ATTACCHI RICARICA ARIA CONDIZIONATA

Aperto da DAX, 19 Giugno 2016, 19:47:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DAX

Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi dove si trova il secondo attacco per la ricarica dell'aria condizionata ?
Il primo sta vicino la mascherina frontale.
Grazie

FORD FOCUS I SERIE TDDI 90 CV

ICEMAN

Vicino al compressore dovrebbero esserci tutti e due... Sennò devi seguire la tubazione...

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bulmax

ma è necessario il secondo attacco? oggi ho caricato la mia ,e ho collegato solo un tubo(vicino a mascherina frontale)
Antonio

Riccardo1.6SW

nella mia Focus lo raggiungi dal passaruota della ruota anteriore destra, dietro al fascione paraurti...
;)

sirio7710

Citazione di: Riccardo1.6SW il 27 Giugno 2016, 18:47:47
nella mia Focus lo raggiungi dal passaruota della ruota anteriore destra, dietro al fascione paraurti...
;)
Tutto come dice ricky, prorio venerdì ho fatto la ricarica, quello a bassa pressione è nascosto come dice riccardo e quello ad alta pressione lo trovi a vista vicino al faro a dx

ICEMAN

Diciamo che tutti e due gli attacchi servono per fare un buon "vuoto " all' impianto... Poi la ricarica viene fatta dal tubo grande ( gas bassa pressione in aspirazione).

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Riccardo1.6SW

anch'io l'ho dovuta fare venerdì  :icon_cheesygrin:

bulmax

io l'ho caricato ieri, dalla valvola posta vicino alla presa d'aria vicino al fanale sinistro  e non destro com dice sirio7710 e me l'ha caricato con il tubo rosso della sua apparecchiatura.
Ho ancora problemi ,ma aprirò un post appsta.
Antonio

sirio7710


Riccardo1.6SW

ebbene si  :icon_cheesygrin:

bulmax, gli attacchi per ricaricare l'impianto sono due, uno vicino al fanale sinistro dove hai caricato tu
e l'altro dietro al fascione paraurti dal lato destro e ci arrivi dal passaruota del passeggero  :icon_wink:

bulmax

allora si può caricare da entrambi i tubi? quello vicino al fanale sinistro però è dell'alta pressione se ho capito bene.
Antonio

ICEMAN

Ma no...
La ricarica si fa' dal lato bassa pressione ovvero il tubo grande.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

bulmax

questi sono i due punti di attacco, nel mio caso per comodità del meccanico ,la ricarica è stata effettuata con un solo tubo (quello rosso); in questa occasione , la macchina era sul ponte, sono stati collegati entrambi i tubi
Antonio

sirio7710

Citazione di: bulmax il 30 Giugno 2016, 08:31:14
questi sono i due punti di attacco, nel mio caso per comodità del meccanico ,la ricarica è stata effettuata con un solo tubo (quello rosso); in questa occasione , la macchina era sul ponte, sono stati collegati entrambi i tubi
allora se leggi il mio post precedente puoi capire che e' come avevo detto io , il tubo rosso quello ad alta pressione e' sul faro dx, se hai la macchina in fronte a te, quello blu e' al lato opposto sotto il passa ruota, basta mettere la macchina sul ponte, smontare il carter di plastica che copre la coppa olio e tutto il resto e infilare il tubo dove vedi l'attacco

Riccardo1.6SW

e che poi è come dicevo io   :P

bene, è stato bello, abbiamo detto tutti la stessa cosa  :icon_cheesygrin:

bulmax

sì,ma a me altre volte mi ha solo collegato il tubo rosso per la ricarica.
Antonio

sirio7710

Citazione di: bulmax il 01 Luglio 2016, 11:52:28
sì,ma a me altre volte mi ha solo collegato il tubo rosso per la ricarica.
si puo' fare anche a me e' successo, e funzionava bene, ma penso che in quel modo non venga fatto bene il ciclo di vuoto

ICEMAN

Ovvio che il vuoto va fatto con entrambi i tubi... Il circuito frigo non è aperto ma in mezzo (tra il lato bassa pressione e il lato alta pressione) c' è una valvola di espansione ( o capillare) che fa' espandere e abbassare di temperatura e pressione il gas refrigerante precedentemente compresso.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳