Acquisto gomme su internet

Aperto da RuLeZ, 19 Luglio 2009, 12:07:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RuLeZ

Argomento trito e ritrito, ho fatto una rapida ricerca e mi sono letto gran parte dei topic che parlavano di questo ma non ho trovato esattamente ciò che cercavo.
Ho visto che molti di voi hanno acquistato su gommadiretto.it e/o su altri siti, come vi dicevo io devo assolutamente cambiare le gomme appena prendo il prox stipendio, la differenza di prezzo tra questi siti e i vari gommisti è abissale e mi va bene parlare di smercio maggiore o di importazione, ma NESSUNO di questi siti mi indica il dot delle gomme che sto comprando! Con che coraggio posso spendere 300-400 euro in pneumatici di cui non conosco la data di fabbricazione?  :o e se mi arriva un treno del 2007 che ci faccio? che tipo di garanzia offrono al riguardo questi siti? Una gomma non deve avere più di 6 mesi se si pensa di usarla per almeno un anno/ un anno e mezzo!

itat

Citazione di: RuLeZ il 19 Luglio 2009, 12:07:33
Argomento trito e ritrito, ho fatto una rapida ricerca e mi sono letto gran parte dei topic che parlavano di questo ma non ho trovato esattamente ciò che cercavo.
Ho visto che molti di voi hanno acquistato su gommadiretto.it e/o su altri siti, come vi dicevo io devo assolutamente cambiare le gomme appena prendo il prox stipendio, la differenza di prezzo tra questi siti e i vari gommisti è abissale e mi va bene parlare di smercio maggiore o di importazione, ma NESSUNO di questi siti mi indica il dot delle gomme che sto comprando! Con che coraggio posso spendere 300-400 euro in pneumatici di cui non conosco la data di fabbricazione?  :o e se mi arriva un treno del 2007 che ci faccio? che tipo di garanzia offrono al riguardo questi siti? Una gomma non deve avere più di 6 mesi se si pensa di usarla per almeno un anno/ un anno e mezzo!
Se acquisti da negozi italiani, che siano grossisti, non credo che abbiano difficoltà a fornirti il dot, di solito se contattati sono molto gentili e disponibili.
Su pneus-on-line ho notato che quando il dot è troppo vecchio viene specificato l'anno.
Per quanto riguarda il mio caso al momento di effettuare l'ordine non ho avuto premura di chiedere informazioni, poi ho scoperto che non era un grossista ma che faceva solo da tramite, tra alcuni grossisti stranieri, nel mio caso tedesco, e l'utilizzatore finale che in questo caso ero io, le gomme che mi sono arrivate, sono state costruite nella 35° settimana 2008, per la precisione sul battistrada era riportata la data di costruzione, 09/09/2008, mi sono arrivate alla fine di ottobre, senza alcun problema e nei termini di consegna previsti al momento dell'ordine.
Ciao
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Ricciolo70

Ciao, se puo esserti utili ti segnalo la mia esperienza, ho comprato 2 treni di pneumatici su gommadiretto per la fiesta di mia moglie, dei fulda cristall montero 2 invernali a settembre del 2008 avevano un dot di circa 4 mesi, e questa primavera dei bridgestone ER300 con un dot di circa 3 mesi.
Non so se è un caso cmq 2 ottimi acquisti. La mia opinione è che acquistando "marche note" è più difficile trovare gomme vecchie in quanto dovrebbero avere più smercio rispetto a magari delle meno note e più economiche (cito ad esempio Star Performer oppure sunny).
Saluti a tutti.

takkos

Io da quando ho avuto la macchina compravo sempre gomme (non di marca) da ebay o da gomma diretto...risultato:che le gomme non miduravano più di 4000 km!!!!!SENZA STRACCIARE LA MACCHINA!!!Ora ho comprato le firestone fireawx una cosa cosi all'auchan ke erano in offerta...beh ce le ho 8000 km e3 sono ancora decentissime...E contate ke qui in sardegna ci sono solo curve salite e discese.... :P
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

ffge84

io ti dico la mia..oltre alla fofo ho una 600 sporting..l'hanno scorso ho acquistato le gomme su pneumaticone a maggio tipo e i dot erano 1008 per cui nuovissime..a le gomme che ho acquistato erano nankang e siccome per quella misura 165/55 r13 c'erano pochissime alternative o pirelli o goodyear a prezzi folli per lo più mi son deciso di acquistarle e non me ne sono affatto pentito..le gomme ora hanno 5000km e son perfette con una guida tranquilla ma non troppo..
avevo scritto anch'io al venditore se sapeva dirmi i dot prima di spedirle ma mi avevano detto che non lo sapevano in quanto le gomme erano in magazzino..cmq le gomme sono arrivate belle nuove incelofanate e con tanto di fattura..
quindi per conto mio non posso che parlarne bene di quell'acquisto on-line..poi non so per la focus magari essendoci più misure e soprattutto più produttori disponibili se giri per gommisti trovi anche dei prezzi buoni..
ciao sergio
----------->>>>>>Focus 1.8 TDdi<<<<<<------------

takkos

Anch'io le ho sempre prese da pneumaticone prendevo sempre le goodbride h600 e anke altri modello....beh io le ho prese una volta insieme a mio padre 4 io e 4 lui...io 3500 km squagliate le gomme (tutto curve ma senza stracciarle) lui ke ha una fusion ce le ha dall'anno scorso ancora e sono ancora mezzo nuove...assurdo...avrà fattto più di 9000 km...secondo me è il peso delle nostre fofò e poi dipende molto dove cammini...anch'io se facevo fisso autostrada è normale ke mi dureranno minimo il triplo... ::)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

🡱 🡳