It Discussioni Auto Ford

Off-Topic, non solo auto => BAR idaffiano => Discussione aperta da: Funaio il 03 Dicembre 2011, 18:01:35

Titolo: Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 03 Dicembre 2011, 18:01:35
visto che dobbiamo fare tanti sacrifici e tagli alla spesa per il bene dell'Italia, cosa si fa spendiamo 15 miliardi di euro per l'acquisto di nuovi aerei militari F35 .


http://www.laveracronaca.com/index.php?option=com_content&view=article&id=426:impazza-la-crisi-e-litalia-spende-15-miliardi-per
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 09:17:12
EEEeee caro Funaio, tu che qui sul forum sei uno dei pochi attenti e sensibile alla tragica situazione del momento, vorrei dedicarti uno scrtitto di Maurizio Zipponi Responsabile nazionale Dipartimento Lavoro e Welfare IDV. Principali attività svolte: Esperto di politica industriale, ristrutturazioni aziendali e di progetti per un nuovo welfare contro la precarietà.

Certo e' lungo e potrebbe impegnare alcuni minuti preziosi del prezioso tempo del popolop IDAF, ma per una volta quando lucidate la vostra auto, omettete di fare una passata in  piu' sul parafango e impeganate quei minuti per leggere e informarvi, .... perche' essere informati e' l'inizio di una rivoluzione e liberazione dall'oppressore!

Due mesi fa l'Italia dei Valori, in profonda solitudine, ha sollevato con numerose interpellanze parlamentari la questione Finmeccanica. Lo ha fatto a partire non tanto dalle inchieste giudiziarie che hanno poi reso l'argomento clamoroso, e che riaprono il capitolo Tangentopoli in Italia; né a partire da rapporti tra impresa e politica, tra impresa e servizi, tra addirittura Stati e Stati – perché parliamo di carri armati, aerei, elicotteri – insomma prodotti sensibili che mettono in gioco il sistema, non il singolo rubagalline, che pure è da prendere e punire.
Ecco dunque che la nuova Tangentopoli esce in questi giorni, eppure il nostro punto di partenza non era questo. E non è questo il punto, per noi, neanche adesso. Il punto è: perché sta succedendo tutto questo ora? Perché quello di Finmeccanica non è un sistema rodato ieri e scoperto oggi. E' un sistema che, ora lo sappiamo, era in atto da tempo.

Ecco: perché proprio oggi? Due mesi fa abbiamo provato a dare delle prime risposte. Secondo noi l'Italia, nella fase attuale di crisi finanziaria mondiale ha un bene che non ha né la Grecia, né il Portogallo e che non ha neanche la Spagna. Questo bene si chiama industria ad alta tecnologia, ad alto contenuto di innovazione. Il bene che ha l'Italia si chiama: le reti. Le reti del gas, delle telecomunicazioni e rete elettrica. Alcuni mesi fa abbiamo cominciato a sospettare che questa fosse la partita, cioè l'appropriazione della golden share, che fa capo  al ministero dell'economia, delle principali aziende pubbliche: Eni, Finmeccanica, Enel.

Perché è nato questo sospetto? Perché sui giornali internazionali, in particolare inglesi, quelli che conoscono bene la speculazione, e sanno bene come ci si guadagna con la speculazione, abbiamo cominciato a leggere commenti sull'arrivo di Monti come un fatto liberatorio che permetterà di mettere in vendita questa golden share che fa capo allo Stato italiano, di mettere in vendita le reti, e permetterà ai grandi finanziatori internazionali di appropriarsi di un bene che è tecnologia, innovazione, ricerca. Finmeccanica, per esempio, oltre alle dimensioni di cui su Gli Altri abbiamo già scritto, è l'azienda in Italia e in Europa che fa più ricerca. Una azienda di Finmeccanica che è l'Ansaldo Energia, su duemila dipendenti ha mille ingegneri che provengono quasi esclusivamente da Genova, dove c'è una delle migliori università nel campo dell'energia. Quando si parla di Finmeccanica non si parla solo dell'azienda: si parla della connessione del sistema produttivo, di ricerca e universitario. Qualora l'Ansaldo Energia, che ha già un'azionista al 45%, un fondo americano, vendesse il 55% ai tedeschi della Siemens che la vorrebbero, ci troveremmo di fronte alla distruzione di Genova non solo come filiera dell'attività produttiva ma come territorio, come città.

La nostra è dunque una denuncia, la denuncia di un attacco al cuore del sistema industriale italiano. E la nostra denuncia nasce dai rumori sugli appetiti internazionali sulla nostra golden share, sulle nostre industrie. Adesso ci attendiamo un secondo passaggio e cioè che il sistema italiano venda tutto senza neanche dirlo. Come può accadere questo? Analizziamo la situazione: dalle pensioni il governo ricaverà pochi soldi, anche passando, come vuole fare la nuova ministra, al sistema contributivo per tutti, si accelera di 5 anni, per un numero limitato di lavoratori, un riconteggio della pensione. Francamente non è granchè. Le operazioni ideologiche sui licenziamenti facili, sullo Statuto dei lavoratori, come si sa portano sempre più verso lo schiavismo, ma non portano i soldi allo Stato italiano. Nell'immediato i soldi arrivano dalle privatizzazioni di reti e delle aziende municipalizzate. I francesi, i tedeschi e gli americani sono lì, pronti. I nomi delle multinazionali che girano si chiamano General Electric, che è già presente in Italia con la Nuovo Pignone, Alstom, che è già presente a Cuneo e a Milano nella ex Fiat Ferroviaria, Siemens, che come abbiamo detto, ha gli occhi puntati sull'Ansaldo energia.

Quindi, o Monti ha presentato alla Merkel un piano segreto di cui sappiamo molto poco, oppure dobbiamo chiederci da dove ricaveranno i soldi. Ecco, li ricaveranno – secondo me – da questa vendita, che non è un argomento che appassiona gli italiani, purtroppo. Se vai a dire "vendono Finmeccanica" senti il disinteresse generale, o, a sinistra, magari perfino compiacimento perché Finmeccanica produce armi. E apro una parentesi: Finmeccanica fa anche treni, centrali elettriche, impianti per fonti di energia rinnovabili, autobus ecocompatibili... e gli elicotteri si possono fare armati di mitraglie oppure attrezzati con le lettighe della Croce Rossa.

Il rischio che vedo insomma è che siamo tutti appassionatamente uniti contro la privatizzazione dell'acqua e non ci rendiamo conto che l'Italia viene presa e cacciata al ventesimo posto dei Paesi industrializzati. E non è una cosa dalla quale ci si riprende facilmente. Per costruire un Ansaldo energia, un'Alenia, una Sts, ci vogliono 20, 30 anni, non due o tre mesi. E non è il cambio di un governo che ti fa recuperare ciò che perdi.

Torniamo alla domanda: perché oggi esce tutta questa vicenda giudiziaria di Finmeccanica? Perché i dossier che erano probabilmente pronti da tempo nei cassetti emergono oggi perché utili ad accelerare questo processo di vendita. Intendiamoci, tutti quei comportamenti analizzati dalla magistratura sono deprecabili, odiosi e illegali. Ed è per questo che l'Idv, sapendo quanto è difficile mantenersi nei confini del legittimo quando si parla di consigliare un bravo tecnico ad un'azienda pubblica – e non parlo di illegalità, nel qual caso noi avremmo subito denunciato e basta – ma di un confine labile tra ciò che è, alla luce del sole, un suggerimento, e quella che può invece essere vissuta e considerata una pressione o comunque una intenzionalità che oggettivamente ti mette dentro un sistema di potere – ecco, per questo l'idv non ha mai voluto farlo, anche se abbiamo le nostre idee in materia e dei bravissimi tecnici di riferimento. Ciò a cui teniamo di più è la libertà, libertà, se ci sembra il caso, di criticare Finmeccanica. E per essere liberi non si deve essere mai compromessi, a nessun livello, con il sistema di potere. Resta il fatto però che è vero che Finmeccanica, stando a quello che abbiamo letto, ha generato un sistema illegale, da condannare, ed è vero anche che se viene reso così evidente oggi è per favorirne lo smantellamento. Non c'è un complotto del giudice. Se dovessimo cercare dei complottanti io li cercherei a Londra, non nei tribunali italiani, ma le relazioni tra la City e chi decide scientemente di orientare le speculazioni ed appropriarsi di beni come Finmeccanica beh, non è che non arrivino al sistema informativo italiano.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 04 Dicembre 2011, 15:45:10
 :o
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 15:46:58
Citazione di: iceman. il 04 Dicembre 2011, 15:45:10
:o

Hai trovato ( o sprecato) 5 minuti del tuo tempo prezioso per leggere?
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ernesto il 04 Dicembre 2011, 15:50:27
interessante
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 04 Dicembre 2011, 15:54:57
non è mai sprecato leggere quello che scrivi...

...per questo l'esclamazione...però...sembrerebbe un pò catastrofico...specie il piano segreto alla merkel...
in quanto alla sinistra o sindacati...dove sono???
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 15:59:20
Citazione di: iceman. il 04 Dicembre 2011, 15:54:57
non è mai sprecato leggere quello che scrivi...

...per questo l'esclamazione...però...sembrerebbe un pò catastrofico...specie il piano segreto alla merkel...
in quanto alla sinistra o sindacati...dove sono???


EEEeeeeee caro Iceman e' da tanto che quelli mancano ... anzi sono passati dall'altra parte della barricata.
Grazie Iceman.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 04 Dicembre 2011, 16:02:52
o.t.


e che stò seguendo anche le partite...anzi adesso mi vado a montare una seconda striscia led nel bagagliaio...ci sentiamo dopo...
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 04 Dicembre 2011, 16:12:20
se andasse così ci ritroveremmo schiavi di germania e francia molto più di quanto lo siamo ora,
se lo stanno mangiando questo paese,
e pensare  al potenziale che avrebbe la nostra bella Italia,
potremmo essere un paradiso di benessere, il miglior paese al mondo,
e invece guardate a cosa ci siamo ridotti.
che tristezza, che pena!!!!!!!!!!!!!!
la colpa è stata anche nostra, che abbiam pensato solo al benessere della singola persona,
siam stai superficiali, finchè abbiam avuto e avremo il nostro piatto di pasta,che cè frega,
è tutto va  a rotoli, nella totale indifferenza.
sembra un film,
purtroppo è realtà
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 16:20:51
Citazione di: pasquale sgro il 04 Dicembre 2011, 16:12:20
se andasse così ci ritroveremmo schiavi di germania e francia molto più di quanto lo siamo ora,
se lo stanno mangiando questo paese,
e pensare  al potenziale che avrebbe la nostra bella Italia,
potremmo essere un paradiso di benessere, il miglior paese al mondo,
e invece guardate a cosa ci siamo ridotti.
che tristezza, che pena!!!!!!!!!!!!!!
la colpa è stata anche nostra, che abbiam pensato solo al benessere della singola persona,
siam stai superficiali, finchè abbiam avuto e avremo il nostro piatto di pasta,che cè frega,
è tutto va  a rotoli, nella totale indifferenza.
sembra un film,
purtroppo è realtà


(http://img833.imageshack.us/img833/15/mipiacefacebookw.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/833/mipiacefacebookw.jpg/)

Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 04 Dicembre 2011, 17:00:29
Citazione di: pasquale sgro il 04 Dicembre 2011, 16:12:20
se andasse così ci ritroveremmo schiavi di germania e francia molto più di quanto lo siamo ora,
se lo stanno mangiando questo paese,
e pensare  al potenziale che avrebbe la nostra bella Italia,
potremmo essere un paradiso di benessere, il miglior paese al mondo,
e invece guardate a cosa ci siamo ridotti.
che tristezza, che pena!!!!!!!!!!!!!!
la colpa è stata anche nostra, che abbiam pensato solo al benessere della singola persona,
siam stai superficiali, finchè abbiam avuto e avremo il nostro piatto di pasta,che cè frega,
è tutto va  a rotoli, nella totale indifferenza.
sembra un film,
purtroppo è realtà

Parole sante, la mia preoccupazione maggiore è cosa rimarrà per i nostri figli? di cosa saranno padroni se stanno smantellando pezzo dopo pezzo il loro futuro io non voglio essere complice di questo,a nulla serve dire io non vado a votare per sentirsi la coscienza pulita,deve esserci la voglia di rimboccarci le maniche per ripartire da zero e come dice Pasquale sgro basta pensare al proprio benessere personale che qui si finisce tutti nella fogna perché io voglio continuare a chiamarmi orgogliosamente Italiano e non Italdeutsch.
                   

Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 17:09:13
Citazione di: Funaio il 04 Dicembre 2011, 17:00:29
Parole sante, la mia preoccupazione maggiore è cosa rimarrà per i nostri figli? di cosa saranno padroni se stanno smantellando pezzo dopo pezzo il loro futuro io non voglio essere complice di questo,a nulla serve dire io non vado a votare per sentirsi la coscienza pulita,deve esserci la voglia di rimboccarci le maniche per ripartire da zero e come dice Pasquale sgro basta pensare al proprio benessere personale che qui si finisce tutti nella fogna perché io voglio continuare a chiamarmi orgogliosamente Italiano e non Italdeutsch.
                   

Sai cosa c'e' Funaio ...  che e' passato il tempo degli "indignati", "se non ora quando", "il popolo viola" ... ."sono tutte chiacchiere e distintivo", qui siamo attaccati nei nostri diritti, nei nostri risparmi, nella vita di tutti i giorni, siamo bombardati continuamente, e' minato il futuro dei nostri figli, cerchiamo ogni giorno di salire un gradino piccolo piccolo e ci fanno fare un'intera rampa di scale indietro, siamo bombardati, attaccati, gli amici sono diventati i nostri nemici, chi dice di essere dalla nostra parte e' solo uin'infame traditore, e onestamente penso che il momento delle parole e delle chiacchiere sia finito, adesso bisogna difendersi, e, attaccare per non essere finiti.
.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 04 Dicembre 2011, 17:14:43
e pensare che potremo tranquillamente " campare " solo di turismo...per come è bella la nostra italia...invece di levarli sempre a noi i soldi li dovrebbero " levare "( in modo onesto ) agli stranieri a tutte quelle persone che certe bellezze e rarità se le sognano la notte e cascano dal letto...
e non mi metto a elencarle per motivi di spazio/tempo..........


Citazionee onestamente penso che il momento delle parole e delle chiacchiere sia finito, adesso bisogna difendersi, e, attaccare per non essere finiti.
.

presente.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 04 Dicembre 2011, 17:25:43
Devo dire che è finito il tempo delle chiacchiere da molto tempo, all'orizzonte non vedo altra soluzione che uscire dall'Euro anzi probabilmente non ci dovremmo nemmeno essere entrati è stato un continuo susseguirsi di sacrifici sempre maggiori sulle spalle della povera gente, che si è trovata a dovere mantenere Comuni, Province, Regioni ,Stato e Comunità Europea per non parlare delle tangenti varie che finiscono inesorabilmente sulle nostre spalle.
Accettiamo suggerimenti per salvare questa Italia qualsiasi esso sia

Per Iceman ,purtroppo gli stranieri si sono spostati in altri luoghi meno costosi da quando è entrato in vigore l'euro e ti parlo da addetto alla reception di campeggio se ne vanno in Croazia ecc ecc.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Mystral il 04 Dicembre 2011, 17:28:08
Esatto non dovevamo nemmeno entrarci nella CE.
Si parlava che la lira era troppo svalutata ripetto al dollaro e ad altre monete, ma qualcuno si è reso conto che con l'ingresso della moneta euro i nostri stipendi si sono dimezzati da subito e qualcuno si è reso conto che adesso è diventato 1/4 di quello che valeva con la lira?
Allora cosa aveva più valore la lira o l'euro?

Siamo alla frutta e paghiamo noi per la mal gestione di politici mangiasoldi.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 17:29:52
Citazione di: Funaio il 04 Dicembre 2011, 17:25:43
Devo dire che è finito il tempo delle chiacchiere da molto tempo, all'orizzonte non vedo altra soluzione che uscire dall'Euro anzi probabilmente non ci dovremmo nemmeno essere entrati è stato un continuo susseguirsi di sacrifici sempre maggiori sulle spalle della povera gente, che si è trovata a dovere mantenere Comuni, Province, Regioni ,Stato e Comunità Europea per non parlare delle tangenti varie che finiscono inesorabilmente sulle nostre spalle.
Accettiamo suggerimenti per salvare questa Italia qualsiasi esso sia

Per Iceman ,purtroppo gli stranieri si sono spostati in altri luoghi meno costosi da quando è entrato in vigore l'euro e ti parlo da addetto alla reception di campeggio se ne vanno in Croazia ecc ecc.


(http://img833.imageshack.us/img833/15/mipiacefacebookw.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/833/mipiacefacebookw.jpg/)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 17:34:30
Citazione di: Mystral il 04 Dicembre 2011, 17:28:08
Esatto non dovevamo nemmeno entrarci nella CE.
Si parlava che la lira era troppo svalutata ripetto al dollaro e ad altre monete, ma qualcuno si è reso conto che con l'ingresso della moneta euro i nostri stipendi si sono dimezzati da subito e qualcuno si è reso conto che adesso è diventato 1/4 di quello che valeva con la lira?
Allora cosa aveva più valore la lira o l'euro?

Siamo alla frutta e paghiamo noi per la mal gestione di politici mangiasoldi.

L'euro e' sta un'invenzione per chi doveva fare gli affari che ha fatto. Da allora il divario tra ricchi e poveri e' aumentato, ha chi ha giovato l'euro? Ma davvero credete alle fandonie che se finisce l'Euro finisce l?europa??? E in che modo finisce? Pufff scompare? Davvero credete che l?italia o l?europa potrebbero fallire? E sapete come e quanto perderebbero i ricchi che hanno voluto tutto cio' e che hanno portato a tutto cio???
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 04 Dicembre 2011, 17:36:11
Citazionepurtroppo gli stranieri si sono spostati in altri luoghi meno costosi da quando è entrato in vigore l'euro e ti parlo da addetto alla reception di campeggio se ne vanno in Croazia ecc ecc.
forse...ma in croazia non c'è tutto quello che abbiamo noi...
e in ogni caso stà sempre a noi farli ritornare...
forza e coraggio...
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 04 Dicembre 2011, 17:39:29
Xcarità uscissimo dall'Euro.
Sarebbe la fine di tutto.
Immaginate che d'improvviso tutti i soldi che avete diventano simili a quelli del monopoli.

Io, come voi, sono stufo che si chiedano sempre sacrifici alle stesse persone.
Il sistema c'è per uscire dal fondo ma il problema è il sacrificio.
Non si tratta solo di sacrificarsi. Ma si tratta di individuare coloro che debbono sacrificarsi. Perchè l'operaio, il disoccupato e tanti altri i sacrifici già li fanno. Ma voi mi dite che sacrifici fanno i parlamentari? Vi rendete conto che il precedente presidente del consiglio prende un sussidio. Sarebbe come dar da mangiare a chi è sazio.

I sacrifici debbono cominciare dall'alto.
Cominciamo dalla classe politica, dal taglio delle pensioni baby. Ma non solo ai politici. Ci sono tante persone che a 40 anni prendono una bellissima pensione avendo anche un lavoro fruttifero.
Perchè non far pagare l'ICI e tutto il resto anche alla Chiesa? Dove sta scritto che non debbono pagare??
Ben venuta la religione (ed io sono il primo ad essere cattolico) ma se la barca affonda non è giusto che nessuno dia il suo contributo per evitarlo. Specialmente chi vive nel lusso più sfrenato (che facciamo, e mi rivolgo alla chiesa, interpretiamo ciò in cui crediamo a cazzi nostri)
Vedete, i soldi ci sono, soltanto che sarà sempre il più debole a cacciarli e non il più forte.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: melyeclau il 04 Dicembre 2011, 17:48:15
Citazione di: legis il 04 Dicembre 2011, 17:39:29
Xcarità uscissimo dall'Euro.
Sarebbe la fine di tutto.
Immaginate che d'improvviso tutti i soldi che avete diventano simili a quelli del monopoli.

Io, come voi, sono stufo che si chiedano sempre sacrifici alle stesse persone.
Il sistema c'è per uscire dal fondo ma il problema è il sacrificio.
Non si tratta solo di sacrificarsi. Ma si tratta di individuare coloro che debbono sacrificarsi. Perchè l'operaio, il disoccupato e tanti altri i sacrifici già li fanno. Ma voi mi dite che sacrifici fanno i parlamentari? Vi rendete conto che il precedente presidente del consiglio prende un sussidio. Sarebbe come dar da mangiare a chi è sazio.

I sacrifici debbono cominciare dall'alto.
Cominciamo dalla classe politica, dal taglio delle pensioni baby. Ma non solo ai politici. Ci sono tante persone che a 40 anni prendono una bellissima pensione avendo anche un lavoro fruttifero.
Perchè non far pagare l'ICI e tutto il resto anche alla Chiesa? Dove sta scritto che non debbono pagare??
Ben venuta la religione (ed io sono il primo ad essere cattolico) ma se la barca affonda non è giusto che nessuno dia il suo contributo per evitarlo. Specialmente chi vive nel lusso più sfrenato (che facciamo, e mi rivolgo alla chiesa, interpretiamo ciò in cui crediamo a cazzi nostri)
Vedete, i soldi ci sono, soltanto che sarà sempre il più debole a cacciarli e non il più forte.
Grande Legis
Hai scritto quello che anche io penso..
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 04 Dicembre 2011, 18:14:20
Sono in disaccordo.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 04 Dicembre 2011, 18:33:42
Anche se non vi conosco di persona vi stimo ,ma non dimentichiamoci che noi siamo l'Italia e solo noi dobbiamo decidere in che direzione andare anche uscendo dall'Europa come dicevo prima non ci sciogliamo come neve al sole, ben vengano i sacrifici dell'alto l'ici alla chiesa ma questo solo per iniziare cominciamo a far pagare i danni a chi viene beccato con una bustarella a quei politici che ci hanno portato nella situazione in cui ci troviamo.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: melyeclau il 04 Dicembre 2011, 18:44:08
noi siamo l'italia è vero.. ma noi non abbiamo scelto chi c'è adesso al timone.. ce lo ritroviamo e basta..
l'ombra del gran burattinaio è sempre lì dietro...

e poi Antonio fino ad adesso ti sembra che qualcuno abbia pagato i propri sbagli?
Hai un motivo per pensare che di qui a breve questo cambi?
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: U212A il 04 Dicembre 2011, 18:59:58
La colpa signori è anche la nostra. Quando non chiediamo lo scontrinon o la fattura. Anche i nquesto caso veniamo fregati due volte. Tenete conto che chi non rilascia nulla alla fine dichiara una miseria e oltre a stare bene ed avere i soldi riceve anche rette x asili nido mense ed altro perchè ha un reddito inferiore a chi come noi paga le tasse. Purtroppo siamo unpopolo che parlòa e basta. Per esempio aumentano le accise sulla benzina tutti continuiamo a fare benzina ed a usare l'auto. Secondo me i poltici dovrebbero prendere uno stipendio da operaio e non tutti quei soldi che percepiscono e agevolazioni da fare schifo da auto blu scorta ristoranti ecc ecc.Io come tutti voi devo usare la mia auto per andare a lavoro loro no. Perchè? Se è crisi la cinghia devonno iniziare a stringerla anmche loro. Che tassassero anche i capitali che i nostri connazionali hanno spedito in Svizzera così come ha fatto Francia e Germania. Il potere logora chi non c'è l'ha......... Per non parlare di tutti quelli che hanno evaso le tasse vantandosene e sbeffeggiando chi le ha pagate anche per lui. Per non parlare dei falsi invalidi che hanno sottratto il diritto a chi veramente ne ha bisogno. Ecco purtroppo cose c'è intorno. Purtroppo fino a quando avremo il piatto davanti tutto sara ok ma non ho idea fino a quando questo potrà durare.
Attendiamo domani
U212A
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 04 Dicembre 2011, 23:56:12
un altra cosetta che è relativa magari simbolica magari fuori luogo,
ma per per me è odiosa:
le auto blu
migliaia di auto da diverse decie di migliaia di euro, pagate da noi.
e gia questa è una sberla alla dignità di chi lavora onestamente  per 1000 euro al mese e contribuisce a pagarlo a quel lusso.
ma ancora la vergogna più grande è che si prendono le macchine straniere, il 90% tutte bmw e audi.
vedi se in germania o francia usano la lancia thesis,non esiste.
almeno prendessero macchine italiane,ma anche solo per un segno di orgoglio nazionale da trasmettere a tutti.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 05 Dicembre 2011, 11:32:56
Citazione di: melyeclau il 04 Dicembre 2011, 17:48:15
Grande Legis
Hai scritto quello che anche io penso..

Purtroppo le cose stanno così :'(
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 05 Dicembre 2011, 11:38:38
Ah...
che poi ho dimenticato di aggiungere.
Ci sono anche persone che vanno (e che per anni sono andate) in anno Sabbatico (ossia voglio dedicarmi ad altro o semplicemente fare il PARASSITA. Mi assento per un anno dal lavoro e mi pagano cmq.)

E vaii così!!!!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: U212A il 05 Dicembre 2011, 11:41:21
Gli farei fare un anno di spaccare le pietre come nelle carceri Americane. Altro che anno sabatico.
U212A
Titolo: report
Inserito da: oᄊム尺 il 05 Dicembre 2011, 12:47:33
Ieri sera per farmi venire un pò di gastrite ho guardato Report che parlava dell'abbandono e cattivo utilizzo dei nostri beni archittettonici....roba da far strabuzzare gli occhi per come siamo capaci di buttare via un bene enorme e unico al mondo.
Poi come se non bastasse hanno parlato di quel chirurgo di cui ora mi sfugge il nome che sta sperimentando una cura per la sclerosi multipla e ottiene ottimi risultati ed avrebbe bisogno di una sovvenzione di 2,5 milioni di euro che la casta neurochirurgica gli sta bloccando...
Nel frattempo il Canada sta sovvenzionando gli stessi studi (in Canada naturalmente!) e poi ci lamentiamo della fuga di cervelli?
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 05 Dicembre 2011, 14:22:12
Citazione di: U212 il 05 Dicembre 2011, 11:41:21
Gli farei fare un anno di spaccare le pietre come nelle carceri Americane. Altro che anno sabatico.
U212A

Bravo ma un anno è poco.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 05 Dicembre 2011, 14:52:54
Nooooooo, Caro Taom, ho smesso di guardare Report, mi stava facendo davvero troppo male.

Per tornare in tema, io liquido la faccenda col dire che non c'e' nessuna giustificazione alla manovra macellaia fatta da Monti, non ha alcuna giustificazione, colpisce solo il popolo, copre i ricchi potenti e le banche, vi erano mille modi per fare cassa e lo sapete bene, basta fare una ricerca su internet, il pianto di quella cosa li di ieri e' stata l'ennesima offesa a tutti noi come il dire "manovra equa", non creera' posto di lavoro e al contrario di quel che dicono portera' maggior disoccupazione (voglio vedere come entrano nel mondo del lavoro i giovani se non c'e' ricambio a causa dell'innalzamento dell'eta' pensionabile) non c'e' giustificazione nel passare al contributivo (le vostre pensione saranno il 50 % dello stipendio, vale a dire 1400 di stipendio = 700 pensione.... AUGURI), IL BLOCCO DELLE PENSIONI DA 700 IN GIU' (NETTE) , vale a dire che quelli che non arivavano a fine mese non arriveranno a meta'. Il blocco della rivalutazione significa che l'aumento dell'IVA  svalutera' di per se il costo del denaro, aggiungeteci che pagheremo l'ICI (per la quale gia' i comuni avevano perpetrato una serie di aumenti CHE RESTERANNO), aggiungeteci l'addizionale che fara' salire il costo delle energie,  e per il vostro fegato metteteci che chi ha frodato il fisco per 100 mila euro forse paghera' 15oo euro, che la tassa patrimoniale non e' stata messa.

Concludendo se si doveva fare cassa c'erano solo due modi per farlo, far pagare chi poteva e a i malfattori, o far pagare i poveracci, e' stata scelta (ovviamente) la via piu' facile. Faccio il primo responsabile di questa macelleria che portera' miseria e disoccupazione (aspettate il primo semestre del 2012) dicevo faccio primo responsabile di tutto questo Napolitano rappresentante di se stesso e della casta che ha nominato chi non poteva che fare questa manovra. Certo Monti ha rinunciato allo stipendio di parlamentare, poverino, (Monti ricopre tre incarichi, due relativi alla sua collaborazione con la Bocconi e una come advisor di Goldman & Sachs. Oltre a questo è proprietario, insieme alla moglie, di una società immobiliare che gestisce 10 appartamenti, 6 garage, tre negozi, due magazzini ed un ufficio.)

Protestare e' inutile alzare i forconi sarebbe igienico!!

Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 05 Dicembre 2011, 16:29:53
Beh sinceramente  mi ha fatto piacere il gesto di Monti e mi è anche piaciuto il resto. Forse il primo gesto nella storia della Repubblica.

La manovra è tostissima e personalmente avrei preferito altri sacrifici.
Ma questa è la minestra che dobbiamo mangiare.

Ovviamente chi vuole le garanzie sono le banche e questo fa capire che sono loro a dettar legge.
In fin dei conti però chi ha tutti i nostri soldi, chi ci presta i soldi per comprare casa e quant'altro sono sempre le banche.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 05 Dicembre 2011, 17:37:19
Sono daccordo con Aliseo e i  disaccordo con Legis..
Perchè i sacrifici li dobbiamo fare sempre noi? E poi la mossa che rinuncia ad uno stipendio se la poteva proprio evitare ma ho già visto che ha fatto presa, un mio collega ha detto che ha fatto un bel gesto...io ho replicato che ha almeno altri due stipendi ma non è contato.
Io torno a dire che dovremmo avere il coraggio di fare come in Islanda.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 05 Dicembre 2011, 18:03:16
xkè se la poteva evitare.
C'è tanta gente che si ruba lo stipendio. Almeno questo è un segno. Poi è ovvio ognuno interpreta come vuole.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 05 Dicembre 2011, 18:35:19
CitazioneProtestare e' inutile alzare i forconi sarebbe igienico!!
ripeto: PRESENTE !!!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 05 Dicembre 2011, 18:56:26
Perchè secondo me togliersi uno stipendio da 12000€ quando se ne guadagnano ancora altri 60000 è una presa per il culo....
Perchè non si è tenuto solo quello da 12000? E senza tutti i benefit che la casta politica ha?
Allora si che poteva essere un bel gesto....
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 05 Dicembre 2011, 19:01:59
CitazioneE senza tutti i benefit che la casta politica ha

mica solo loro hanno i benefici...sono in tanti...forze armate in primis...
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 05 Dicembre 2011, 20:38:24
Io quella minestra NON la mangero' MAI, mi dovranno torturare.
Mangiarla equivale ad accettare e ammetterla.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 05 Dicembre 2011, 20:39:30
Ah dimenticavo.
Tu vivi in polinesia
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 05 Dicembre 2011, 20:43:00
E poi ilo gesto di Monti che a qualcuno e' piaciuto, a me insieme al pianto della Forleo mi sa tanto di grandiosa presa per culo ... un paio di notizie sul caro Monti:

Mario Monti annuncia in conferenza stampa la rinuncia allo stipendio di Presidente del consiglio dei ministri.
Non percepirà quindi i 12.000 euro mensili previsti per la carica di primo ministro. Per qualcuno è un gesto simbolico importante. Altri evidenziano come in ogni caso gli restano 25.000 euro al mese di stipendio come senatore a vita e 35.000 euro di pensione.
Ma i 12.000 euro potranno contribuire ben poco a risanare i conti dello stato, mentre resta il dato a dir poco inquietante della mancanza totale di qualsiasi provvedimento per tassare i grandi patrimoni.
Come ha esortato continuamente Silvio Berlusconi, alla fine anche questa volta (mentre si cancellano i diritti, si colpiscono le pensioni) niente patrimoniale.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 05 Dicembre 2011, 20:44:05
Citazione di: legis il 05 Dicembre 2011, 20:39:30
Ah dimenticavo.
Tu vivi in polinesia

Nono ... Taranto. Italy. Europa ... ma non sono fesso.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 05 Dicembre 2011, 20:46:27
Cmq la mangi la minestra!!
Xkè le tasse le paghi come me!!!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 05 Dicembre 2011, 20:50:30
Citazione di: legis il 05 Dicembre 2011, 20:46:27
Cmq la mangi la minestra!!
Xkè le tasse le paghi come me!!!

Ma certo, io sono corretto e onesto, ma dire di accertala supinamente non esiste, io saro' violentato tu no, ma se mi dicono di scendere in piazza con i bastoni .... io ... PRESENTE!!!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 05 Dicembre 2011, 20:56:18
Io un forcone da qualche parte lo rimedio....  :P
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 05 Dicembre 2011, 20:59:06
Citazione di: taom il 05 Dicembre 2011, 20:56:18
Io un forcone da qualche parte lo rimedio....  :P

Magari anche una balestra della tua focus, poi la rimonti bella insanguinata rosso Ferrari, e' di moda.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 05 Dicembre 2011, 21:08:02
E chi ti dice che anche io non venga violentato.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 05 Dicembre 2011, 21:15:22
presente presente,io porto anche la pala.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 06 Dicembre 2011, 09:46:09
Visto questo articolo della Repubblica ... http://www.repubblica.it/politica/sondaggi/2011/12/06/news/la_manovra_non_equa_ma_va_approvata_alla_svelta-26152452/?ref=HREA-1

Due sono i commenti che posso fare:

1) che gli Italiani siano dei beoti (cosa non difficile da pensare);
2) che la stampa sia tendenziosa o falsata (cosa non difficile da pensare).

Oggi ho una botta di ottimismo e voglio pensare alla seconda possibilita'.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 06 Dicembre 2011, 12:25:47
Non ho letto l'articolo ma sono pronto a pensare che le due affermazioni siano entrambe vere! ;)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 06 Dicembre 2011, 12:37:43
Ecco, adesso l'articolo l'ho letto e confermo quello che pensavo ieri sera guardando un pò i tg...gli italiani sono dei beoti (per dirla in modo poetico) perchè stanno tutti pensando che questa manovra che toccia solo nelle nostre tasche sia giusta...
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 06 Dicembre 2011, 12:45:42
Citazione di: taom il 06 Dicembre 2011, 12:37:43
Ecco, adesso l'articolo l'ho letto e confermo quello che pensavo ieri sera guardando un pò i tg...gli italiani sono dei beoti (per dirla in modo poetico) perchè stanno tutti pensando che questa manovra che toccia solo nelle nostre tasche sia giusta...

Agli Italiani non gli devi toccare la squadra del cuore la televisione la Playstation e sono tutti contenti, sottoscrivo quello che hai detto ma ricordiamoci che siamo tutti Italiani che poi la manovra sia giusta è una bella ca.....a ovviamente paghiamo sempre noi.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 06 Dicembre 2011, 12:57:25
Citazione di: Funaio il 06 Dicembre 2011, 12:45:42
Agli Italiani non gli devi toccare la squadra del cuore la televisione la Playstation e sono tutti contenti, sottoscrivo quello che hai detto ma ricordiamoci che siamo tutti Italiani che poi la manovra sia giusta è una bella ca.....a ovviamente paghiamo sempre noi.

(http://img833.imageshack.us/img833/15/mipiacefacebookw.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/833/mipiacefacebookw.jpg/)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 06 Dicembre 2011, 16:01:33
Tanto domani tutti voteranno la manovra e nessuno ne parlera' piu' fino alla prossima imminente manovra, il mondo continuera' a girare sempre come prima.

- Il Vaticano sgamera' l'ICI sugli edifici da reddito;
- i ricchi pagheranno in proporzione meno tasse di noi;
- la disoccupazione sara' piu' galoppante visto il mancato ricambio a causa dell'innalzamento dell'eta' pensionabile;
- il commercio andra' in profonda crisi per la riduzione degli acquisti, e di conseguenza chi produce beni (le fabbriche);
- i pensionati che non arrivavano all'ultima settimana del mese, non arriveranno alla seconda (ma se ne continuera' a parlare con sdegno ... che ridicolo);
- la casta continuera' a essere sempre privilegiata e unita alle banche e al Vaticano;
- i partiti e le coalizioni saranno solo una che andra' da un capo all'altro delle tendenze in un'unico accordo;
- gli itaGLIani andranno a votare convinti che quello sia meglio di quell'altro........... etc

Ma questa e' un'altra storia, parliamo di cose serie .... il tac tac del sedile lato guida mi sta strapazzando gli ammenicoli che devo fare?
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 06 Dicembre 2011, 17:54:29
Citazioneil tac tac del sedile lato guida mi sta strapazzando gli ammenicoli che devo fare?

lo fà anche a me...però se cambio altezza e profondità sedile cambia in meglio...come se nella posizione a me più congeniale gli dasse fastidio...
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 06 Dicembre 2011, 18:03:01
ora ci arriverà anche questa bella stangata sul gasolio
circa 15 centesimi di aumento
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: melyeclau il 06 Dicembre 2011, 18:05:41
 :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 06 Dicembre 2011, 18:08:54
Come disse il mio amico mentre faceva benzina al benzinaio ,e che mi importa tanti io sempre 10 euro metto........
mi viene da piangere  :'( :'(
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 06 Dicembre 2011, 18:11:13
Citazione di: Aliseo il 06 Dicembre 2011, 16:01:33
Tanto domani tutti voteranno la manovra e nessuno ne parlera' piu' fino alla prossima imminente manovra, il mondo continuera' a girare sempre come prima.

- Il Vaticano sgamera' l'ICI sugli edifici da reddito;
- i ricchi pagheranno in proporzione meno tasse di noi;
- la disoccupazione sara' piu' galoppante visto il mancato ricambio a causa dell'innalzamento dell'eta' pensionabile;
- il commercio andra' in profonda crisi per la riduzione degli acquisti, e di conseguenza chi produce beni (le fabbriche);
- i pensionati che non arrivavano all'ultima settimana del mese, non arriveranno alla seconda (ma se ne continuera' a parlare con sdegno ... che ridicolo);
- la casta continuera' a essere sempre privilegiata e unita alle banche e al Vaticano;
- i partiti e le coalizioni saranno solo una che andra' da un capo all'altro delle tendenze in un'unico accordo;
- gli itaGLIani andranno a votare convinti che quello sia meglio di quell'altro........... etc

Ma questa e' un'altra storia, parliamo di cose serie .... il tac tac del sedile lato guida mi sta strapazzando gli ammenicoli che devo fare?

Bravissimo Claudio, e che ci importa tanto ormai è tutto a p......ne sarà contento qualcuno....
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: melyeclau il 06 Dicembre 2011, 18:15:12
ragazzi ma l'avete visto il Benigni ieri sera da Fiorello??
Da pisciarsi addosso... se non l'avete visto cercatelo in rete che vi divertite!!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 06 Dicembre 2011, 20:48:10
Citazione di: Funaio il 06 Dicembre 2011, 18:08:54
Come disse il mio amico mentre faceva benzina al benzinaio ,e che mi importa tanti io sempre 10 euro metto........
mi viene da piangere  :'( :'(
??? ???
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 06 Dicembre 2011, 21:10:53
Citazione di: melyeclau il 06 Dicembre 2011, 18:15:12
ragazzi ma l'avete visto il Benigni ieri sera da Fiorello??
Da pisciarsi addosso... se non l'avete visto cercatelo in rete che vi divertite!!!! ;D ;D ;D

I depistaggi.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 06 Dicembre 2011, 22:06:21
Citazione di: Aliseo il 06 Dicembre 2011, 21:10:53
I depistaggi.
??
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 06 Dicembre 2011, 22:08:35
Citazione di: taom il 06 Dicembre 2011, 22:06:21
??

Con il morto in casa, ci vuole uno che ti distrae per non farti soffrire troppo. E' un mio pensiero, ovviamente.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 07 Dicembre 2011, 08:30:48
Stamattina sentivo in tivvu, l'ennesiama notizia della porcata di manovra, una cosa che sfuggiva perfino a me che sono tanto attento a queste notizie.
Vale a dire che l'ICI che prima andava ai comuni con i quali ricavi spendeva verso la manutenzione strade, verde pubblico e servizi per la cittadinanza, e per la quale mancanza i comuni stessi aveva effettuato una valanga (se vogliamo giuste) di aumenti per sopperire al mancato ricavo. OGGI L'ICI DEL CARO MONTI NON VA AI COMUNI MA AL GOVERNO, AI COMUNI PERO' E' STATA DATA LA POSSIBILITA' DI FARE AUMENTI SU TUTTO. NOn so se mi spiego. Le precedenti manovre di Berlusconi che tanto avevano indignato e scandalizzato, fatte barricate e scioperi, in confronto erano caramelle ... con monti e' tutto ok .... rimpiangeremo molto presto Berlusconi. Dicevo proprio bene sull'altro topic che lo sterco non sempre puzza.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 07 Dicembre 2011, 08:55:05
l ho sempre  detto Berlusca non era un santo
ma era il  male minore,
pensate se una manovra del genere l avesse fatta lui cosa sarebbe successo in Italia
una guerra civile.

intanto oggi andate a fare il pieno, vedete che bel regalino vi aspetta.............
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 07 Dicembre 2011, 08:59:43
Lo vedi gia' si comincia a parlare meno male del nano.


AAA opposizione cercasi.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 07 Dicembre 2011, 09:05:38
 ;D ;D ;D
vero vero
pure mia mamma che berlusconi non gli è mai stato simpatico
ieri fa: "potia restari megghiu berlusconi"
;D ;D
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: melyeclau il 07 Dicembre 2011, 09:06:57
nooo povero nano  :'( :'(
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 07 Dicembre 2011, 09:13:35
Ma dove sono gli indignati? fino a ieri scendevano nelle piazze a manifestare e invece adesso miracolosamente siamo nel paese delle meraviglie, dove tutto funziona alla meraviglia non c'è la Fiat a ricattare i lavoratori con il nuovo contratto dove la benzina non aumenta dove non c'è la tassa sulla prima casa(IMU) e la pensione.... a che bella parola chissà chi riuscirà ad andarci e i giovani che il lavoro se so sognano.
si la colpa è tutta di Berlusconi........ma io guarderei un pochino prima vedrai che di colpevoli se ne troviamo parecchi.

Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: pupi73 il 07 Dicembre 2011, 10:31:16
No comment sulla manovra...non vedo interventi strutturali..è solo un prelevare dalle tasche dei soliti idioti (noi poveri dipendenti da stipendio medio/basso)!
Avrei voluto vedere ottimizzazione delle strutture pubbliche, è vero incorporeranno l'INPDAP nell'INPS, ma voreri capire come e quanto ci si risparmia, che faranno butteranno in mezzo ad una strada i dipendenti INDPAP?
Per il resto si tratta del solito discorso, prendo qua prendo la..ma se poi i consumi calano, generi una serie di altri problemi (minori consumi, minore produzione, minore occupazione, minor gettito fiscale...) avrebbero dovuto creare le condizioni per fare il contrario...lasciare più soldi nelle tasche degli italiani che spendendoli avrebbero portato a maggiori consumi, maggior produzione, maggior occupazione e maggior gettito fiscale. Ma intraprendere questa strada è molto difficile e richiede più tempo (sia per attivarla che per vederne i risultati). E questo governo ci dicono non avesse tempo perchè stavamo facendo la fine della grecia....e che gli vuoi dire di fronte ad un ricatto del genere????
Chi ci ha portato a questa situazione non è solo il nano (che se ora si ricandidasse vincerebbe a mani basse perchè sta facendo la figura del santo) ma anche di tutti quelli che lo hanno preceduto ed hanno portato ad un sistema in cui il lavoro statale è un lavoro nel senso che si prende uno stipendio ma non si fa niente di produttivo e poi si fa un altro lavoro per conto proprio, sprechi in genere e tagli solo a ricerca, istruzione ecc....tutto quello che crea una base per il futuro (qui ci si ricollega all'articolo postato da Aliseo all'inizio). A chi a permesso le baby pensioni. A chi ha creato una classe politica che mangia su tutto. Il discorso è lungo e complesso e non è facile trattarlo sul post e vi chiedo scusa se ho buttato qua e la un pò di argomenti sconclusionati! Buona giornata!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 07 Dicembre 2011, 11:00:45
pienamente daccordo
non è che ci siam ritrovato così dalla sera alla mattina,
è colpa di tutta una classe dirigente  degli ultimo 40 anni

si son succeduti decine  e decine di governi ogni volta votati con la speranza che il nuovo fosse meglio del vecchio
ma son sempre gli stessi.
ci sarebbe bisogno di un azzeramento della classe politica
ma chi lo fa?
secondo voi loro faranno una cosa del genere? si tagliereanno le gambe da soli?
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 07 Dicembre 2011, 11:09:40
Votate


http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/ditelavostra/vota/1000112/manovra-quali-sono-le-misure-piu-odiose.shtml
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Able007 il 07 Dicembre 2011, 11:21:28
peccato che non si possono selezionare tutti!!!!!!!!!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: melyeclau il 07 Dicembre 2011, 11:27:13
Citazione di: Able007 il 07 Dicembre 2011, 11:21:28
peccato che non si possono selezionare tutti!!!!!!!!!
verissimo..
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 07 Dicembre 2011, 12:29:55
@ pasquale
In Islanda lo hanno fatto, hanno azzerato la classe politica e riscritto (i cittadini) la costituzione.
Per essere eletti nel nuovo parlamento c'erano due requisiti fondamentali: essere sostenuti da 250 persone (mi sembra...comunque una cifra circa così) e non aver nessun procedimento penale!
Ci vuole tanto?...
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 07 Dicembre 2011, 12:35:45
e si vede che gli Islandesi hanno le palle!
gli Italiani? boh

nn vedete  ci hanno riempito di tasse, roba da non riprendersi più,
e nessuno dice niente,
tutto come se nulla fosse,
Qualcuno una volta disse: Italiani, popolo di pecoroni.
aveva ragione
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 07 Dicembre 2011, 12:46:48
Citazione di: pasquale sgro il 07 Dicembre 2011, 12:35:45
e si vede che gli Islandesi hanno le palle!
gli Italiani? boh

nn vedete  ci hanno riempito di tasse, roba da non riprendersi più,
e nessuno dice niente,
tutto come se nulla fosse,
Qualcuno una volta disse: Italiani, popolo di pecoroni.
aveva ragione

Verissimo




Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 07 Dicembre 2011, 12:52:18
Citazione di: Funaio il 07 Dicembre 2011, 09:13:35
Ma dove sono gli indignati? fino a ieri scendevano nelle piazze a manifestare e invece adesso miracolosamente siamo nel paese delle meraviglie, dove tutto funziona alla meraviglia non c'è la Fiat a ricattare i lavoratori con il nuovo contratto dove la benzina non aumenta dove non c'è la tassa sulla prima casa(IMU) e la pensione.... a che bella parola chissà chi riuscirà ad andarci e i giovani che il lavoro se so sognano.
si la colpa è tutta di Berlusconi........ma io guarderei un pochino prima vedrai che di colpevoli se ne troviamo parecchi.




Ti rimando al mio topic "LO STERCO PUZZA SEMPRE O NO??? "
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 07 Dicembre 2011, 12:55:35
Citazione di: pasquale sgro il 07 Dicembre 2011, 12:35:45
e si vede che gli Islandesi hanno le palle!
gli Italiani? boh

nn vedete  ci hanno riempito di tasse, roba da non riprendersi più,
e nessuno dice niente,
tutto come se nulla fosse,
Qualcuno una volta disse: Italiani, popolo di pecoroni.
aveva ragione

(http://img833.imageshack.us/img833/15/mipiacefacebookw.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/833/mipiacefacebookw.jpg/)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 07 Dicembre 2011, 18:33:17
Citazionee non aver nessun procedimento penale!

e chi si potrebbe mai candidare dei nostri??????????? ;D ;D ;D
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 07 Dicembre 2011, 18:38:01
Citazione di: iceman. il 07 Dicembre 2011, 18:33:17
e chi si potrebbe mai candidare dei nostri??????????? ;D ;D ;D

Questa la so!! Questa la so!!!! NESSUNO?

Come sono andato?
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 07 Dicembre 2011, 18:50:32
Citazione di: Aliseo il 07 Dicembre 2011, 18:38:01
Questa la so!! Questa la so!!!! NESSUNO?

Come sono andato?

Benissimo! :)
Ridiamoci un pò su và....
CARO ZINGARO CHE MI CHIEDI L'ELEMOSINA,DA OGGI TI POTRÒ RISPONDERE ANCH'IO!
(http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/390996_2595850568467_1020789543_2816893_247160959_n.jpg)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 07 Dicembre 2011, 18:53:44
Citazione di: taom il 07 Dicembre 2011, 18:50:32
Benissimo! :)
Ridiamoci un pò su và....
CARO ZINGARO CHE MI CHIEDI L'ELEMOSINA,DA OGGI TI POTRÒ RISPONDERE ANCH'IO!
(http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/s320x320/390996_2595850568467_1020789543_2816893_247160959_n.jpg)


Troppo bella questa.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Pasquale S il 07 Dicembre 2011, 19:13:33
 ;D ;D ;D ;D
ridiamo per non piangere
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 07 Dicembre 2011, 19:17:26
Citazione di: Aliseo il 07 Dicembre 2011, 18:38:01
Questa la so!! Questa la so!!!! NESSUNO?

Come sono andato?


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: ICEMAN il 07 Dicembre 2011, 19:22:59
CitazioneBenissimo! :)
Ridiamoci un pò su và....
CARO ZINGARO CHE MI CHIEDI L'ELEMOSINA,DA OGGI TI POTRÒ RISPONDERE ANCH'IO!

;D ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 08 Dicembre 2011, 09:19:33
Stamattina dal tiutolo della Repubblica:

"Ue, da oggi il vertice dell'emergenza
Parigi: "L'Europa può dissolversi"


Puff!!! Sparita!!

Daltronde senza i vari spauracchi che effetto avrebbero avuto sugli imbecilli tutte le medioevali manovre perpetuate ultimamente???
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 08 Dicembre 2011, 09:54:16
Non scompare no assolutamente,figuriamoci se chi ci lucra sopra fa scomparire l'Europa quando non avremo più niente allora si sfalderà ma per adesso pagare e zitti.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 08 Dicembre 2011, 09:59:58
Ne parliamo sempre ma io lo ribadisco per l'ennesima volta ICI al vaticano leggete l'articolo di Repubblica.

http://www.repubblica.it/economia/2011/12/08/news/vaticano_ici_miliardo-26266053/
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 08 Dicembre 2011, 10:07:58
E queste curano ogni malattia economica  :'( :'(

(http://i40.tinypic.com/xkzzv7.jpg)


ridiamoci sopra.....

(http://i39.tinypic.com/21buc2e.jpg)

Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 08 Dicembre 2011, 21:58:49
 Ore 22.00 -
Ma state vedendo Servizio Pubblico??? E' semplicemente raccapricciante, incredibile, clamoroso. (o ci sta qualche partita da qualche parte)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 08 Dicembre 2011, 22:17:51
Agli sportici piu' accaniti consiglio di cercare e vedere domani sul web la puntata.... e' memorabile e assolutamente non si puo' perdere.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 08 Dicembre 2011, 23:13:40
Continuando nel mio soliloquio ... una domanda mi sovviene .....

.... bisogna trovare i soldi per uscire dal debito, l'Europa ce lo chiede e cavolate simili, ora ammesso (e non concesso) che la manovra sia giusta e funzionale, MA QUALCUNO HA CHIESTO CHE I SOLDI CHE BISOGNA TROVARE DEBBANO ESSERE SPORCHI COL SANGUE DELLE FAMIGLIE E DEI PENSIONATI??? E NON MAGARI QUELLI PROFUMATI E FRESCHI DEI RICCHI???
Titolo: Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: macteo il 09 Dicembre 2011, 07:58:42
Citazione di: Aliseo il 08 Dicembre 2011, 21:58:49
Ore 22.00 -
Ma state vedendo Servizio Pubblico??? E' semplicemente raccapricciante, incredibile, clamoroso. (o ci sta qualche partita da qualche parte)
Eh aliseo c'era Juve-Bologna... Vuoi mettere il confronto? Al punto che siamo arrivati tanto varrebbe metterci i giocatori di calcio al governo... Probabilmente farebbero leggi migliori e avrebbero maggior seguito. Ricordate quando i calciatori minacciavano lo sciopero a causa della supertassa sui ricchi? Ebbene allora si che il popolino fu sensibile, si mobilitò, minacciò, fino al punto che la tassa non venne applicata.. Quindi i calciatori hanno più potere e influenza dei politici.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 09 Dicembre 2011, 08:11:47
Capisco. Prima le priorita'. Comunque rivedetevi oggi la trasmissione sara' come fare un giro sull'ottovolante.
Titolo: Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: macteo il 09 Dicembre 2011, 08:33:28
E questa sarebbe la manovra salva Italia? Rubare ancora un po' di soldi dalle nostre tasche per pareggiare i conti (che non verranno comunque pareggiati) e rientrare velocemente nei parametri imposti dall'europa (cioè dalla Germania). Tutto questo per non fare la fine della Grecia? Certo... Per un anno forse, poi faremo una fine peggiore. Come ha detto giustamente qualcuno hanno fatto esattamente il contrario di quanto andava fatto: invece di incentivare i consumi e far pian piano ripartire l'economia interna ecco che ancora una volta ci mettono le mani in tasca e basta. Tra l'altro le manovre attuate non sono affatto soluzioni temporanee per far fronte ad un buco multimiliardario fatto dai precedenti governi bensì misure definitive che ci peseranno a vita esattamente come i balzelli sui carburanti dalla guerra di Abissinia in avanti. Non si è mai sentito nella storia una riduzione dell'iva o della tassazione o dei carburanti... Ce la mettono sempre in quel posto e basta. E in questo scenario ecco che magicamente Berlusconi appare come un santo... (Lui tanto odiato ma intanto aveva tolto l'ici) questa manovra sarebbe toccata a lui, per questo ha ben pensato di abbandonare la nave prima che affondasse del tutto e senza macchiarsi della colpa, lasciando la patata bollente a questo pseudo governo. Anch'io mi chiedo dove sono gli indignati, i manifestanti, i rivoluzionari? Lo scopo era mandare via il nano, perché ormai simbolo del male del paese, senza curarsi di cosa sarebbe venuto dopo. E giù tutti in piazza a festeggiare (manco avessimo vinto i mondiali) mentre qualcun altro era già pronto a mettercelo in quel posto senza vaselina. Ma è quello che ci meritiamo finche non toccano il calcio e il grande fratello va tutto bene, fa niente se non c'è lavoro, se chi ce l'ha dovrà lavorare fino allo stremo, e se il 70% di quello che si guadagna viene prelevato forzatamente dalle nostre tasche.
Siamo un popolo di pagliacci, governati da nani e saltimbanchi... E finche sarà così è quello che ci
Meritiamo. Venghino signori, Venghino!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 09 Dicembre 2011, 09:18:25
Hai sublimato esattamente quel che ho detto nei vari ultimi miei topic qui su dovere di cronaca.
Titolo: Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: macteo il 09 Dicembre 2011, 09:36:41
Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2011, 09:18:25
Hai sublimato esattamente quel che ho detto nei vari ultimi miei topic qui su dovere di cronaca.
E pensa che non li ho letti... :) Ultimamente sono troppo impegnato e leggo il forum solo cinque minuti alla sera, direttamente dallo smartphone... Ma oggi mi sono concesso un giorno di ferie e quindi mi scateno :D
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 09 Dicembre 2011, 09:44:17
Citazione di: macteo il 09 Dicembre 2011, 09:36:41
E pensa che non li ho letti... :) Ultimamente sono troppo impegnato e leggo il forum solo cinque minuti alla sera, direttamente dallo smartphone... Ma oggi mi sono concesso un giorno di ferie e quindi mi scateno :D

AAA no, credevo tu avessi visto la trasmissione.
Titolo: Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: macteo il 09 Dicembre 2011, 10:12:35
Citazione di: Aliseo il 09 Dicembre 2011, 09:44:17
AAA no, credevo tu avessi visto la trasmissione.
non l'ho guardata altrimenti non sarei riuscito a dormire.
E dimenticavo una cosa... La manovra dev'essere ancora approvata ma intanto la benzina è già a 1,70€ ... Meglio aumentarla subito... Si sa mai che poi non l'approvano eh.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 09 Dicembre 2011, 10:16:58
Il sunto che vado dicendo da giorni e' che con una tale manovra distruttiva sarebbe bastato lo scemo di turno ripetitivo e ridondante:

pensioni, pensioni, pensioni, benzina, benzina, benzina, tasse, tasse, tasse, iva, iva, iva ... e che ci vuole ......

Ma io so chi ringraziare!!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 09 Dicembre 2011, 12:04:25
Facci caso è lo stesso tipo di manovra che avrebbe fatto il mortadella ne più ne meno.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 09 Dicembre 2011, 12:41:06
Citazione di: Funaio il 09 Dicembre 2011, 12:04:25
Facci caso è lo stesso tipo di manovra che avrebbe fatto il mortadella ne più ne meno.




Verissimo.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: scotchwisky il 09 Dicembre 2011, 15:08:33
Io di Servizio pubblico , Report, Ballaro etc riesco a guardare al massimo 10 minuti, poi mi deprimo cosi tanto che cambio canale.
Poi magari ci ritorno mi riviene il mal di pancia e cambio nuovamente è piu forte di me non riesco piu a sopportare di scoprire altre magagne adesso vorrei solo reagire ma non le manifestazioni e gli scioperi di 3 ore qui ci vuole proprio una rivoluzione come quelle ache si sono susseguite in tunisia in libia etc.
Non avrei mai pensato che anche Napolitano c elo avrebbe messo anche lui in quel posto, oramai non ci si puo fidare piu di nessuno.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 09 Dicembre 2011, 15:14:06
Citazione di: scotchwisky il 09 Dicembre 2011, 15:08:33
Io di Servizio pubblico , Report, Ballaro etc riesco a guardare al massimo 10 minuti, poi mi deprimo cosi tanto che cambio canale.
Poi magari ci ritorno mi riviene il mal di pancia e cambio nuovamente è piu forte di me non riesco piu a sopportare di scoprire altre magagne adesso vorrei solo reagire ma non le manifestazioni e gli scioperi di 3 ore qui ci vuole proprio una rivoluzione come quelle ache si sono susseguite in tunisia in libia etc.
Non avrei mai pensato che anche Napolitano c elo avrebbe messo anche lui in quel posto, oramai non ci si puo fidare piu di nessuno.


E' VERO SUCCEDE ANCHE A ME, ma mi sforzo, quella che davvero non ce la faccio e' Report.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: itat il 11 Dicembre 2011, 07:48:26
SACRIFICI NO

Indennità, cinquemila euro in meno
Tra i parlamentari scatta la rivolta

Scontro sul decreto del governo che da gennaio taglia gli stipendi di deputati, senatori e di tutte le cariche elettive. Ma loro non ci stanno: "Decidiamo noi, lede l'autonomia del parlamento".
I primi commenti:
Lamberto Dini (1.300€ di pensione al giorno) si fa portavoce della protesta: "Le nostre retribuzioni sono già sotto la media Ue".
Alessandra Mussolini, intervista da "Anna" sostiene che già togliere il vitalizo è istigazione al suicidio"
Che sia un modo per liberarsi della casta ?
Dini lo vedrei a suo agio in una foresta del Borneo, in un gruppo di oranghi sarebbe difficile identificarlo
Alla Mussolini suggerirei il metodo Cleopatra.
A quanto pare il motto di Brancaleone, - Armiamoci e partite - è più che mai attuale.
Un bel pacco regalo è sicuramente troppo, ma un semplice vaffa troppo, troppo  poco



SACRIFICI SI

Manovra sulle pensioni, ridotto il " vitalizio" per i futuri pensionati nei casi migliori del 20-30%, spostato in alto l'età lavorativa, in pratica fin quanto si respira si è di "sana e robusta costituzione", quindi bisogna lavorare per il bene di chi in questo paese vive alle spalle di chi produce e lavora o abbia prodotto e lavorato.
Questa sulle pensioni è cosa certa della manovra. Poi del resto, ci sarà MasterCard.
Benzina e gasolio certissimi, il pieno di ieri mi è costato, 74,00€.
Certa pure l'IMU, ma non tutti i Cristi la pagheranno.
Per altri sacrifici, aspettiamo a vedere cosa viene fuori dal parlamento, ogni giorno che passa mettono altra legna sul fuoco e di fumo per ora se ne vede parecchio.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 11 Dicembre 2011, 08:44:30
Altro non ci si poteva aspettava da quella accozzaglia di ladri che popola il nostro governo,figuriamoci se fanno sacrifici a parole sono i primi, poi di fatto nessuno si azzardi a toccare i loro soldi poverini muoiono di fame con quei quattro soldi che prendono.
guarda ogni giorno che passa e con tutte le notizie che si susseguono mi è sempre più difficile moderare le parole,ormai sono finite.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 11 Dicembre 2011, 09:11:37
Itat, mi fai concorrenza. Vedete come fanno incazzare certe cose.

Scusate ragazzi, mi fate quasi sentire fiero di me che ho sempre sbattuto sul tavolo di IDAF questi argomenti, oggi vi vedo lucidi, attenti e contaggiati, vuol dire che la scintilla puo' ancora scoccare.


Vi voglio benen,

Informare e conoscere.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 11 Dicembre 2011, 10:08:01
Citazione di: itat il 11 Dicembre 2011, 07:48:26
SACRIFICI NO

Indennità, cinquemila euro in meno
Tra i parlamentari scatta la rivolta

Scontro sul decreto del governo che da gennaio taglia gli stipendi di deputati, senatori e di tutte le cariche elettive. Ma loro non ci stanno: "Decidiamo noi, lede l'autonomia del parlamento".
I primi commenti:
Lamberto Dini (1.300€ di pensione al giorno) si fa portavoce della protesta: "Le nostre retribuzioni sono già sotto la media Ue".
Alessandra Mussolini, intervista da "Anna" sostiene che già togliere il vitalizo è istigazione al suicidio"
Che sia un modo per liberarsi della casta ?
Dini lo vedrei a suo agio in una foresta del Borneo, in un gruppo di oranghi sarebbe difficile identificarlo
Alla Mussolini suggerirei il metodo Cleopatra.
A quanto pare il motto di Brancaleone, - Armiamoci e partite - è più che mai attuale.
Un bel pacco regalo è sicuramente troppo, ma un semplice vaffa troppo, troppo  poco



SACRIFICI SI

Manovra sulle pensioni, ridotto il " vitalizio" per i futuri pensionati nei casi migliori del 20-30%, spostato in alto l'età lavorativa, in pratica fin quanto si respira si è di "sana e robusta costituzione", quindi bisogna lavorare per il bene di chi in questo paese vive alle spalle di chi produce e lavora o abbia prodotto e lavorato.
Questa sulle pensioni è cosa certa della manovra. Poi del resto, ci sarà MasterCard.
Benzina e gasolio certissimi, il pieno di ieri mi è costato, 74,00€.
Certa pure l'IMU, ma non tutti i Cristi la pagheranno.
Per altri sacrifici, aspettiamo a vedere cosa viene fuori dal parlamento, ogni giorno che passa mettono altra legna sul fuoco e di fumo per ora se ne vede parecchio.


E comunque per rispondere alla Mussolini (bella pasta) anche con un po di cinismo, mi vien da dirte:

Se Bersani e Berlusconi han fatto fare il lavoro sporco a Monti,  il suicidio di un manipolo di malfattori ... ci evitera' il lavoro sporco anche a noi.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 11 Dicembre 2011, 10:48:17
Itat, anche io ho sentito questo ieri.
Purtroppo Mister B non è ancora caduto. Si è solo spostato.
Ora dato che la maggioranza in parlamento è il PDL ecco che provvediementi del genere li fanno incavolare.

Morale noi la carota loro il bastone... non so se mi sono spiegato!!!!

Un persona lo aveva capito come sono gli italiani!!!!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 11 Dicembre 2011, 10:54:01
Citazione di: legis il 11 Dicembre 2011, 10:48:17
Itat, anche io ho sentito questo ieri.
Purtroppo Mister B non è ancora caduto. Si è solo spostato.
Ora dato che la maggioranza in parlamento è il PDL ecco che provvediementi del genere li fanno incavolare.

Morale noi la carota loro il bastone... non so se mi sono spiegato!!!!

Un persona lo aveva capito come sono gli italiani!!!!

Scusa, scusa ... Bruno, tu credi che dietro questi provvedimenti ci sia solo l'ala infernale di mister B???? E non di lui e tuttu gli altri, compreso l'altro mister B???? Non ci credo.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: legis il 11 Dicembre 2011, 10:59:23
Non dico solo lui.
Ma metti che il PD-L in un momento di pazzia voglia approvare la riduzione degli stipendi chi detiene cmq il controllo è sempre il PDL.
Adesso chi dovrebbe approvare questa cosa è la Lega che si fa portavoce dei più deboli (fessi quelli che ci credono fino ad ora che facevano).
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 11 Dicembre 2011, 11:07:00
Citazione di: legis il 11 Dicembre 2011, 10:59:23
Non dico solo lui.
Ma metti che il PD-L in un momento di pazzia voglia approvare la riduzione degli stipendi chi detiene cmq il controllo è sempre il PDL.
Adesso chi dovrebbe approvare questa cosa è la Lega che si fa portavoce dei più deboli (fessi quelli che ci credono fino ad ora che facevano).

Sai da ex comunista quale ero, ho imparato da tempo che non ci sono piu' tre partiti ma uno unico che va da un'ala all'altra senza una minima distinzione essenziale, non si giustificherebbe l'esistenza di Berlusconi (chiamiamolo per querllo che e'), non si capirebbe come mai Bersani e combricola adulino dal primo momento Monti e il suo manipolo pur sapendo TUTTI ( e quando dico tutti, anche i bambini) chi sia costui e la sua ciurmaglia. Non posso nemmeno per un momento e tantomeno per pazzia pensare a quel che tu dici ... a meno che non sia diventato pazzo io. Io la penso in questo modo.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 11 Dicembre 2011, 11:07:53
Citazione di: Aliseo il 11 Dicembre 2011, 10:08:01
E comunque per rispondere alla Mussolini (bella pasta) anche con un po di cinismo, mi vien da dirte:

Se Bersani e Berlusconi han fatto fare il lavoro sporco a Monti,  il suicidio di un manipolo di malfattori ... ci evitera' il lavoro sporco anche a noi.
L'ho postato giusto ieri sera su facebook.....secondo me se si vogliono produrre in un bel suicidio collettivo agli italiani farà solo piacere!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: itat il 11 Dicembre 2011, 11:44:45
Citazione di: legis il 11 Dicembre 2011, 10:48:17
Itat, anche io ho sentito questo ieri.
Purtroppo Mister B non è ancora caduto. Si è solo spostato.
Ora dato che la maggioranza in parlamento è il PDL ecco che provvediementi del genere li fanno incavolare.

Morale noi la carota loro il bastone... non so se mi sono spiegato!!!!

Un persona lo aveva capito come sono gli italiani!!!!
Il calderone della polita è troppo torbido per scorgervi qualcosa di certo, non so quanto sia ancora il suo peso all'interno del parlamento, ora che non può più promettere mari e Monti per chi si schiera dalla sua parte, anche ad alcuni dei suoi fedelissimi non appare più come il cavallo vincente e saranno certamente loro a disarcionarlo, primo segnale per vedere quanto potere ha ancora potrebbe essere approvare un'asta sulle frequenze del digitale terrestre alla quale lui stranamente è contrario, se ciò avverrà, in quel preciso momento lo sentiremo affermare che Monti è comunista.
Bisogna anche capirlo, 560 milioni a De Benedetti
Parcelle di avvocati, per i processi.
Arriva il Natale e deve fare dei regalini più sostanziosi alle Barbie
Adesso si vuol fargli pagare anche le frequenze del digitale terrestre.
E' certamente un complotto.

Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 11 Dicembre 2011, 12:26:53
Citazione di: taom il 11 Dicembre 2011, 11:07:53
L'ho postato giusto ieri sera su facebook.....secondo me se si vogliono produrre in un bel suicidio collettivo agli italiani farà solo piacere!

Che qualcuno lassù ti ascolti Caro taom ,speriamo in un cataclisma che colpisca solo il governo che ne so un bel meteorite sulla camera e senato ,io nella letterina a Babbo Natale ce lo metto non si sa mai si avverasse.
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 11 Dicembre 2011, 13:39:52
Citazione di: itat il 11 Dicembre 2011, 11:44:45
Il calderone della polita è troppo torbido per scorgervi qualcosa di certo, non so quanto sia ancora il suo peso all'interno del parlamento, ora che non può più promettere mari e Monti per chi si schiera dalla sua parte, anche ad alcuni dei suoi fedelissimi non appare più come il cavallo vincente e saranno certamente loro a disarcionarlo, primo segnale per vedere quanto potere ha ancora potrebbe essere approvare un'asta sulle frequenze del digitale terrestre alla quale lui stranamente è contrario, se ciò avverrà, in quel preciso momento lo sentiremo affermare che Monti è comunista.
Bisogna anche capirlo, 560 milioni a De Benedetti
Parcelle di avvocati, per i processi.
Arriva il Natale e deve fare dei regalini più sostanziosi alle Barbie
Adesso si vuol fargli pagare anche le frequenze del digitale terrestre.
E' certamente un complotto.




Tia amo quando parli cosi!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: itat il 12 Dicembre 2011, 07:07:45
Citazione di: Aliseo il 11 Dicembre 2011, 13:39:52

Tia amo quando parli cosi!
(http://donnaemadre.files.wordpress.com/2011/04/emoticon-dubbioso.gif?w=103&h=105)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Funaio il 12 Dicembre 2011, 07:26:16
Citazione di: itat il 12 Dicembre 2011, 07:07:45
(http://donnaemadre.files.wordpress.com/2011/04/emoticon-dubbioso.gif?w=103&h=105)

Claudio si è innamorato ... ;) ;) ;) ;)
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: pupi73 il 12 Dicembre 2011, 09:53:14
Questa mattina ho sentito questa notizia:

"Retromarcia sui tagli agli stipendi e agevolazioni dei parlamentari. Hanno promesso che entro 30-60gg ne incominceranno a parlare"   

che figli di p****na!!!!!!!!!! Ci vogliono prendere per il c**o fino in fondo. La benzina, come detto in precedenza. è aumentata con effetto immediato e poi se non devessero approvare la manovra restrebbe per sempre!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: macteo il 12 Dicembre 2011, 10:36:03
Citazione di: pupi73 il 12 Dicembre 2011, 09:53:14
Questa mattina ho sentito questa notizia:

"Retromarcia sui tagli agli stipendi e agevolazioni dei parlamentari. Hanno promesso che entro 30-60gg ne incominceranno a parlare"   

che figli di p****na!!!!!!!!!! Ci vogliono prendere per il c**o fino in fondo. La benzina, come detto in precedenza. è aumentata con effetto immediato e poi se non devessero approvare la manovra restrebbe per sempre!

capace che con l'approvazione della manovra la aumentino ancora...
chissà fino a che punto siamo disposti a farci sputare addosso prima di incazzarci davvero...
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: oᄊム尺 il 12 Dicembre 2011, 12:30:02
Come dice Claudio, l'uso dei forconi sarebbe igienico!
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: melyeclau il 12 Dicembre 2011, 12:37:00
e allora forconizziamoci....
Titolo: Re:Sacrifici si Sacrifici no
Inserito da: Claudio M il 12 Dicembre 2011, 20:30:16
Mentre noi ci forconizziamo il sindacato che fa??? Sciopero, e chi lo paga lo sciopero??
Quando la controparte ti ignora, ti sbeffeggia e non accoglie le tue istanze (se non per prendere per i fondelli)*, e' ancora tempo di sciopero, di ndignarsi, di scendere in piazza per dialogare, oppure fare altro passando ai fatti?

E' criminale chi non ascoltato, chi ha sempre pagato e continua a farlo pur sapendo che ci sarebbe chi potrebbe farlo al suo posto, dicevo e' criminale scendere in piazza con forconi bastoni e tutto quello che si puo' trovare per difendere il proprio futuro e quello delle proprie famiglie ..... OPPURE ... e' criminale chi vuole la tua schiavitu' e la tua fine???

Quando i mezzi giustificano il fine?


* vedi il passare da 1000 euro a 1400 euro lordi il blocco della rivalutazione delle pensioni, mentre il denaro viene svalutato dall'aumento della benzina e dell'iva, come se 600 euro fossero da poveri e 1000 da ricchi.