pinze freno ballerine

Aperto da rider ct, 24 Febbraio 2017, 11:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rider ct

eccomi con un'altro problema di rumore.mi capita sempre che se prendo strade sconnesse sento dei rumori di sbattimento dalle ruote,ho fatto caso che se facendo una discesa sconnessa e toccando leggermente i freni questo rumore sparisce .ora penso ,le pinze che traballano
c'è un modo per non fare traballare le pinze? ho dato un'occhiata l'unica cosa che si può cambiare sono quei bulloni particolari dove scorre la pinza.Qualcuno ha avuto lo stesso problema? un grazie in anticipo a chi puo aiutarmi.  :icon_eek: :thanks:

francescotuno

A me è capitato di avere rumori di sbattimento che ho risolto in modo molto semplice ed economico sostituendo i tiranti delle barre antirollio. Mi è capitato sia sull'anteriore che sulla posteriore. Una decina di giorni fa ho cambiato i tiranti anteriori, senza andare dal meccanico, ed ho speso 44 euro (marca Moog mi pare). La "diagnosi" si fa facilmente perchè basta scuotere i braccetti o la barra posteriore e si notano dei movimenti e dei giochi. Quando i tiranti sono a posto invece a forza di braccia non c'è alcun movimento.
Alle volte i rumori possono venire dai gommini di supporto delle barre e non dai tiranti, ma finora io non li ho mai cambiati (282000Km).

zetecpower

Mi sembra un pò strano che le pinze ballino, visto che sulla Focus sono fissate al mozzo, e non flottanti...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Riccardo1.6SW

#3
le pinze sono fissate al mozzo ma non in modo "fisso"; scorrono sulle due viti che le tengono fissate
e le pinze sono flottanti (c'è anche un singolo pistoncino per pinza)

Io inizierei a smontare le ruote e controllare  :icon_wink:

funsmart

Si tratta di errato montaggio delle pasticche  posteriori,la molletta in dotazione è stata montata?perché senza di quella quando le pasticche si usurano cominciano a ballare te lo dimostra il fatto che se tocchi leggermente i freni il rumore sparisce.

rider ct

allora le aste della barra antirollio sono nuove quindi escluderei quelle mi sono informato con un meccanico e mi ha consigliato di mettere il silicone dove poggia la pastiglia esterna,perche quella interna e fissata dalle mollette al pistone freno,devo fare questa prova poi vi dirò se funziona :icon_lol:

Vinzo

Citazione di: zetecpower il 26 Febbraio 2017, 13:17:11
Mi sembra un pò strano che le pinze ballino, visto che sulla Focus sono fissate al mozzo, e non flottanti...

Sono flottanti. Una parte è fissa, l'altra... flotta  :icon_cheesygrin:

funsmart

Guarda che le pastiglie posteriori non sono fissate al pistone come le anteriori

Riccardo1.6SW

io credo che la cosa stia sfuggendo di mano  :icon_cheesygrin:

Iniziamo a stabilire in questo topic di quale pastiglie si stava parlando...
io credo delle anteriori e le pinze anteriori sono flottanti.
:icon_wink:

rider ct

ho fatto la prova col silicone sembra che qualche rumore di sbattimento pinza sia sparito ho controllato le bussole dove scorre la pinza ho notato una lieve usura può essere questo a creare il rumore delle pinze?non c'è altra spiegazione almeno penso. :book6: :mad:

🡱 🡳