Batteria ancora + potente

Aperto da Luckich, 27 Gennaio 2009, 20:55:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luckich

Ebbbene si, dopo soli 2 gg dall'aver montato sulla mia Focus, una URSUS da 80 ah ma con 645A, non ho saputo resistere all'offerta dell'auchan e sono tornato a casa con una nuova batteria da 86ah e 745A. Gia' montata e verificato il famoso discorso accensione - volano. Effettivamente anche a caldo non si sente piu' il rumore, che, poco si sentiva con la Ursus e tanto si sentiva con la sua 70ah 640A originale ford. La ursus domani la riporto all'obi e mi faccio fare un buono per i 79 euro pagati, così non perdo i soldi della prima batteria. Alla fine ho ceduto completamente alla teoria ampiamente discussa qui e su altri canali del famoso discorso che con + di 700A di spunto la,già fragile, vita del volano "originale"dovrebbe allungarsi di parecchio....Stiamo a vedere...per ora, buono a parte che riutilizzo per un'altra cosa di casa urgente, ho speso 75 euro di batteria.

legis

Ma sei sicuro che se la riprendono la batteria?
Hai fatto bene e se sei sicuro di questo!! Ma che marca di batteria hai montato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

Ragazzi per la resa mi sono informato prima (non sono ancora così rinco:)) Quasiasi prodotto acquistiate, c'e' sempre la possibilità di restituire il tutto in cambio di una resa (i soldi è difficile che ve le ridanno)la prima settimano successiva all'acquisto. Per la marca della batteria, ora non ricordo esattamente, ma ho visto tanto in giro e con 80-90 ah (nel mio caso esattamente 86) erano poche le marche che dichiaravano oltre i 700A. E' italiana, 2 anni di garanzia, test di durata, etc...solo la Bosh S5 aveva queste caratteristiche ma parliamo di 180 euro...domani vi faccio il nome...ah...le dimensioni sono esattamente compatibili con il vano della Focus...

legis

Quindi è il tipo basso!!
Appena puoi fammi sapere la marca sono curioso :P

CIao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

"Sonax" legis....la casa costruttrice è tedesca, mi sembra poi importata dalla lubex italia. Entro 15 gg mi restituiscono i soldi..oltre mi possono fare un buono. Questo è importante che lo sappiano tutti: La legge prevede la restituzione del denaro cmq entro 7gg "soddisfatti o rimborsati". Se fanno storie, ci si puo' confrontare con associazioni consumatori, oppure si sceglie la via del buono che cmq è spendibile in un anno o piu'...dipende dalla vs voglia di litigare e dalla somma in gioco.
Cmq pur avendo piu' spunto, ho una lieve impressione che la URSUS andasse un po meglio...stiamo a vedere..cmq la sonax ha sempre il lettore di carica e dal peso (più piastre) sembra essere un buon prodotto nell'ambto della "vcchia" tecnologia. Non stiamo parlando di batteri Jap che per me sono il Top.

takkos

Anch'io ho qualla SONAX...(non serve a una mazza) vedrai dopo uno 2 mesetti....;)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Claudio M

Citazione di: luca7416Ebbbene si, dopo soli 2 gg dall'aver montato sulla mia Focus, una URSUS da 80 ah ma con 645A, non ho saputo resistere all'offerta dell'auchan e sono tornato a casa con una nuova batteria da 86ah e 745A. Gia' montata e verificato il famoso discorso accensione - volano. Effettivamente anche a caldo non si sente piu' il rumore, che, poco si sentiva con la Ursus e tanto si sentiva con la sua 70ah 640A originale ford. La ursus domani la riporto all'obi e mi faccio fare un buono per i 79 euro pagati, così non perdo i soldi della prima batteria. Alla fine ho ceduto completamente alla teoria ampiamente discussa qui e su altri canali del famoso discorso che con + di 700A di spunto la,già fragile, vita del volano "originale"dovrebbe allungarsi di parecchio....Stiamo a vedere...per ora, buono a parte che riutilizzo per un'altra cosa di casa urgente, ho speso 75 euro di batteria.
MMMMMmmmmm ........ interressante!!!!!



P.S.Legis hai ricevuto la email?

Fordista dal 1985.

legis

SI aliseo l'ho ricevuta e ti rispondo dopo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

Citazione di: takkosAnch'io ho qualla SONAX...(non serve a una mazza) vedrai dopo uno 2 mesetti....;)

umh...infatti non mi convince del tutto...non vorrei che i 700 e passa A di spunto siano mooolto virtuali. Ho 15gg di tempo per studiare il "caso" e posso riavere il denaro speso dall'auchan.
Qualcuno sa se in rete vendono batterie buone a prezzi concorrenziali...???Se si postate i link..grasssiee

dariximo

Citazione di: luca7416-............omissis...........
Cmq pur avendo piu' spunto, ho una lieve impressione che la URSUS andasse un po meglio...stiamo a vedere...............omissis

purtroppo quelle di marca di "concorrenza" nonostante ci sia scritto un certo tipo di amperaggio/spunto difficilmente corrisponde alla realta'...
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Luckich

infatti, dari, me ne sono accorto:|
Cmq se qualcuno trova qualche interessante sito che vende batterie per auto "buone" a prezzi giusti, si faccia vivo...

principedeimeccanici

Io sono dell'opinione che anche se costano di più, le migliori sono le bosch! ma anche le faam vanno benissimo! Cmq è facile che tu ti sia fatto suggestionare dallo scambio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma non risparmiare!!!
La batteria non si cambia spesso quindi non ne vale la pena specialmete per il fattore volano!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

e c'hai ragione...mi sto organizzando per prendere il top (secondo me) Bosh S5. Viene di listino circa 170 euro ma spero di prenderla con sconto "professionisti". Cmq sono proprio sicuro che la Sonax è una Solax clamorosa. Dopo 2gg su già si risente il rumorino che aveva con la prima batteria. A saperlo mi tenevo la URSUS che non era niente male. Pensavo che i 740 A di spunto dichiarati fossero ancora meglio, ma tra quello dichiarato e quello "provato" credo ci sia una bella differenza.
Notte....

legis

Diciamo che non è una fatto di "solax"  credo che sono i materiali che fanno la differenza. Calcola che la batteria è un componente fondamentale e non solo ma x la batteria è fondamettale la durata che è  garantita dai materiali.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

;)Aggiornamento. Per la terza volta nella settimana, oggi ho sostituito la batteria Sonax con una Bosch 4S da 74ah e 680A di spunto. Ho trovato un'occasione con un elettrauto che me l'ha venduta a 80 euro, quando al supermercato ne volevano 119 e il negozio circa 140. Stiamo a vedere...cmq il rumorino d'avviamento a caldo è abbastanza evidente. Nulla di travolgente, tenuto conto di quello che ho letto (sferragliamenti fortissimi tipo cucchiano in una tazza), appena percettibile a caldo e da orecchio esperto...chissa quanto futuro ha il mio volano:|

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luckich

Si, nuova...con ancora il libricino di garanzia e funzionamento attaccato...

legis

Ottimo!!!
Se il ruorino è live lascia perdere, evita però di sforzare la frizione con molto pattinaggio e staccate al limite!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ah beh allora è andata bene!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ps metti del grasso sui contatti!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳