Rabbocco Liquido dei Freni

Aperto da principedeimeccanici, 22 Gennaio 2009, 14:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Saaalve a tutti!!!

Ragassi mi è sorto un dubbio! Vorrei rabboccare il liquido dei freni, e dato che le nostre makkine hanno il dot4, vorrei sapere se mettendolo di un altra marca, potrei avere problemi di incompatibilità! ke ne dite?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Scusa la domanda.... ma perchè devi rabboccare i lliquido dei freni???? Se il livello è basso è perchè si stanno consumando le pastiglie dei freni oppure c'ha qualche perdita il circuito.... :/ :/ :/ :/ :/ :/
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

blackbird

ciao.importante è rispettare le caratteristiche date dalla casa dot 4 e le temperature di utilizzo .poi qualsiasi olio che rispetti tali indicazioni va bene e che sia di ottima qualità
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Il liqudo freni non si rabocca!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

si, ho i ferodi posteriori che si stanno consumando!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Massimino

Mi sembra ke tu la pensi come me Legis, vero?????
A proposito, stasera la mia Eleonor verrà messa sotto i ferri!!! Sostituzione delle pastiglie freni anteriori e del cuscinetto ruota posteriore destra...!!!!! :rolleyes:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Devi cambairli.
Stai tranquillo che il liquido che scende non frà mai perdere efficienza al sistema proprio per il suo principo di funzionamento.
Se rabbocchi il liquido non saprai mai quando finiscono i ferodi perchè la spia non si accenderà mai!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: MassiminoMi sembra ke tu la pensi come me Legis, vero?????
A proposito, stasera la mia Eleonor verrà messa sotto i ferri!!! Sostituzione delle pastiglie freni anteriori e del cuscinetto ruota posteriore destra...!!!!! :rolleyes:

Sostituisci tu i freni?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

Yessse!!!!!
Stasera è il grande giorno....... dopo 63500 Km i freni originali verranno dismessi!!!!!!!!
Orami m'ero affezzionato a loro.........!! :( :( :(
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Le anteriori sono facili.
Attento ai tappini dei perni!!
Se vuoi dritte chiedi pure ;)
Io mi sono montato le originali!! :)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

A sto viaggio rimonto gli originali Ford xkè i dischi sono ancora buoni.... al prossimo cambio Dichi Baffati e pastiglie Brembo.....
Attendo con ansia..........
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

blackbird

quanto ci vuole per la sostituzione delle pasticche e come?oltre alle brembo quale altre mi consiglierste per un maggior grip?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

legis

Le antriori si fa rapidamente. Le posteriori sono più ostiche!!!
Le originali o le brembo. Ci sono pure le Ferodo che non sono male. ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Massimino

ci sarebbero le Ferodo ma un amico mecca me li ha sconsigliate solo x il semplice fatto ke hanno il brutto vizio di fischiare quando si frena......... Ma come qualità sono veramente buone!!
Io sto prendendo le 2 coppie anteriori, originali Ford, con 50 Euro!!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Si io sono per le originali!!!
Il fatto che fischiano al'inizio lo fanno un po tutte poi ci cmamini e svanisce!!! ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

alle ferodo avevo pensato anche io per il rapporto qualità/prezzo.le volevo cambiare prima del tempo per migliorare la frenata che è lunga sulla focus.che faccio le cambio o aspetto ancora il rodaggio per un miglioramento?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Massimino

Falle assestare ben benino e poi a limite le cambi.... ;) ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

🡱 🡳