[C-MAX] Seconda chiave

Aperto da Paul Muaddib, 08 Ottobre 2013, 00:41:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paul Muaddib

Premetto che sono assolutamente incompetente in campo di auto, meccanica ecc.
Ho acquistato una C-Max del 2007 ed aveva una sola chiave. Per sicurezza ho acquistato presso
una officina Ford una chiave di scorta senza telecomando. Purtroppo apre la portiera ma se avvio il motore
lo stesso parte ma parte anche l'allarme. Mi hanno assicurato che è così e che se chiudo la macchina con
il telecomando non posso aprire la macchina con l'altra chiave.
Mi chiedo: ma se perdo la chiave con il telecomando o se si scarica la pila, la seconda chiave a cosa mi serve
se suona l'allarme? Lo stesso si spenge dopo un pò o c'è modo di disattivarlo?

Scusate le domande banali ma mi sembra tutto un pò assurdo.
Grazie per la vostra attenzione
Alberto

Gianluca gianlu.m90

allora, da quello che ho capito la tua auto è dotata di un antifurto.
tale antifurto (suppongo elettronico, con sirena) viene comandato dalla chiusura a distanza con telecomando originale dell'auto (premi il bottone per aprire la macchina, le porte si sbloccano e l'allarme si disinserisce, se premi per chiudere invece si inserisce) se tu chiudi l'auto col telecomando e quindi attivi l'antifurto e poi vai ad aprire l'auto manualmente inserendo la seconda chiave nella serratura le porte si sbloccheranno, ma l'antifurto resterà attivo.
stessa cosa dovrebbe succedere se cerchi di aprire l'auto con la chiave telecomando inserendola però nella serratura senza premere il pulsante, l'allarme dovrebbe suonare ugualmente perchè è appunto il comando a distanza che lo disattiva.
teoricamente dovresti acquistare una seconda chiave con telecomando (strano che in ford non te l'abbiano detto)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Paul Muaddib

Grazie per la risposta celere. Sicuramente ho più chiara la situazione ed infatti come dici credo di avere un antifurto.
Ho verificato e sul cruscotto c'è un ulteriore led con due contatti che dovrebbero essere quelli per disinserire l'antifurto.
Peccato che il venditore non me lo abbia detto e non mi abbia dato la chiave.
Proverò a contattarlo.
Grazie

PS: E peccato che adesso la mia macchina dia varia motore!!!!!! (ma non per l'antifurto ma per il FAP)

Gianluca gianlu.m90

dovrebbe essere un antifurto gt autoalarm (il fatto che abbia quei contatti me lo fa pensare)
puoi acquistare questa http://www.ebay.it/itm/FORD-3-Button-Transponder-Remote-FLIP-Key-For-Ford-Focus-remote-/261266644414?pt=AU_Car_Parts_Accessories&hash=item3cd4b49dbe&_uhb=1
poi devi andare in ford per la codifica
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳