Kit riparazione alzacristalli

Aperto da enzo1, 14 Aprile 2010, 16:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzo1

Mi si è rotto l'alza cristalli elettrico posteriore , dovendo smontare il pannello non riesco a smontare le viti sotto il bracciolo che seguendo una guida che ho trovato in rete dovrei togliere la plastica sulla miniglia, qualcuno mi può dire come smontarla senza fare danni?
Grazie

Guida
Togliete il tappino dietro la leva apriporta l'ì c'è una vite con testa a croce.
Smontate il piccolo pannello con gli interruttori per gli alzacristalli staccate il connettore e rimuvete.
Aprite lo sportello 2 viti si trovano sotto la tasca, 2 nel lato battuta e 2 nel lato cerniera. A questo punto rimuovere la copertura in plastica posta sulla maniglia interna dello sportello.
Svitate le due viti a testa esagonale, a questo punto in pannello è libero spingete verso l'alto e il gioco è fatto

Modifica
Non avevo visto guesta guida

http://www.idaf.it/index.php?topic=8603.0
Ford focus SW TDDI 2001

legis

Con la nostra guida vai bene.... ;)

Grande il nostro Fofo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

enzo1

Volevo un vostro consiglio
Acquistare un kit di riparazione che costa sui 15/20 euro
Oppure l'alzacristalli senza motorino che costa 50/60 euro ed utilizzare il mio motorino funzionante

Quancuno ha utilizzato i kit di riparazione alzacristalli, se è semplice montarlo?
Grazie
Ford focus SW TDDI 2001

legis

Io ti consiglio di comprarlo nuovo. ;)
Precisamente in cosa consiste questo kit?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

meglio il kit (sono gli agganci del vetro con il supporto del binario) il resto se funge xke cambiarlo?? :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enzo1

#6
Il kit sono 2 fili una puleggia e un clip di plastica, pero sinceramente mi sembra molto + complicato da montare seprottutto non so che durata possa avere sembra fragile
Vorrei optare per la versione alzacristallo senza motorino che sembra + solida foto inferiore
Sono riuscito a smontare il pannello con la guida del forum  mi manca di togliere l'isolamento che è incollata e smontare la leva apriporta della portiera per arrivare all'alzacristallo sabato finisco di smontarla e poi ordino il pezzo
Ciao




Ford focus SW TDDI 2001

Fofo74

x smontare la maniglia esterna è facile ci sono 2 o 3 viti cmq vedi qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=8878.0
se pensi che sia piu facile allora monta tutto il gruppo
p.s. visto che stai fai un po di foto!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enzo1

Dopo aver smontato l'alzacristalli ho optato per il kit di riparazione, anche perchè vengono sostituiti i fili e le parti in plastica, purtroppo mi arriveranno non prima di 6-10 giorni, farò una guida su come installarlo e foto
Ciao
Ford focus SW TDDI 2001

Fofo74

mi raccomando passo passo piu foto possibili!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luca77

Buongiorno sono Luca77

Ho un problema con il motore dell'alzacristalli, puoi darmi maggiori informazioni su come smontare il meccanismo e come sganciare il vetro senza romperlo

Grazie 

dvd85

Ciao Luca77, passa nella sezione nuovi utenti a presentarti. Per il problema ti risponderanno i più esperti. Benvenuto su idaf.

Able007

Citazione di: luca77 il 25 Maggio 2010, 16:18:07
Buongiorno sono Luca77

Ho un problema con il motore dell'alzacristalli, puoi darmi maggiori informazioni su come smontare il meccanismo e come sganciare il vetro senza romperlo

Grazie 

Ciao benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


che focus hai??
quali problemi riscontri???

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luca77

Ciao
Ho una focus TDCI 100cv del 2001
Il mio problema e il vetro che fa fatica a salire ogni tanto si blocca e si sente il motore che fa rumoe
Io penso sia il riduttore.
Nei prossimi giorni provo a smontare il meccanismo

ciao vi ringrazzio Luca77

Fofo74

una ingrassata nn guasta (x rendere tutto piu scorrevole) :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

enzo1

Alla fine sono riuscito sistemare alzavetro posteriore, con il kit di riparazione ho fatto delle foto vedo di fare una guida non appena trovo un po di tempo :D
Ciao
Ford focus SW TDDI 2001

Able007


renzolindi

per sfilare il cristallo dal gruppo alzacristalli, per poter estrarre il gruppo e vedere perché si e sfilato il cavetto , come devo procedere?? è unicamente incastrato a forza o c'è qualche fermo che non vedo??

grazie per l'aiuto

renzo
focus wag anno 2000

Able007

Citazione di: renzolindi il 21 Luglio 2010, 22:43:32
per sfilare il cristallo dal gruppo alzacristalli, per poter estrarre il gruppo e vedere perché si e sfilato il cavetto , come devo procedere?? è unicamente incastrato a forza o c'è qualche fermo che non vedo??

grazie per l'aiuto

renzo
focus wag anno 2000


hai visto la guida?? http://www.idaf.it/index.php?topic=10204.msg191578#msg191578

renzolindi

grazie mille per l'aiuto.
per il momento ho bloccato il vetro "chiuso" con una staffa.
(grazie alla vostre istruzioni.)
purtroppo non riesco a vedere il disegno inserito da Enzo1
SE ho capito dalla descrizione c'è un foro nel cristallo attraversato da una spina.
appena cala il caldo rismonterò il tutto.
per il momento meglio il condizionamento che il finestrino aperto.
grazie

bullet77

ciao MITICI questo post mi e' utilissimo!!!
io ho smontato tutto come da manuale sopra....
il mio problema e' che mi si e' sfilato il "cavetto d'acciaio del motorino" e quindi mi e' caduto il finestrino
ora non so che giro fargli fare al cavetto per mettere tutto  a posto...
ps
finestrino posteriore dx
Vi prego help me!
ciao a tutti e grazie!!!

funk


Ciao ragazzi,

stamattina ho abbassato il finestrino lato guida e non andava...  :-\
Di colpo il vetro si è abbassato obbliquamente  >:(
Ho smontato il pannello e l'isolante e ho visto che si erano rotti i due attacchi in plastica bianca che portano su e giù il vetro attraverso il cavo di ferro.
Ho visto che su Ebay si trovano solo questi agganci in plastica,per non ricomprare tutto:
qualcuno li ha già provati?
Come vanno?
Per il rimontaggi onon dovrebbero esserci problemi particolari vero?
Grazie!
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

x quelli nn ci sono problemi nel montaggio solo che ci vuole un po di pazienza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk

Montati i supporti alzacristallo in plastica,presi su Ebay da un negoziante turco.

Montati oggi,confermo che vanno benissimo.

Spesa 15 € contro i 100 € per ricomprare tutto il meccanismo  >:(

Ho ingrassato i binari e i cavi d'acciaio.  8)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

ottimo (ti sei divertito con i cavi?? ;D) cmq vanno benissimo!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


funk

Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

tonydiablo

Ragazzi io ho lo stesso problema, solo che seguendo la guida, mi fermo allo smontaggio del pannello, non si capisce (o almeno io non ci riesco) come smontare il motorino o comunque come montare i pezzi del kit...help me :'(

funk

Non devi smontare il motorino...

una volta tolto il pannello,togli l'isolante di spugna e cambi le guide di plastica bianca,vanno ad incastro...è semplice ed intuibile;
Poi mettidel grasso sui binati dove scorrono le guide  ;)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

tonydiablo

#31
Ma non dovrei mettere il cavo? Il mio è a spasso nella portiera.

EDIT: domanda...ragazzi ho acquistato 2 portiere lato guida per la fofo, visto che le mie sono quasi distrutte, quella dietro ha l'alzacristallo manuale, posso mettere solo il mio motorino ed il mio pannello senza cambiare nulla, usando puleggia e quant'altro c'è già nella portiera? Vi prego ditemi che sono uguali così sono a cavallo, perchè ho guardato su microcat che tranne per la manovella/motorino, mi sembrano identiche.

funk

Citazione di: tonydiablo il 17 Marzo 2011, 16:35:45
Ma non dovrei mettere il cavo? Il mio è a spasso nella portiera.

Certamente,i cavi devi incastrarli nelle apposite sedi...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

@tonydiablo
devi spostare il groppo (asta e motorino) su quella che hai comprato (sono diverse le 2 guide ) nn so xke ma controlla , devi spostare anche i cavi che collegano lo sportello alla macchina

prima di smontare tutto x staccare il vetro troverai sull'asse del meccanismo di salita un foro (sulla lamiera interna) dove si vede il buco del vetro per fissarlo al pezzo di plastica che fa salire e scendere il vetro

5 )questo è il punto x vedere se è centrata la guida del blocco del vetro

6 ) qui si vede il blocco del vetro posteriore


li sta il blocco del vetro con un cacciavite sfili la parte interna (un cilindro a forma di u chiusa) poi levi il fermo (un cilindro sempre bianco)


ora se vuoi sfili il vetro (devi inclinarlo x estrarlo)
per smontare il supporto e motorino nello sportello posteriore sono 3 bulloni nn ti pui sbagliare

sembra difficile ma è semplice da fare si perde tempo nel staccare la copertura nera interna
x montare i cavi dopo che hai sostituito i suddetti se vedi la rotella in alto ci sono gli inviti cioè monti tutto tiri i due cavi avvolgendoli sul perno dove va agganciato il motorino li agganci al supporto bianco (quello che fa salire e scendere il vetro) ora avrai i cavi tesi si muovono un po xke ci sono le molle bene se tiri un po facendo combaciare con gli inviti giri un po la rotella (quella verde ) il cavo va in sede

attenzione ad nn tirare troppo i cavi  :D

spero di esser stato chiaro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Si, sicuramente devo spostare le guide e tutto il resto, ma volevo sapere se potevo riutilizzare il cavo, o le molle, o la puleggia...insomma i pezzi che compongono il kit di quello manuale.

🡱 🡳