smontaggio maniglie interne Fofo mk1

Aperto da Luckich, 08 Febbraio 2009, 23:30:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luckich

Ciao a tutti,
ho scoperto che il rumorino fastidiosissimo che avverto su pavè e buche è causa del tubo del acqua spruzzo posteriore del lunotto. Questo tubetto in gomma è posizionato sotto la lamiera del tetto e sbatte sulla copertura interna. Ho smonato le modanature in plastica interne ma devo per forza togliere anche le maniglie con molle. Queste hanno due fori (con sportellino)ma con mia grande sorpresa non ho visto viti, dadi o altro che possa essere svitato con cacciaviti e affini...
Che ne dite? Sos....:)

legis

Tu parli delle manigli per reggersi?
Se si, devi infilare un giravite italiano allinterno ( in posizione orizzontale se non vasdo errato) e poi tirare!!!
Sono molto ostiche ma il sistema è questo ;)

Ma sei sicuro sia questo il probelma?

Ps visto che ti trovi a smontare xkè non ti monti la luce di cortesia posteriore?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luckich

Ciao Legis,
si proprio le maniglie per reggersi, hanno due forellini verticali, quindi viste le tue esperienze, suppongo che si tratti di perni a pressione. Effettivamente il cacciavite "piatto"non a croce si infila nella posizione da te descritta. Quindi, ritengo che devo spingere e, allo stesso tempo, tirare la maniglia...Ci proverò.
Per la luce di cortesia è una buona idea,potrei collegarla alla luce principale in modo da sfruttare anche il temporizzatore...:)

principedeimeccanici

beh la devi collegare per forza a quella principale!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: luca7416Ciao Legis,
si proprio le maniglie per reggersi, hanno due forellini verticali, quindi viste le tue esperienze, suppongo che si tratti di perni a pressione. Effettivamente il cacciavite "piatto"non a croce si infila nella posizione da te descritta. Quindi, ritengo che devo spingere e, allo stesso tempo, tirare la maniglia...Ci proverò.
Per la luce di cortesia è una buona idea,potrei collegarla alla luce principale in modo da sfruttare anche il temporizzatore...:)

Quando smontarai ti renderai conto di che sistema balordo si tratta!!
CMq per la luce è come dice principe!!!
Ma mettila visto che ti trovi a smontare fai prima!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

quoto visto che sei in ballo e che devi smontare approfitta e monti la plafo!!

Luckich

ok..provvederò appena possibile...per la plafoniera, dove posso cercarla e a che prezzo?
Grassie

legis

Vedi su e-bay it o uk!!
Oppure in un autoricambi fornito. Originale costa un botto non te lo consiglio!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳