registrare le porte

Aperto da Riccardo1.6SW, 30 Giugno 2011, 07:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo1.6SW

Ciao a tutti, scusate la domanda;
ho notato che le mie porte posteriori (Focus I SW) non sono a filo carrozzeria e
mi è venuta voglia di registrare la battuta.
Per farlo bisogna spostare "classicamente" il blocchetto sulla carrozzeria e non la
serratura sulle porte, vero?
grazie.
:)

Able007

Devi agire sulle cerniere! un consigli fai dei segni con un pennarello così sai da dove sei partito quando inizia a provare la regolazione

Riccardo1.6SW

Ciao Filippo, grazie!
sulle cerniere???  ???
ma se le porte non chiudono bene lato serratura come può?
(o forse ho capito male  :-[ )

Riccardo1.6SW

 ;D
grazie!
stasera ti posto una foto per farti vedere cosa non trovo normale
nelle mie portiere posteriori  ???

Riccardo1.6SW

ecco:
ho appoggiato il cellulare sul fianco della mia Focus in modo che si
evidenziasse il problema che ho alle porte posteriori.
Nelle altre Fofo guardate le porte mi pare che siano più a filo...



Able007

allora e da capire dove agire.
nel tuo caso le due portiere anteriore e posteriore non sono a filo tra loro,in pratica quella posteriore e piu' sporgente giusto?

puoi fare in due modi agire sul "gancio"della chiusura della porta anteriore facendole uscire un pelo piu' fuori o agendo sulla cerniera posteriore facendo rientrare...

ora dalla foto non si capisce benissimo di quanto sia il dislivello, cmq se hai un carrozziere amico io farei un salto

Riccardo1.6SW

#6
Citazione di: Able007 il 01 Luglio 2011, 11:29:05
ora dalla foto non si capisce benissimo di quanto sia il dislivello...

mmmm... effettivamente rivedendo la mia foto non è tanto chiara di dove sia...  :-[
Quello che si vede è lo spazio che c'è tra la portiera posteriore destra e la carrozzeria
dove poi c'è il passaruota. La portiera anteriore è a filo sia nel lato davanti che con
la portiera posteriore che però risulta un po' aperta; se infatti premo la portiera come
per chiuderla meglio "forzandola" va a filo, quindi dovrei spingere in dentro l'attacco
(quello che tu forse hai chiamato "gancio") dove va la serratura e da qui la mia domanda
iniziale. Il gancio sulla scocca si può registrare? 

Able007

si il gancio della scossa si puo' regolare...come detto pero' fai dei segni di dove è posizionato adesso così anche se fai dei tentati e peggiori puoi tornare facilmente al punto di partenza

Riccardo1.6SW


Checo95

Riesumo questa discussione perché ho lo stesso problema e mi pare inutile far un altro topic....
Ho la porta di guida che sta più in dentro di quella posteriore (oppure la posteriore più in fuori) creando un fastidioso spiffero zona alta montante (altezza vetro).
Inoltre la guarnizione "verticale esterna" della porta posteriore, chiudendola si pizzica e piega verticalmente contro la porta anteriore chiusa anziché scivolare appena sotto (penso sia questa a creare lo spiffero).

Aggiungo che posizionando un calibro sulla superficie del montante longitudinalmente la macchina, si vede che il blocco sinistro è meno di 1 mm più dentro del destro che per ora è a posto.

Ho provato a fare come mi aveva detto un amico ex-carrozziere: svitare le 2 viti del perno sul montante e muovere leggermente in fuori l'attacco.
Problema: i 2 fori sul montante non hanno alcun mm di lasco per far uscire il perno in fuori, inoltre stringendo le viti con testa e sede conica, lo riportano automaticamente nella posizione di prima.....

Cosa posso fare?  Vorrei evitare di peggiorare la guarnizione pizzicata....
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Checo95

Beh, io ho potuto guidarla da solo un anno circa (problema dei neopatantati...), quindi ci ho fatto caso l'estate scorsa al rumore perché in ferie l'ho guidata sempre io e lo sentivo più forte, vicino. Poi poche settimane fa ho visto la guarnizione pizzicata.

Non essndo possibile registrare il perno sul motante mi vien da pensare che sia colpa della porta dietro troppo in fuori...
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Riccardo1.6SW

Fai una prova,
prendi un pezzo di nastro in carta per carrozziere e prova a coprire il punto...
ovviamente entra dalla parte del passeggero e vai a farci un giro...

Credevo anch'io che il problema di "sibilo" venisse da li... beh, magari il tuo è proprio li  :icon_lol:

Checo95

Scusa ho visto solo ora la risposta, adesso vado giù a mettere il nastro di carta e domani andando al lavoro provo a sentire.....
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

🡱 🡳