able007

Citazione di: Macteo il 21 Febbraio 2011, 12:55:39
nono è che è stato disabilitato da CDB? in questo caso dovrebbero essere silenziose anche altre segnalazioni come quella della temperatura sotto i 4° e la riserva carburante. Prova a controllare nel menu del CDB.

macteo ma sei sicuro??? vedi che non mi sembra che il ticchettio si disabiliti dal CDB!!!!!!  :-\  :-\

Mystral

Nella mia focus 2, se non ricordo male, si possono disattivare e attivare il tic-tac delle frecce e i cigalini vari con IDS.


Fofo74

il rumore si leva come dicono dal quadro strumenti o con il wds a secondo della versione ma il "tic-tac" si sente sempre (è l cicalino nella leva)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

appunto!
pensoi che lui intanda il tic tac che non sente!

macteo

Citazione di: Able007 il 21 Febbraio 2011, 14:30:48
Citazione di: Macteo il 21 Febbraio 2011, 12:55:39
nono è che è stato disabilitato da CDB? in questo caso dovrebbero essere silenziose anche altre segnalazioni come quella della temperatura sotto i 4° e la riserva carburante. Prova a controllare nel menu del CDB.

macteo ma sei sicuro??? vedi che non mi sembra che il ticchettio si disabiliti dal CDB!!!!!!  :-\  :-\

credevo di si... scusare se ho detto una ca**ata
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Riciclabile

50 frustate per Macteo!  :D :D :D :D

netzwerk

Citazione di: Able007 il 21 Febbraio 2011, 18:27:27
appunto!
pensoi che lui intanda il tic tac che non sente!
già...non sento proprio il tic-tac

Fofo74

ma le frecce fungono?? xke se nn si sente nn si dovrebbero accendere
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

netzwerk

Citazione di: Fofo74 il 22 Febbraio 2011, 08:57:19
ma le frecce fungono?? xke se nn si sente nn si dovrebbero accendere
si si funzionano perfettamente

Able007

stesso discorso se accendi le 4 freccie?!

Fofo74

ma dal devia frecce nn si sente nessun rumore??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

netzwerk

Citazione di: Able007 il 22 Febbraio 2011, 11:22:16
stesso discorso se accendi le 4 freccie?!
si anche con le 4 freccie tutto silenzioso...e dalla leva non si sente praticamente niente  :'(

netzwerk

#18
Scusate se riprendo questo vecchio post
Allora...dopo un bel po' ho trovato la soluzione al mio problema  :)
vi spiego come ho fatto...tutti i suoni che udiamo dalla nostra amata focus II, provengono da un piccolo buzzer montato all'interno del quadro strumenti, ecco il problema mio...era stato tolto; quindi il tutto si è risolto reinstallando questo piccolo dispositivo, ma per fare ciò c'è bisogno di smontare completamente il quadro strumenti.



scusate lo sfondo delle foto  :-[

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

netzwerk

l'ex proprietario immagino  :(

focus style

wow. se lo togli non senti più il tic-tac delle frecce e, ciò nonostante, continuano a funzionare? SPETTACOLO. Ho sempre odiato il tic che fanno gli indicatori. Pensate che io provengo da un VW Polo che era assolutamente silenziosa nell'elettronica e non mi sono mai abituato alle frecce che si "sentono". Buono a sapersi.

ICEMAN

si potrebbe anche otturare invece che togliere completamente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

netzwerk

Citazione di: iceman. il 19 Aprile 2012, 18:22:35
si potrebbe anche otturare invece che togliere completamente...
Si...dietro al quadro strumenti, nella plastica è stato ricava un foro per far uscire il suono, se viene tappato li...sicuramente si attenua di molto il suono

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

#25
ma se si toglie quel cicalino,non si hanno gli altri suoni,serve molto anche per la codifica di un telecomando.

poi è ovvio che se si toglie il cicalino le frecce funzionano,l'intermittenza è data dal relè,il cicalino dà solo il suono.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

in che senso serve per la codifica di un telecomando?

Pasquale S

perchè quando fai la codifica del telecomando
ti avvisa con un bip che è pronto

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

netzwerk

serve anche per non lasciare le luci accese...come ho fatto io quando non funzionava  :(

Francesco87

si è l'unico cicalino che c'è,mentre nella focus 1 ce ne sono 2,uno nel devio frecce per le frecce ovviamente e uno nella gem.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳