falso contatto luci posteriori

Aperto da Amedeo, 02 Luglio 2012, 18:07:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

ragazzi ho un piccolo problemino con le luci posterirori.praticamente accendendo le luci di posizione si accendono entrambe ma una fa + luce e una -. premendo il pedale del freno sempre con le luci di posizione accese si spegne completamete la luce anzichè accendersi del tutto!vi è mai capitato questo falso contatto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

controlla la massa negli spinotti del fanale...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

mi dovrsti aiutare un po meglio a capire cosa dovrei controllare perchè sono un po come dire inesperto in materia  ::)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

devi smontare i fanili posteriori e controllare gli spinotti

Amedeo

allora oggi ho smontato ho spuzzato un po di spray di quello ke evapora velocemente praticamente quello ke si usa x il debimetro,x qualke oretta avevo risolto,ma adesso si è ripresentato di nuovo il falso contatto!secondo voi lo spay riattivante e meglio di quello ke si usa solitamente x il debimetro?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

danyw90

io uso del wd 40 per i contatti elettrici. non si evapora subito, ma funziona alla grande! caso mai passa un straccio dopo aver spruzzato il prodotto.

ICEMAN

Citazionex qualke oretta avevo risolto,ma adesso si è ripresentato di nuovo il falso contatto

quindi il problema è proprio lì...
devi controllare bene se gli spinotti fanno bene contatto se le linguette chiudono bene...
sopratutto il filo nero di massa.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

il wd 40 lo trovo in qualsiasi ferramenta?e facile da trovare?
x iceman.. si a quanto sembra il problema sta li anke se nn sono riusito a sistemarlo cmq adesso proverò a spruzzare questo spray con la speranza di risolvere,anche perchè questo effetto ad albero di natale nn mi piace x niente..mi ricorda le vekki fiat uno ???
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ernesto

si, lo trovi in qualsiasi ferramenta,devi controllare tutti i contatti della piastra dove si innesta il connettore, in oltre se levi la piastra porta lampade, controlli le piste e l'innesto delle lampade, qualcosa uscirà di sicuro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Amedeo

grazie ern.focus! segurò sicuramente il tuo consiglio smonterò tutto quello ke si può smontare  :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

se trovi i contatti sia della lampadina o del connettore del fanalino/carrozzeria ossidati,graffiali con un cacciavite piatto piccolo e poi spruzza lo spray!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

grazie francesco eguirò anke il tuo consiglio  :)
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

nulla da fare il problema persiste dopo aver spruzzato lo spray ovunque era possibile!ma l'albero di natale c'è sempre  :(
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

prova a mettere un filo nel portalampada (parte esterna della lampadina senza toccare la linguetta centrale) alla lampadina di posizione e l'altra etremità del filo sulla carrozzeria a un punto non verniciato o bullone,insomma mandale il negativo tu e vedi se si ripristina! eventualmente vedremo il seguito!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ernesto

Citazione di: francesco87 il 04 Luglio 2012, 20:16:54
prova a mettere un filo nel portalampada (parte esterna della lampadina senza toccare la linguetta centrale) alla lampadina di posizione e l'altra etremità del filo sulla carrozzeria a un punto non verniciato o bullone,insomma mandale il negativo tu e vedi se si ripristina! eventualmente vedremo il seguito!


così per intuito, ma se fa l'albero di natale, non è che qualche positivo va a massa?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lutecia

la lampadina è quella giusta? doppio filamento 21/5W prova a cambiarla comunque, magari è lei che è alla frutta!

Amedeo

la lampadina e quella originale mai cambiata da 5 anni,cmq avevao fatto la prova sostituirla ma nulla sostituito anke il fusibile ma sempre niente!x ern focus cosa devo fare x capire se qualke positivo va a massa? scusami ma ne capisco abbastanza poco di queste cose
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

se un positivo andava a massa c'era il corto netto,quindi saltava il fusibile! stacca di nuovo il fanale completo e controlla con un tester se tutti i positivi delle lampadine sono perfettamente isolati con l'unico negativo che è nel connettore,se è ok allora il problema è sull'auto.
cominciamo dalle cose più facili!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ICEMAN

quando fà questi difetti al 99% è la massa che non fà massa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Amedeo

ragazzi porto delle news!praticamente ho smontato il porta lampada e ho fatto cambio con quello sx (il problema stava su quello dx)praticamente queelo dx fa lo stesso problema su quello sx!quindi arrivato a questo punto ho trovato il colpevole  ;D
di conseguenza ho seguito il consiglio di francesco ho grattato le lamelle con un cacciavite e poi spruzzato lo spray x contatti! morale della favola problema risolto! grazie come sempre a tutti voi!!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: francesco87 il 03 Luglio 2012, 20:16:48
se trovi i contatti sia della lampadina o del connettore del fanalino/carrozzeria ossidati,graffiali con un cacciavite piatto piccolo e poi spruzza lo spray!

giusto! io faccio così per ripulire l'accendisigari, vedi che il riattivante in questi casi e molto meglio del wd40

Amedeo

filippo ho risolto graffiando con cacciavite e spruzzando lo spray nn quello riattivante ma quello ke uso x il debimentro!wd 40 sempre come riattivante? wd 40 è la marca giusto?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

melyeclau

bene che hai risolto!;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ernesto

Citazione di: amedeo il 06 Luglio 2012, 13:50:03
filippo ho risolto graffiando con cacciavite e spruzzando lo spray nn quello riattivante ma quello ke uso x il debimentro!wd 40 sempre come riattivante? wd 40 è la marca giusto?



no, il wd per il debimetro no, per quello devi acquistare uno spry per contatti elettrici secco

mi fa piacere che hai risolto il problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

si per il debimetro ma anche per i contatti elettrici meglio lo spry specifico!!!

Francesco87

perfetto,un altro problema risolto!! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

ragazzi purtroppo il porta lampada mi ha abbandonato!sapete se è un porta lampada universale?oppure specifico?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

di solito i portalampada sono saldati sulla basetta! in che senso ti ha lasciato? fai qualche foto così riusciamo a capire meglio e c'è la possibilità di risolvere il problema!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

mi ha lasciato nel senso ke nn funziona più.avevo spruzzato un po di spray graffiando ancke un po le lamelle ma dopo un po ricomincia a fare l'albero di natale!il porta lampada non è saldato io sono riuscito gia a staccarlo.volevo capire se è unpezzo ke fornisce esclusivamente la ford
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

si ho visto su microcat li vendono singolarmente vanno dai 14 ai 9 euri cad.

Amedeo

14 € quel porta lampada  ??? alla faccia... ma x caso sai se è specifico ford come attacco?oc'è la possibilità di trovarlo da un ricambista?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

da un rcambista dovresti trovarlo

lutecia

prova anche da uno sfascio sono uguali a quelli della focus I (98-04)

🡱 🡳