Alternatore C-MAX 1.6 TDCI 90cv

Aperto da oliale, 11 Luglio 2014, 08:01:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oliale

Buongiorno, vorrei chiedervi un parere circa il problema da me riscontrato e se i costi che ho sostenuto sono "normali".
Nel 2011 mi si è rotto l'alternatore a circa 70.000km, sostituito con uno revisionato (io ai tempi pensavo, dato il costo che fosse nuovo) per 324€ + 80€ per carica alternatore (sarà la manodopera ?).
Oggi a 130.000km mi si è rotto nuovamente, sostituito con uno NUOVO marca Denso a 330€ + 28€ cinghia + 60€ di manodopera.
Al di la che mi sembra assurdo aver dovuto cambiare ancora l'alternatore dopo 60.000km ma mi sembra di capire che è un difetto delle C-MAX di quegli anni (2005-2006), volevo da voi un parere sui costi che il mio meccanico di fiducia mi ha applicato .. a me sembra un pò caro ! :(

grazie per le vostre considerazioni. :)
ciao
Alessandro

Fofo74

ma entrambi i casi sempre dal tuo mecc?

cmq un alternatore sta dai 180/250 euro nuovo della denso (basta che vedi sulla ebay)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oliale

Si entrambi gli interventi dal mio meccanico .. si ho visto i costi, ho chiesto anche ad un ricambista nella mia zona (Varese), Denso revisionato 190€ - nuovo 280€.
Sono sicuro che le officine li paghino ancora meno o comunque hanno una scontistica sui ricambi, infatti quello che mi lascia dubbioso è anche il fatto che mi abbia applicato un "ricarico" anche sui pezzi .. ma forse lo fanno tutti.


Fofo74

non prendere i revisionati cmq se ricordo si doveva cambiare con uno piu grosso come "V"
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oliale

grazie del consiglio, terrò presente .. ormai questo è andato !!

Nunzio88-

Io lo pagai 280 con il montaggi ,denso il tuo mecc come hai detto tu e caro...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

oliale

..quando una S per me fà la differenza "fiducia" - "Sfiducia"  :mad:

Pasquale S

diciamo che è una bella legnata
l'alternatore denso come gia detto costa sui 200 €
metti 50 € di lavoro
20 € la cinghia

avresti dovuto spendere 270 max 300 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oliale

Per un confronto ho appena chiesto e ricevuto un preventivo da Ford:
alternatore 535€ + 98€ suppl. ricambi
cinghia 38€
mano d'opera 148€

totale: 819€ ma come è possibile ?!!?!?!? sono letteralmente senza parole

Pasquale S

eeee
lasca stare ford per questi tipi di lavori e ricambi
esempio banale
filtro ufi in autoricambi 25.00 €
filtro ufi in ford 100 €
identico prodotto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Dadoo

direi che da oggi sai che sia la Ford che il tuo mecca sono un tantino esagerati.... un Denso te lo ha fatto pagare 330€ quando lo trovi a 200€ appunto circa.
pero ti ha fatto la metà manodopera che fa Ford, vabbè ma ford ti fa pagare anche le pause caffe e chichere che si fanno i mecca durante il lavoro
Cosa ti ha montato ? Uno 120 o 150 ampere di alternatore ?

oliale

Non saprei, non me ne intendo molto ma credo abbia rimesso quello che montano di serie.


oliale

Grazie bravo80, mi hai dato il colpo di grazia  :icon_cheesygrin:
Certo che su internet si può risparmiare parecchio, però nel caso dei ricambi poi serve un meccanico disposto a farti il lavoro senza che acquisti lui il materiale e non è facile trovarlo ..
Sicuramente prima di fare il prossimo intervento, qualunque esso sia, mi farò fare più di un preventivo !

Bravo80

Oliale non volevo colpirti.....  :icon_cheesygrin:
se giri trovi meccanici che si occupano solo della parte montaggio... basta essere chiari all'inizio.
Di che città sei che non c'è sul profilo?

spotolo

Cmq dopo l'ennesima dimostrazione di esosità della rete Ford mi chedo: con questi chiari di luna e nell'epoca dell'informazione digitalizzata e a portata di (quasi) tutti....Tolti i forzati dell'assistenza perché han la macchina in garanzia (o peggio ancora hanno malauguratamente optato per la garanzia lunga)..Ma quante persone con l'anello al naso riusciranno ancora ad abbordare?
Voglio dire: alla fine una politica commerciale così sfacciatamente cara e anacronistica visti i tempi di vacche magre che stiamo attraversando....porta risultati positivi?
Sarà mica per questo che i concessionari sono sempre più in difficoltà? Di macchine nuove ne vendono sempre meno e di assistenza (visto che i signori con l'anello al naso si rarefanno sempre di più) ancora meno..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Dadoo

Citazione di: spotolo il 11 Luglio 2014, 21:37:22
Cmq dopo l'ennesima dimostrazione di esosità della rete Ford mi chedo: con questi chiari di luna e nell'epoca dell'informazione digitalizzata e a portata di (quasi) tutti....Tolti i forzati dell'assistenza perché han la macchina in garanzia (o peggio ancora hanno malauguratamente optato per la garanzia lunga)..Ma quante persone con l'anello al naso riusciranno ancora ad abbordare?
Voglio dire: alla fine una politica commerciale così sfacciatamente cara e anacronistica visti i tempi di vacche magre che stiamo attraversando....porta risultati positivi?
Sarà mica per questo che i concessionari sono sempre più in difficoltà? Di macchine nuove ne vendono sempre meno e di assistenza (visto che i signori con l'anello al naso si rarefanno sempre di più) ancora meno..
straquotone



oliale

Citazione di: bravo80 il 11 Luglio 2014, 19:42:28
Oliale non volevo colpirti.....  :icon_cheesygrin:
se giri trovi meccanici che si occupano solo della parte montaggio... basta essere chiari all'inizio.
Di che città sei che non c'è sul profilo?

Abito in provincia di Varese

Bravo80

Li a Varese senti quanche amico/cnoscente se conocono qualche meccanico che monta i pezzi che compri tu....
Io per trovare il mio attuale ci ho messo una diecina di anni...

oliale

Si potrei farlo però un maccanico d'appoggio mi serve sempre, non sono un esperto e quindi finchè si tratta di cose semplici qualcosa ne capisco. Questa volta è stato facile capire che poteva essere l'alternatore, per problemi più grossi mi devo comunque affidare ad un competente.
Stamattina ho ricevuto un preventivo per l'alternatore da un'altra officina, concessionaria Bosh, che mi avrebbe fatto il lavoro per 284,00€ mi sembra già un prezzo più che onesto.

Bravo80


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳