spazzole tergicristallo......2 strisce di gomme moolto costose!!!!!

Aperto da fantomax, 05 Aprile 2009, 20:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007


MUSCAGIU

io le ho acquistate su ebay in germania da auteilemann per 27 euro aerotwin bosch item A951S, ci sono da aggiungere circa 15 euro per il trasporto ma sono riuscito ad ordinarle anche per i miei amici abbassando il costo di trasporto a 3 euro cad.

antoc.max

scusate ma cosa vuol dire originali ford? le mie sono di primo impianto e hanno il logo bosch

Able007

Citazione di: antoc.max il 06 Novembre 2010, 00:49:11
scusate ma cosa vuol dire originali ford? le mie sono di primo impianto e hanno il logo bosch

le originali ford sono marchiate ford!!
probabilmente le tue erano rovinate e te le hanno sostituite con delle bosch non saprei...

antoc.max

ma da auto nuova già erano bosch. quindi tutte le ford generalmente montano spazzole ford? ma quali sono le migliori?

pauluccio

Ma secondo voi nelle spazzole tutte in gomma si possono cambiare solo i gommini?

pauluccio

Citazione di: pauluccio il 06 Novembre 2010, 19:08:13
Ma secondo voi nelle spazzole tutte in gomma si possono cambiare solo i gommini?
oooooops.. ho visto solo ora i filmatini..

Claudio M

Citazione di: fantomax il 05 Aprile 2009, 20:34:15
Ragazzi e' possibile che in ford mi hanno chiesto 43 euro per le spazzole bosh ed 72 euro per le originali ford, ora mi spiego perche' vanno a ruba (buona questa).

:lol: :lol: :lol:  :lol: :lol: :lol:  :lol:

Rispondo perche' fortemente interessato, perche' dopo circa 4 anni e' arrivato il momento di sostituire le mie spazzole. Innanzitutto tutto cio' che si acquista in ford e marchiato ford costa ESAGERATAMENTE DI PIU', ANZI SCHIFOSAMENTE DI PIU', ma a suo vantaggio bisogna dire che la qualita' e' ai massimi livelli, faccio solo alcuni esempi, comprate una lampadina (non so se sono ancora marchiati Motorcraft) e non la cambierete piu', prendete una Philips, o una Osram dureranno molto, ma mai quanto una originale, ancora parliamo di batterie ... quelle originali durano tantissimo, minimo minimo 4 anni non di rado anche 7 anni (fatte sempre le dovute eccezioni), stessa cosa per le spazzole, poi se si cambia marca a questi accessori, vedrete che le sostituzioni saranno piu' frequenti.
Resta il fatto che i prezzi sono esagerati, ma la qualita' rimane alta e forse a parita' di durata si riesce anche a risparmiare acquistando prodotti originali ford, anche perche' tenete conto che a mia esperienza i prodotti Bosh non sono piu' quella gran cosa che erano una volta.

P.S. A proposito per la mia c-max 2006-2007 che spazzole devo mettere? Parlo delle misure.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Able007 il 06 Novembre 2010, 09:23:19
Citazione di: antoc.max il 06 Novembre 2010, 00:49:11
scusate ma cosa vuol dire originali ford? le mie sono di primo impianto e hanno il logo bosch

le originali ford sono marchiate ford!!
probabilmente le tue erano rovinate e te le hanno sostituite con delle bosch non saprei...

Confermo, oppure si sono prese le ford e han messo le bosh qualitativamente peggiori quest'ultime... la mia ovviamente e' una malignita'.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

antoc.max

guarda non credo perchè dove l'ho acquistata non ha ne officina ne ricambi. poi non so. domani mi recherò in ford e chiederò il prezzo delle originali. ti farò sapere.

comunque dopo 2 anni e mezzo mi son trovato bene con le bosch. ecco se tu dici che le ford sono qualitivavente lo faccio il sacrificio.

Claudio M

Bhe' le originali Ford sono eccezionali, ma se anche le Bosh lo sono allora meglio cosi.

Fordista dal 1985.

antoc.max

stamattina ho chiamato per i tergi a marchio ford allora tutte e tre mi vengono 50 euro già ivate, mentre solo quelle anteriori mi vengono 40 euro. bhè per 10 euro di differenza prendo ford. le bosch in offerta in coop mi verrebbero sui 30. ma il disegno è uguale? cioè sono le aero twin?
grazie

Able007


GABRI77

ragazzi visto che in questi giorni da me sta diliviando in continuazione , con le vecchie spazole della valeo non c'e' la facevo piu' un rumore continuo che mi entravo in testa come un martello , ho deciso di non buttare via altri soldi con spazzole non originali visto che in questi anni ne ho provate diverse ,sono andato in ford e ho preso la coppia di spazzole originali 42 euro le ho montare aaahhhhhh e che goduria quando sono in movimento non si sentono per nulla e puliscono una bellezza .......spero solo che durino un bel po' cosi perfette.
dimenticavo visto che c'ero ho comprato anche lo stemma ford anderiore quello sulla mascherina perche' il mio senza volerlo lo avevo rotto prezzo 26 euro.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 24 Novembre 2010, 16:08:25
ragazzi visto che in questi giorni da me sta diliviando in continuazione , con le vecchie spazole della valeo non c'e' la facevo piu' un rumore continuo che mi entravo in testa come un martello , ho deciso di non buttare via altri soldi con spazzole non originali visto che in questi anni ne ho provate diverse ,sono andato in ford e ho preso la coppia di spazzole originali 42 euro le ho montare aaahhhhhh e che goduria quando sono in movimento non si sentono per nulla e puliscono una bellezza .......spero solo che durino un bel po' cosi perfette.
dimenticavo visto che c'ero ho comprato anche lo stemma ford anderiore quello sulla mascherina perche' il mio senza volerlo lo avevo rotto prezzo 26 euro.

Come detto costano ma sono le migliori e durano se "trattate bene" almeno 4 anni.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 26 Novembre 2010, 12:28:49
Citazione di: GABRI77 il 24 Novembre 2010, 16:08:25
ragazzi visto che in questi giorni da me sta diliviando in continuazione , con le vecchie spazole della valeo non c'e' la facevo piu' un rumore continuo che mi entravo in testa come un martello , ho deciso di non buttare via altri soldi con spazzole non originali visto che in questi anni ne ho provate diverse ,sono andato in ford e ho preso la coppia di spazzole originali 42 euro le ho montare aaahhhhhh e che goduria quando sono in movimento non si sentono per nulla e puliscono una bellezza .......spero solo che durino un bel po' cosi perfette.
dimenticavo visto che c'ero ho comprato anche lo stemma ford anderiore quello sulla mascherina perche' il mio senza volerlo lo avevo rotto prezzo 26 euro.

Come detto costano ma sono le migliori e durano se "trattate bene" almeno 4 anni.
infatti claudio le prime piu' o meno tanto mi sono durate circa 4 anni e nonostante il sensore che portano sopra era diventato giallo che stavano ad indicare la sostituzione pulivano una bellezza ,lasciavano qualche striscio ma rumore nulla.
comunque le originali sono un'altra storia per il momento (speriamo bene ) e pur vero che costano ma se si ha un po' di conoscenza nel magazino si riesce ad avere un bel po' di sconto infatti io le ho pagate 42 o 45 euro non ricordo bene a fronte di quasi 70 .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

splendida c-max

conviene piu a fare un pieno in macchina che comprare spazzole per il parabrezza....io son 3 anni che possiedo una cmax e per il momento ancora non le sostituisco, ma non vi dico che rumore assordante fanno...le devo cambiare per forza perche mi stanno facendo esaurire...sono troppo rumorose..!||| ciaooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Ale 73

Sostituite da un paio di settimane, facevano un baccano che vibrava tutto il parabrezza,
35euro della bosch presso negozio autoricambi di fiducia........
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳