bi-xenon "fittizio"

Aperto da exstreme, 22 Settembre 2009, 21:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

exstreme

Qualcuno si è mai posto il quesito: i fari denominati bi-xenon su brochure e su fattura (se ben ricordo) sono in realtà "semplici" fari allo xenon(ok per blue stripes, lavafari e funz. autolivellante), in quanto la funzione abbagliante è fatta dalle parabole alogene (sia in spot che in accensione fissa). a mio avviso, a fronte di una spesa di 770 € per optional singolo o 1550 € (pack style), sarebbe una sorta di inadempienza contrattuale, se pagati come fari xenon a doppi elementi...Mio personale punto di vista.
Gradirei conoscere le vostre opinioni.
Ciao a tutti
Daniele
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

PasquiTdci

Ma parli della Focus in particolare ?? I bixeno originali dovrebbero avere sì la parabola alogena funzionante nel lampeggio e in accensione fissa, ma nell'accensione fissa abbagliante dovrebbero funzionare le parabole alogene insieme alle lenti xeno che cambiano fascio (per merito di un dispositivo interno chiamato diaframma) e "sparano" in profondità. 

exstreme

Anch'io inizialmente pensavo così, poi  ho controllato bene con uno specchio davanti e coprendo la parabola alogena (per evitare accecamenti), non c'è alcun movimento dell'ottica xeno in lampeggio fisso!?!?!
Fate la prova anche voi
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Fofo74

ti posso dire con certezza  xke smontati, d'avanti alla lampada xenon ci sta una mezza luna che quando abbagli si abbassa facendo piu luce!!!
di certo chiamandolo bi-xenon lascia un po a desiderare visto il costo!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Strano... o è xenon normale oppure non funziona il meccanismo. Ma è sempre stato così ???

🡱 🡳