Prodotti rimarchiati in vendita nei discount

Aperto da Michel, 27 Dicembre 2015, 11:42:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Pensavo che sarebbe una bella idea proporre qui una lista di quei prodotti alimentari, in vendita nei discount, che provengono dagli stessi stabilimenti delle marche Premium. La collaborazione degli utenti di Idaf sarà fondamentale per la buona riuscita dell'iniziativa, in quanto la lista verrà aggiornata man mano in base alle vostre preziose segnalazioni e non solo grazie alle mie "scoperte".
A quanto ho capito, poi, c'è la volontà da parte delle aziende di eliminare la provenienza dei prodotti rimarchiati, per cui se compilata in tempo questa lista potrebbe essere un'arma in più contro il carovita, che ci permetterà se non proprio di acquistare il medesimo prodotto premium (non abbiamo dati per stabilire che due alimenti fatti nello stesso stabilimento con etichette diverse siano davvero identici) quantomeno di sapere chi in realtà lo produce. In caso di un marchio noto si suppone che ci siano standard qualitativi maggiori di aziende emerite sconosciute.

Avevo pensato ad una cosa del tipo: Marchio discount > indirizzo stabilimento marchio Premium.

Al momento ne inserisco uno sicuro sei, ne conosco altri ma non mi sono segnato l'esatta provenienza e preferisco non dare informazioni a memoria che possono essere sbagliate.

Latte Land - Eurospin = via Milano, 1 - 43044 Collecchio (PR) Parmalat
Biscotti Fior di panna Realforno - Lidl = via S. Lucia, 51 - 12045 Fossano (CN) Balocco
Dadi Brodo classico Don Jerez - Eurospin = viale Dante, 30 - 46010 S. Martino dall'Argine (MN) Cleca Spa (S. Martino/Ferioli)
Olive Bella di Cerignola - Fiorfiore Coop = via Dante, 2 - 36010 Chiuppano (VI) Zuccato
Caffè Karisma - MD = via 1° maggio, 8 - 37012 Bussolengo (VR) Pellini
Amaretti Realforno - Lidl = Via Forte Garofolo, 1 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR) Vicenzi
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

mauro16v

Bell'idea...perché no?!

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Michel

Grazie. Ogni contributo è molto bene accetto. ;)
Forza, controllate le confezioni che avete in cucina!
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]


Michel

Beh così però non sono molto fruibili, in quanto risiedono su un sito esterno. Meglio segnalare e aggiungere alla lista del primo post. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳