tracce di olio sul portellone posteriore

Aperto da Nunzio88-, 14 Febbraio 2014, 09:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

ciao ragazzi, è da un paio di giorni che sto notando delle strane macchie di olio su paraurti e sul cofano posteriore della mia auto,cosa può essere? a qualcuno e capitato e come ha risolto?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

27 Rosso

Non per fare il menagramo,ma di regola questo é indice che il motore mangia olio. Puliscila e poi ri ongrolla e tieni d'occhko il li ello olio.

baso70

non ho capito una cosa, le macchie le hai sul cofano o sul portellone posteriore ? da che parte a lato o vicino allo scarico ? ...io avevo tracce di olio a fianco nel passaruota ed era dovuto all'ammortizzatore che era scoppiato e c'era olio dappertutto....

stratos74

Citazione di: 27 Rosso il 14 Febbraio 2014, 10:18:03
Non per fare il menagramo,ma di regola questo é indice che il motore mangia olio. Puliscila e poi ri ongrolla e tieni d'occhko il li ello olio.

litighi col t9?  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

Nunzio88-

Citazione di: baso70 il 14 Febbraio 2014, 10:41:30
non ho capito una cosa, le macchie le hai sul cofano o sul portellone posteriore ? da che parte a lato o vicino allo scarico ? ...io avevo tracce di olio a fianco nel passaruota ed era dovuto all'ammortizzatore che era scoppiato e c'era olio dappertutto....
sul portellone posteriore e vicino alla scarico della marmitta
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-

Citazione di: 27 Rosso il 14 Febbraio 2014, 10:18:03
Non per fare il menagramo,ma di regola questo é indice che il motore mangia olio. Puliscila e poi ri ongrolla e tieni d'occhko il li ello olio.
la macchina fino a poco tempo fa nn mangiava olio, poi adesso nn so dopo controllo e vi faccio sapere
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Nunzio88-


questa è il mio livello olio dopo 17000 km  auto con 190000 km
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

27 Rosso

Sembrerebbe che manchino un 300 g di olio , prova a rimetterlo a livello e poi tienilo sotto occhio in modo da vedere se  ne consuma, e in quanti km.

Nunzio88-

si, ma gli ha consumati in un anno con 17000 km percorsi penso sia normale... tra un po' farò il tagliando
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

splendida c-max

le macchie al portellone posteriore sono sintomi di olio bruciato....fuoriescono dallo scarico e si attaccano al portellone.... a quel chilometraggio ti chiedo...la turbina come sta?...io al tuo posto l olio lo cambierei ogni 15.000km max....anche perche è pur sempre un motore di quasi 200.000km...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Nunzio88-

ho pulito il portellone e adesso nn ho più nessuna traccia di olio, ma per togliermi ogni pensiero quando tra qualche giorno la porterò da meccanico per il tagliando, farò controllare la turbina...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

bramante

Ciao ragazzi , ho scoperto questo post , perchè proprio ieri ho fatto il cambio di olio e ho notato la mia fofo con 143.000 km all'attivo gli piace più l'olio che gasolio , anche io come Nunzio 88 mi sono accorto di macchie di olio sul portellone però non ciò mai dato peso adesso dopo 15000 km dal ultimo tagliando la tengo sotto controllo , pero e da premettere che il manicotto di ritorno dei vapori di olio e fissato alla miglio maniera con delle fascette in plastica e non vorrei che anche da li perdesse ....... a qualcuno e capitato ciò 
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

ernesto

hai controllato, così per dire perdite di gasolio, o se non è scoppiato qualche ammortizatore, o se non è scoppiato il supporto motore lato distribuzione, o se il tappo di scarico della coppa olio è chiuso a dovere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pierpio77


Citazione di: Nunzio88- il 25 Febbraio 2014, 13:04:42
ho pulito il portellone e adesso nn ho più nessuna traccia di olio, ma per togliermi ogni pensiero quando tra qualche giorno la porterò da meccanico per il tagliando, farò controllare la turbina...

Quale olio usi? E quale gradazione?
Il mio amico che ha un cmax con più di 150000km usa un olio più grosso

Nunzio88-

Uso l olio originale ford e posso dirti che nn ho bisogno, di cambiarlo ormai nn ho Avuto più  questo problema
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pierpio77


Able007

Citazione di: bramante il 16 Agosto 2014, 18:29:49
Ciao ragazzi , ho scoperto questo post , perchè proprio ieri ho fatto il cambio di olio e ho notato la mia fofo con 143.000 km all'attivo gli piace più l'olio che gasolio , anche io come Nunzio 88 mi sono accorto di macchie di olio sul portellone però non ciò mai dato peso adesso dopo 15000 km dal ultimo tagliando la tengo sotto controllo , pero e da premettere che il manicotto di ritorno dei vapori di olio e fissato alla miglio maniera con delle fascette in plastica e non vorrei che anche da li perdesse ....... a qualcuno e capitato ciò 

beh se c'è dello sporco di olio ci sara qlk che perde controlla tutto per bene magari metti 2 foto

ALESSIO one1

Citazione di: 27 Rosso il 14 Febbraio 2014, 12:32:59
Sembrerebbe che manchino un 300 g di olio , prova a rimetterlo a livello e poi tienilo sotto occhio in modo da vedere se  ne consuma, e in quanti km.
dalla foto sopra il livello dell'olio sta una tacca sotto il max...ora io mi son sempre comportato ed ho sempre fatto che l'olio lo metto tra il min e il max... quindi come da foto postata da @nunzio88 a mio avviso sta bene...allora vi chiedo e scusate se vado ot, ma per non aprirne un altro, il liv. dell'olio sulla tacca, come deve stare per stare alla perfezione??
M. N. M. O.

Bravo80

l'olio deve stare dove ho segnato con il fuxia (ho preso la foto di Nunzio88)

ALESSIO one1

allora perchè c'è un min e un max?? non era piu' semplice mettere una sola tacca?? magari si deve stare li dove tu hai segnato, ma credo, che anche al di sotto vada bene  :book6:
M. N. M. O.

Bravo80

ogni tacca indica che manca circa 300cc d'olio, dal minino al max sono circa 1 litro d'olio

ALESSIO one1

M. N. M. O.

🡱 🡳