Problema accensione solo a caldo

Aperto da maperik, 05 Agosto 2013, 16:25:13

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maperik

Salve a tutti,
ho uno strano problema con la mia fofo I serie tdci ghia
partenza a freddo anche dopo una settimana, parte che è una meraviglia al primo colpo.
però dopo che è calda la spengo ed attendo 5 minuti e voglio riaccenderla,
mi fa uno strano scherzo , si accende ma rimane a 500 giri circa per 5 secondi circa e poi
si alza il minimo a funziona tutto bene, se nel frattento che è a 500 giri provo ad accellerare non risponde.
e lo fa solo a caldo, una volta ho dovuto insistere con il motorino d'avviamento perchè non rimaneva accesa,
poi dopo i soliti 5 secondi tutto ok.
Sapete da cosa può dipendere ? qualche sensore ?
Thankss

Fofo74

strano questo difetto normalmente è al contrario , in tanto hai verificato filtri batteria ecc per escludere un po di problemi (possibili cause) fa rumore o altre cose strane?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

quando rimante sotto di giri, possono essere 2 cose: filtro gasolio o sensori maf e iat  da pulire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maperik

non fa rumori strani se non il fatto che sta sotti i giri del minimo per poi riprendersi.
i sensori in questione dove sono ubicati e come li pulisco?
grazie mille per l'aiuto.

Ronny

ciao è capitato anche a me qualche volta che si accendesse sottogiri,cioè il motore era acceso ma a dei giri troppo bassi e se davo gas piano piano i giri salivano fino a sistemarsi ai canonici 900giri circa.
Secondo me hai due possibilità:
1) batteria giù di tensione.
2) Volano da sostituire.



Datarexcd

io sono dell'opinione che sia un sensore. Se fosse la batteria perchè solo a caldo e non a freddo quando è richiesta più spinta?
Se fosse il volano però dovrebbe avere anche altri avvisi, tipo rumori e vibrazioni varie.

Fofo74

senti andiamo per gradi pulisci i contatti batteria , il sensore che sta vicino al filtro (maf) e quello dopo il radiatore  (ic) sulla sx

vedi qui cosi ti fai un'idea
http://www.idaf.it/index.php?topic=8864.0
http://www.idaf.it/index.php?topic=7675.0

pulisci o cambia nel caso il filtro aria se molto sporco il tagliando da quanto non viene fatto? i vari filtri da quanto stanno su?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

maperik

grazie per la spiegazione
proverò a pulirli il prima possibile,
in effetti il problema si è presentato dopo che ho dovuto cambiare
l'alternatore e per farlo ho dovuto smontare l'intercooler
e visto che c'ero ho flangiato egr e fatto il tagliando
può essere che nel staccare i connettori non facciano bene contatto
Grazie per le dritte ora pulirò il più possibile, poi vi faccio sapere
thankssssssssss

🡱 🡳