Sistituzione logo ford portellone posteriore

Aperto da kmkval, 15 Gennaio 2011, 14:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Vorrei sostituire il logo ford posizionato sul portellone posteriore della mia C-MAX, ormai logorato dagli agenti atmosferici. Ho già acquistato quello nuovo, come potete vedere nella foto, per la sua applicazione non si utilizza solo il nastro biadesivo, ma il logo è fornito anche di nr.3 chiamamoli "segmenti" che vanno ad inserirsi nei fori presenti sul portellone. La mia domanda è la seguente: come faccio a rimuovere dal portellone il vecchio logo, visto che oltre al biadesivo vi sono questi segmenti?
Grazie a tutti gli amici, che vorranno darmi delle dritte su come operare.





Able007

e semplicissimo ieri l'ho smontato al mio c-max ed ho montato quello colorato grigio fatto con le mie manine!

procurati una spatola e nastrala con la carta gommeta, prendi uno straccio ed utilizzalo per metterlo come ulteriore protezione tra la spatola e la carrozzeria...fai leva e vedrai che pian piano viene via!!
vedi che il logo e tenuto solo dal biadesivo quei tre"segmenti" servono solo per posizionarlo al centro e dritto!!

cmq io poiche ho fatto il falegname ed ho dimestrichezza nell'usare gli scalpelli da falegname ho usato quello fai meno fatica pero' se non  lo sai maneggiara vai di spatola! ;)

niceboy182

Citazione di: kmkval il 15 Gennaio 2011, 14:36:51
Vorrei sostituire il logo ford posizionato sul portellone posteriore della mia C-MAX, ormai logorato dagli agenti atmosferici. Ho già acquistato quello nuovo, come potete vedere nella foto, per la sua applicazione non si utilizza solo il nastro biadesivo, ma il logo è fornito anche di nr.3 chiamamoli "segmenti" che vanno ad inserirsi nei fori presenti sul portellone. La mia domanda è la seguente: come faccio a rimuovere dal portellone il vecchio logo, visto che oltre al biadesivo vi sono questi segmenti?
Grazie a tutti gli amici, che vorranno darmi delle dritte su come operare.







il costo del logo ??

kmkval

In Ford, con un piccolo sconto Euro 10,00.

kmkval

Citazione di: Able007 il 15 Gennaio 2011, 14:52:05
e semplicissimo ieri l'ho smontato al mio c-max ed ho montato quello colorato grigio fatto con le mie manine!

procurati una spatola e nastrala con la carta gommeta, prendi uno straccio ed utilizzalo per metterlo come ulteriore protezione tra la spatola e la carrozzeria...fai leva e vedrai che pian piano viene via!!
vedi che il logo e tenuto solo dal biadesivo quei tre"segmenti" servono solo per posizionarlo al centro e dritto!!

cmq io poiche ho fatto il falegname ed ho dimestrichezza nell'usare gli scalpelli da falegname ho usato quello fai meno fatica pero' se non  lo sai maneggiara vai di spatola! ;)
Perfetto Filippo, ho seguito la tua guida ed in effetti è stato semplicissimo, l'unica cosa che ho aggiunto è stato dare una leggera scaldata con il phone al logo (circa 30 secondi) per ammorbidire la colla del biadesivo vecchio. E' venuto via morbido come il burro. Come mi avevi anticipato i "segmenti" sono solo delle guide per posizionarlo in modo corretto. Ancora una volta grazie per l'aiuto.

kmkval

sempre per Able, dimenticavo,
il logo che ho smontato e differente da quello che ho acquistato, nel senso che graficamente e come dimensioni sono identici, ma quello nuovo è in un  pezzo unico, mentre quello che ho smontato lo si può dividere ed avere la sola cornice cromata lo sfondo blu con scritta ford, etc.

Able007

Citazione di: kmkval il 15 Gennaio 2011, 18:56:51
sempre per Able, dimenticavo,
il logo che ho smontato e differente da quello che ho acquistato, nel senso che graficamente e come dimensioni sono identici, ma quello nuovo è in un  pezzo unico, mentre quello che ho smontato lo si può dividere ed avere la sola cornice cromata lo sfondo blu con scritta ford, etc.

esatto come ho detto nella guida per cambiare la colorazione dei loghi x i loghi posteriori adesso li fanno in un corpo unico che non puoi aprire e quindi non puoi modificare!

senti una domanda  ma tu di questo logo che hai tolto che devi farne!!?? se lo butti potresti spedirmelo  :-*

kmkval

Guarda Filippo, nessun problema per spedirti il vecchio logo, ma è giusto che ti faccia vedere in che condizioni si trova:





La parte rovinata è proprio la scritta Ford, e il perfilo grigio attorno a questa, presenta delle bolle e la mancanza della pellicola metallizata, inoltre ha perso completamente la lucentezza esterna (il logo è completamente opacizzato).

Able007


🡱 🡳