Birra ....... una bionda per la vita.

Aperto da Titanium, 30 Novembre 2012, 16:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Le vostre birre?

Io personalmente tanta PERONI, specie in estate....
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Eh,eh,eh, :D bavaria 8.6 FREDDA!!! Kwak nel suo bicchiere a clessidra, Urbock 23 ...divina,Eku 28......e in genere tutte le doppio malto :P :P :P :P :P :P

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



27 Rosso

Se non vado errato ,è una rifermrntatta in bottiglia...........uhm  ,non mi garba.

Vadocomeundiavolo

La devi provare, si trova facilmente anche in Italia.
Non vi dico il costo in Germania.
Arteon Shooting Brake R



cicciofocus

#6
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Novembre 2012, 16:49:09

Weissbier.
Birra di grano.
Provata...è ottima!!!!!!!!!!!
Ma una PERONI è una PERONI!!!!!!!!!!

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

#8

Ho scoperto le Weiss grazie ad un collega tedesco...buonissime!

pacciu86


giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

pacciu86

Scusatemi... ma se è un post sulla birra, potreste evitate di parlare di peroni moretti & co. per cortesia? grassssie ;D

Vadocomeundiavolo

Quoto, sono birre da mutatore albanese.
Arteon Shooting Brake R



melyeclau

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Novembre 2012, 16:49:09

Weissbier.
Birra di grano.
quotone
Per me qualunque Weiss è perfetta per essere bevuta così, per pasteggiare mi accontento anche di una chiara normale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Novembre 2012, 17:13:58
La devi provare, si trova facilmente anche in Italia.
Non vi dico il costo in Germania.
E quanto costava una bottiglia d'acqua? Poi dicono che i tedeschi si ubriacano...

Cmq... W IL BUON VINO! Che dovete fare con le birre? ahahahah
P.S. Io bevo wharsteiner, franzheskeiner e trappiste in genere. A Praga andai a mangiare nel più antico birrificio della città. Ti fanno bere la loro birra che è una scura senza conservanti nè fermentanti. Infatti è una birra "novella" dell'anno in corso. Ma cosa non era... SPETTACOLARE. E a me non piacciono le scure...

Vadocomeundiavolo

Hai ragione,solo al supermercato l'acqua costa meno della birra.
Nei locali conviene la birra.
Io ho girato praticamente tutta la Germania,tutti i confini le isole del mare del nord del mar baltico,ho seguito il corso di entrambe le sponde del Reno,della Mosella,del Danubio,e in ogni posto ho sempre bevuto le 4/5 birre locali.
Quella che mi è piaciuta di più è quella che ho bevuto a Bamberga,una birra affumicata.
Anche quella che ho bevuto in un birrificio Lipsia in un antica birreria locale era eccezionale.
Arteon Shooting Brake R



oᄊム尺

Citazione di: focus style il 01 Dicembre 2012, 18:41:40
E quanto costava una bottiglia d'acqua? Poi dicono che i tedeschi si ubriacano...


Durante le ferie in Germania l'anno scorso mezzo litro di birra 3€, mezzo litro di coca 3€, un bicchiere d'acqua per i cinni...1,90€!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


abega

bene, chiamo a testimone rocco 27 rosso.
;)
mercoledi passo dal dietologo, se collabora, bene, altrimenti lo uccido.
  :P
per l'occasione mi sono fatto un giretto ad innsbruck con conseguente scorpacciata di mezzi litri qui e la, poi, tornato a casa, giretto alla metro con acquisto di ichnusa edizione limitata per oggi, kwak per domani ed estrella damm edizione ferran adria (al minuto minuto 1.26 un augurio per tutti):



poi, per un po getterò la spugna (spugna?  ;D ). ora vado a farmi un bel balloon di ARMAGNAC.


abega

Citazione di: Remo.Contro il 06 Gennaio 2013, 23:19:25
La Peroni definirla birra è un insulto!  :D
perchè?
mi incuriosiscono queste prese di posizione...  :-\

pacciu86

La Birra sta alla peroni come il Vino sta al tavernello! ;D

abega

grandi intenditori, noto.
i gusti son gusti, comunque.
alle volte un prodotto semplice e dissetante a bassa gradazione alcoolica può essere gradevole od addirittura preferibile ad altri più elaborati e di conseguenza pesanti da digerire.
io in genere preferisco le belghe, ma non disdegno le bavaresi o la forst a casa mia. se al mare trovo una peroni o simili non mi scandalizzo e me ne faccio una ragione.
certo, definire un insulto quello che non ci piace... ci siamo capiti, vero?  ;)

luckya

Citazione di: v_per_Abega il 07 Gennaio 2013, 03:24:49
grandi intenditori, noto.
i gusti son gusti, comunque.
alle volte un prodotto semplice e dissetante a bassa gradazione alcoolica può essere gradevole od addirittura preferibile ad altri più elaborati e di conseguenza pesanti da digerire.
io in genere preferisco le belghe, ma non disdegno le bavaresi o la forst a casa mia. se al mare trovo una peroni o simili non mi scandalizzo e me ne faccio una ragione.
certo, definire un insulto quello che non ci piace... ci siamo capiti, vero?  ;)


Per chi vive a Roma o per chi viene a Roma per lavoro o turismo, consiglio di visitare l'antica birreria peroni

http://www.anticabirreriaperoni.net/

oltre a cucinare stupendamente hanno delle birre "Peroni" alla spina di qualità nettamente superiore alla Peroni venduta al supermercato.
Quando posso non perdo l'occasione per andare a fargli visita.

Io non ho delle birre preferite.
Mi piacciono molto le birre di frumento e, di genere opposto, la classicissima Guinness.
Non disdegno la Heineken, la Moretti ed anche la Peroni.
A Roma in pizzeria è facile trovare la Peroni alla spina. Non mi ha ancora ucciso per cui credo che continuerò a berla :)

Oltre a queste, mi piace molto la Ashai e la Tsingtao.
Quest'ultima ha una storia molto particolare.
La fabbrica fu infatti fondata dai tedeschi a seguito della colonizzazione dell'area nel 1898.
Nel 1922 i Cinesi riconquistarono la proprietà delle terre e fecero della Tsingtao Beer la birra del popolo cinese.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

abega

Citazione di: luckya il 07 Gennaio 2013, 14:02:16
Per chi vive a Roma o per chi viene a Roma per lavoro o turismo, consiglio di visitare l'antica birreria peroni

http://www.anticabirreriaperoni.net/
fatto!

Citazione di: Remo.Contro il 07 Gennaio 2013, 18:09:48
Per il discorso "insulto" è un modo di dire,
laureando in lettere, vero?   ;D  ;D  ;D

;)

Squalo71

Mi piace molto la Forst, ma mi è capitato spesso di bere Peroni, Moretti, Splugen e simili.
Per quanto riguarda la migliore, Augustiner tutta la vita!!!
La assaggiai per la prima volta tre anni fa, a Monaco di Baviera, nella birreria Augustiner. A roma non sono mai riuscito a trovarla, e comunque non sarebbe la stessa cosa, visto che lì la spina è sempre fresca.
Fortunatamente sono riuscito a farmene un bel Maas alla Oktoberfest 2012, e devo dire che è veramente buona, soprattutto quella spillata per l'occasione, direttamente dalle botti, a pressione naturale di fermentazione (ovviamente IMHO).

gianlucam75

Io bevo una birra polacca, la Donner. Quando voglio un birra più corposa, bevo la Tabachera.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191

27 Rosso

eccomi qui a suffragio di Paolo,allora il mio nutrizionista non vuole piu vedermi perchè dice che gli faccio cattiva pubblicità ;D ;D ;D ;D, indi ,per cui la quale ,oggi ho comperato (onde fargli un dispetto) 15 lattine di Bavaria 8.6 ,che ho trovato in offerta a 90 centesimi di euro :P e ne ho messe 3 nel freezer :-*, le bomberò stasera.
Poi per quanto riguarda le birre,io non ne disdegno nessuna (basta che siano fredde,fredde) peroni ,moretti che siano,certo se devo scegliere allora...........aivoglia.....,pensate cheho bevuto anche una birra con dentro il peperoncino (una ciofeca) , ed una nella cui bottigli vi era un ragnetto (caratteristica della birra),per cui .....fate vobis. ;)

Autoricambi Fox

senza alcun dubbio la 32 artigianale...

la migliore in assoluto!!!!!!!!
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Vadocomeundiavolo

Questa ?

Non l'ho mai provata,mi incuriosisce.
Arteon Shooting Brake R



abega

Citazione di: 27 Rosso il 07 Gennaio 2013, 20:43:11
... ed una nella cui bottigli vi era un ragnetto (caratteristica della birra),per cui .....fate vobis. ;)
LAVOGLIOANCHIO!!!!!!  :'(

Autoricambi Fox

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 07 Gennaio 2013, 20:54:34
Questa ?

Non l'ho mai provata,mi incuriosisce.

si si esattamente questa :D costa cara ma ne vale la pena...
E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

abega

Citazione di: v_per_Abega il 07 Gennaio 2013, 20:55:19
LAVOGLIOANCHIO!!!!!!  :'(

ehm... mi sa che il dietologo mi lascia solo il ragno...

27 Rosso

Citazione di: v_per_Abega il 07 Gennaio 2013, 21:26:33
ehm... mi sa che il dietologo mi lascia solo il ragno...
Eh no! Ragno affogato nella birra.....uhm .....sono quasi 300kal......senza osso.

abega

se salto il primo potrei staci dentro...

luckya

Citazione di: MatteoFox il 07 Gennaio 2013, 20:52:03
senza alcun dubbio la 32 artigianale...

Artigianali ... buonissime e costosissime :) a meno che non vai a berle nei pub del produttore :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Oh bene bene questo post mi pice.
Non ne bevo tantissima, una due volte a settimana si (anche in base a cosa mangio, con la pizza è un must) o se ho un'occasione con amici per fare 4 chiacchiere...e bevo (anzi bevevo-poi vi spiego il perchè) heineken, beck's, tuborg, moretti baffo d'oro e Weissbier (veramente buona) ci sono anche la rossa (ottima) e la scura (non l'ho provata). Ma tutte le commerciali sono acqua frizzante
Peroni e nastro azzurro non sono mai entrate in casa mia.
@ Focus style: sono stato anche io a Praga in quel birrificio ed è stata una esperienza stupenda...tavoloni unici in legno, birra scura a fiumi ottima e buon mangiare.....
Ecco spiegato perchè ho detto "bevevo" perchè da 2-3 mesi mi sono messo a produrla da solo.. i primi risultati, ne ho fatte due (sono ancora in fase di maturazione) sono soddisfacenti...devo aspettare ancora un pò per avere risultati migliori e poi passero allo step superiore, ovvero la produzione un pò più personalizzata, ma il discorso diventa lungo. Se volete sono qui, anzi mi piacerebbe condividere con qualcuno questo hobby (avevo anche aperto un post apposito).   

🡱 🡳