India: Scontri nella Maruti-Suzuki

Aperto da itat, 20 Luglio 2012, 10:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Gravi scontri nella fabbrica Maruti-Suzuki, di Manesar, a circa 50 chilometri dalla capitaleNuova Delhi.
Durante gli scontri tra gli operai e i responsabili dell'azienda, sono rimaste ferite decine di persone ed il direttore del personale è stato bruciato vivo.
La produzione è stata sospesa e non è stata fissata una data per la riapertura.
Diverse le versioni sull'accaduto, secondo i responsabili della fabbrica, un operaio ha colpito con violenza un caporeparto, secondo i sindacati, l'operaio avrebbe agito dopo essere stato pesantemente maltrattato dal caporeparto.

A novembre tra Maruti-Suzuki e gruppo Fiat, era stato siglato una accordo per la fornitura di 100,000 motori diesel per tre anni.

Il Sole 24 ORE
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M


Fordista dal 1985.

itat

Mi aveva colpito qualche mese fa questa notizia Cina, suicidi e incidenti mortali nella fabbrica Apple di Shenzhen, Un'inchiesta del New York Times, pubblicata da alcuni quotidiani nostrani, che riporta in primo piano le condizioni dei lavoratori che assemblano gli iPad e gli iPhone per conto della Apple in Cina.
Ieri mi imbatto nella notizia sopra citata, mi chiedevo, come si possano fare con soddisfazione, quei contratti che alcune aziende occidentali portano a termine in quei paesi.
E quanto si doveva ancora attendere per vedere le prime gravi proteste.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Se hai la paziena di aspettare  .. li vedrai anche qui.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳