Ritirata la Focus dall'officina

Aperto da ciaccanilla, 04 Marzo 2009, 15:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciaccanilla

ieri pomeriggio ho ritirato l'auto dall'officina dopo 48 ore.

per chi si fosse perso il mio post, ho fatto questi interventi:

1) ho cambiato il motorino d'avviamento e il volano (in garanzia, ma con una franchigia del 20% ---> spesa totale 109 euro, mi hanno mandato il volano della Luk)

2) sostituita la frizione (disco, spingidisco e cuscinetto) ---> preso il kit della Luk a 185 euro.

3) sostituita la batteria con una Varta Sylver Dinamic da 85 ampere e 800 di spunto ---> 122 euro

4) sostituito tutto il liquido di raffereddamento dopo il mio rabbocco azzardato :P Ho messo il liquido rosso della GM

La manodopera era a carico della garanzia.

La spesa totale è stata di 416 euro di pezzi   + altri 14 euro per 3 flaconi ---> mega totalone di 430 euro per tutti gli interventi.

Il meccanico ha detto che in effetti il volano e soprattutto la frizione erano decisamente da cambiare....meglio ora che dopo, visto che sicuramente avrei pagato molto di più!

Mi ha detto che ci sarebbero da sostituire anche i 2 tiranti degli stabilizzatori anteriori, ma posso farlo con calma....

Le mie impressioni:

 - sarà suggestione, ma la ripresa mi sembra leggermente migliorata....forse c'entra la centralina che si è regolata nuovamente su altri parametri?

 - il rumore e lo scuotimento quando spengo la macchina si sono decisamente attenuati, ma un po di rumore lo fa sempre....è normale?

 - la frizione stacca molto prima e le marce "sembrano" entrare un po meglio...tranne quel solito problema del passaggio prima/seconda o la scalata terza/seconda...ma leggevo qui dentro che è il caso di controllare il livello dell'olio del cambio....prima o poi dovrò farlo, anche se non so da dove incominciare! :P

 - le spie di servizio si spengono molto più velocemente e le candelette ci mettono mezzo secondo a spegnersi, l'accensione avviene in maniera molto più brillante.

per ora è tutto!

aspetto commenti :D

legis

Beh che dire sembra un otimo lavoro!!
Peccato per i 430€ ma meglio così!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

blackbird

sembra un prezzo buono anche a me.certo farebbero più como in tasca 430 euro
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

🡱 🡳