Consiglio per acquisto FoFo Usata 1.8 TDdi Zetec 2001

Aperto da Strike, 30 Giugno 2016, 16:01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strike

Ciao a tutti,

sono nuovissimo del forum e vi scrivo per avere consigli e suggerimenti.

Come da titolo sto per acquistare (non ho ancora deciso) una Ford Focus 1.8 TDdi 5p. Zetec del 2001 con alle spalle 160.000 Km.

Il rivenditore la consegna tagliandata e revisionata al prezzo di 1900 Euro. Ci sono cose specifiche che dovrei sapere o a cui fare attenzione nel momento in cui vado a provarla? Per quanto ancora può durarmi come longevità un'auto come questa? Ho sempre sentito dell'affidabilità dei motori Ford, ditemi se è effettivamente così....qualsiasi consiglio è moooolto ben accetto!!!  :icon_cheesygrin:

Altra domanda: offrono una garanzia a pagamento di 12 mesi. Sbaglio o anche senza questa ho diritto a una garanzia di conformità di un anno senza spese aggiuntive?  :book6:

Grazie in anticipo a tutti!

pupi73

la prima cosa che mi viene in mente è il volano, saprai che questi volani bimassa sono soggetti ad usura e rotture!
la garanzie per legge te la devono dare per 12mesi

per il resto...che dire 15 anni sono sempre un lasso di tempo importante per una macchina. I chilometri non dovrebbero essere un problema, ma c'è sempre l'incognita di come sia stata trattata e manutenuta dal/dai precedente/i proprietario/i

sirio7710

la garanzia sull'usato per legge e' di 12 mesi e non e' a pagamento, non devi pagare in piu' sul prezzo dell'auto, il prezzo che ti chiede non e' male, ma io diffiderei di una persona ignobile che chiede dei soldi per la garanzia di un anno

Strike

@pupi73 Grazie delle info, leggendo sul forum, ma magari mi sbaglio, il problema del volano non dovrebbe essere presente sul TDdi in quanto non bimassa, giusto? Sì, l'incognita su come è stata utilizzata precedentemente resta, come per ogni auto usata.

@sirio7710 Infatti, appena vado di persona capisco anche il grado di onestà, per ora ho visto solo l annuncio, magari è una garanzia aggiuntiva, non saprei! Speriamo

Grazie delle informazioni intanto!!!

sirio7710

Citazione di: Strike il 30 Giugno 2016, 17:30:41
@pupi73 Grazie delle info, leggendo sul forum, ma magari mi sbaglio, il problema del volano non dovrebbe essere presente sul TDdi in quanto non bimassa, giusto? Sì, l'incognita su come è stata utilizzata precedentemente resta, come per ogni auto usata.

@sirio7710 Infatti, appena vado di persona capisco anche il grado di onestà, per ora ho visto solo l annuncio, magari è una garanzia aggiuntiva, non saprei! Speriamo

Grazie delle informazioni intanto!!!
si ammesso e non concesso che e' una garanzia aggiuntiva ( che si giustamente si paga al momento dell'acquisto) all'ora ti ritrovi con 2 anni di garanzia, perche' sull'usato per legge c'e' la garanzia di un anno, almeno quando acquisti usato garantito, il prezzo che ti dicono e' gia' compreso di garanzia

Michel

160.000 chilometri sono pochi per un'auto di quel tipo e anno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

valy71

guarda benne il pedale dell freno se e tanto usurato i km. possono non esere veri poi guarda il vanno motore se e troppo pulito non va benne perche puo esere che nasconde qualche perdita poi fatti fare la distribuzione e la frizzione per i km sonno pochi la mia ha superato 350k

pupi73


porsche

#8
Ottime motori le Ford Focus Tddi non hanno il volano bimassa, non hanno turbina a geometria variabile, ma soffrono di un problema serio, perché montano le famigerate pompe Bosch VP (sistema ibrido che è nato nel periodo a cavallo tra le pompe meccaniche e il recente sistema common rail) la durata della scheda elettronica situata sulla pompa stessa è di circa 100.000 /150.000 km circa (anche se troverai utenti con oltre 200.000 km percorsi), in caso di guasto vanno via circa 1.000,00 € anche se c'è qualche sito straniero e forse un sito Italiano che le riparano senza smontare la pompa con circa 200,00/300,00 €.....per il resto motori longevi (sempre se i Km percorsi sono reali...)con discreta potenza (90 CV).
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳