autolivellamento fari

Aperto da cucciolo1966, 02 Marzo 2015, 21:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cucciolo1966

E circa da 1 mese che capita incrociando altre macchine mi viene segnalato che ho i fari alti (mai avuto problemi prima, ho i fari allo xeno

originali) quindi faccio un rapido controllo, in garage dove davanti ho una parete bianca accendo la macchina e osservo il comportamento dei fari:

all'accensione dei fari (con macchina in moto) i fari fanno un'escursione dal basso verso l'alto e rimangono in posizione "alta", mi sembra di

ricordare che all'inizio dopo l'escursione (basso alto) si posizionavano circa a meta' (l'auto e perfettamente in piano quando faccio il test),

quindi i fari sono alti.
La seconda prova: ho messo la macchina con il muso alzato (in una discesa) stesso test e stesso risultato, non si livellano piu'...

Oggi sono stato alla ford (non mi stupisco piu' di nulla) il capo officina mi dice che ha trovato la staffa posteriore, dove e' posizionato il

sensore piegata, ok risolto!... magari!

Prendo la macchina la accendo e vedo subito che non va', glielo dico e lui mi dice: "fai un po' di km e vedrai che si sistema", sigh!

Visto che avevo da fare e che la macchina era li da 4 ore, gli dico stanotte la provo ;-) e domani mattina gli dico, pensate sia finita?

Mi fa' pagare 25€ per la diagnosi, arisigh!

domani mi scateno!

p.s. la macchina e ancora in garanzia.

suggerimenti?

grazie a tutti per la pazienza

ernesto

ma come???!!!25€ per un problema che dovrebbero risolvere in garanzia?? ma sono fuori di testa? tra l'altro per un loro difetto, (di casa ford), tu abbagli altri automobilisti??!! ritorna da chi non capisce niente e digli che la macchina non è conforme all'omologa e che se non la sistemano rivuoi i soldi indietro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cucciolo1966

Oggi ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che ci pensano loro

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Fofo74

cucciolo1966

aggiorna il profilo  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳