C-Max incidentato...come mi devo muovere?

Aperto da Blackoutcrew, 25 Aprile 2011, 00:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blackoutcrew

Ciao Ragazzi,
sicuro al 90% di sbagliare qualcosa, la sezione o non essermi presentato...ma non ho trovato dove farlo, provo a scrivere qui e vi chiedo questo:
Ieri il mio ponte di pasqua è iniziato e finito a 100km da casa, con una sbandata su di una provinciale causa una leggera pioggia inpraticabile (al limite dell'incredibile...sembrava ghiacciata) e conseguente brutto incidente con un'altra auto....fatto sta che il posteriore della mia C-Max è andato distrutto e piegato seriamente :(.

Ora, essendo la prima volta che faccio un incidente di questo tipo in anni di patente e vedendo le condizioni dell'auto a mio avviso irriparabile se non con una grossa spesa (l'ho acquistata un anno e mezzo fa ad un prezzo da vero affare) chiedo a voi se sapete consigliarmi come meglio muovermi in questa brutta situazione per risparmiare il possibile in vista dell'acquisto di un altro mezzo.

Ho pensato ad aziende che acquistano auto incidentate o alla vendita di singoli pezzi (cosa che per scarso tempo libero mi diventerebbe difficile).

Non so se alcuni dati dell'auto possono essere utili per trovare una soluzione:
Ford C-Max 2.0Tdi Ghia del 2005 con 85.000Km incidentata nella parte posteriore dalle porte passeggeri fino al retro dell'auto, il resto nell'impatto è rimasto tutto intattato e funzionante (motore ecc..)

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Ciao Fabri.

legis

Allora, per presentatri puoi farlo nell'apposita sezione "Nuovi utenti" http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

Innanzitutto mi auguro che gli occupanti dell'auto sitano bene!!!
Poi in merito all'incidente così non si può dire nulla xkè bisogna vedere l'entità del danno e poi fare una valutazione. Certo che se si  è piegata la struttura andrebbe messa su banco di riscontro (DIMA) per vedere gli eventuali danni sturtturali e magari intervenire. Ovviamente per fare tutto ciò dei costi ci sono. Ma tu quanto l'hai pagata l'auto?
I centri che acquistano auto distrutte non ti offriranno molto.
Tu adesso muoviti così.

Non toccare nulla e apsetta che i periti facciano i rilievi;
Chiedi, giusto per informazione, l'ammontare delle riparazioni (spesso ciò che a te può sembrare irrecuperabile per un carrozziere è una sciocchezza);
Se proprio non puoi far nulla contatta uno di questi centri e vedi la migliore offerta:

http://www.sinistrato.com/index.php

http://www.autosinistrate.com/

http://www.autozero.it/

http://www.centroautoincidentate.com/

Fammi Sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


ma hai ragione o torto??
se decidi di vendere i pezzi contattami via pm se sei della mia zona!

Blackoutcrew

Grazie ragazzi, ho provveduto a presentarmi nell'apposita sezione che mi avete indicato.

@legis: Stavo andando a trovare un amica quindi in macchina ero dasolo, apparte qualche contusione per il resto sto bene....non di morale  :(
I danni sono seri, la colpa me la sono assunta io perchè causa strada inpraticabile ho perso il controllo del veicolo, conta che in sbandata ai 70km all'ora con l'auto girata a 90° mi entrata dentro alla ruota posteriore un audi A4 avant, che si è fatta poco e nulla, mentre la mia si è piegata di brutto uscendo di una trentina di centimetri dalla parte opposta all'urto. Va sicuramente messa in dima, ma la mia paura è che non tornerà mai dritta come prima...la spesa dovrebbe essere sicuramente alta, domani o mercoledi quando il carroattrezzi me la riporterà dal paese dell'incidente la faro visionare al mio carrozziere.
I periti dovranno vedere anche la mia auto nonostante sia in torto, o visioneranno solo l'altra?
Vedo che anche tu hai pensato alle varie ditte che acquistano auto incidentate.
Ti ho mandato un p.m.
Grazie.

@Able
Ho torto....ho perso io il controllo dell'auto, in quella curva il tizio del carrattrezzi ha detto che quando piove ne va a prendere 2-3 al giorno.
Sono della provincia di Parma, tu di bari vero?

vladan

Io mi sono quasi girato ben due volte nella stessa curva e andavo 40 al'ora.Era bagnato e mi aspetavo strada"ghiacciata",ma se fosse non è cosi'?Se non sapevo?
C-MAX ha posteriore pigro.
Per resto è perfetta.
Prossima macchina sarà con ESP e tutta questa roba utile per guida sicura che al inizio pensavo che non serve.
Focus C-MAX titanium 1.6 tdci
con titanium pack 16

Able007

si sono della provincia di bari!

mi dispiace x il c-max vediamo il lato positivo state tutti bene!

macteo

gli incidenti sono sempre brutte cose specialmente se si ha torto... l'importante però è che sei qui a raccontarlo.
Se metti delle foto si può capire meglio l'entità del danno e valutare il da farsi in relazione al valore dell'auto. Così ad occhio però se la riparazione è troppo onerosa visto che è un 2.0 tdci con pochi km e allestimento ghia forse la vendita a pezzi è la cosa economicamente migliore.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳