Freni a tamburo

Aperto da Alexx, 21 Febbraio 2018, 11:20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Un mio collega di lavoro ha acquistato una Ford Focus Titanium 1.5 disel nuova ritirata i primi di gennaio. L'altro giorno si è accorto che dietro invece di avere i freni a disco sono a tamburo. La mia focus del 2008 li ha a disco. Ho l'impressione che la Ford stia andando indietro invece che avanti.  Per curiosità sapete se ci sono allestimenti o motorizzazioni Focus che montano ancora i freni a disco?

Vespista150

Anche un mio amico che ha la focus mk3 del 2013, hai freni a tamburo al posteriore... ed i cerchi in ferro con i copricerchi in plastica che sembrano in lega...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Questa è bella!

Ma parlate della 1.5 95cv? Se è quella, è un pelo più tollerabile, ma se fosse la 120cv, allora male, malissimo!
Dario


Ink Blue

La 95 CV ha i freni posteriori a tamburo.
Per il discorso copricerchi..si chiamano cerchi design, optional al posto dei cerchi in ferro con borchie normali di serie sulla plus.

Vespista150

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Febbraio 2018, 13:06:25
Questa è bella!

Ma parlate della 1.5 95cv? Se è quella, è un pelo più tollerabile, ma se fosse la 120cv, allora male, malissimo!
Il mio amico ha la 1.6 115cv.... cerchi in ferro... freni post a tamburo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Alexx

Si il mio collega ha il 1.5 95cv. Comunque non ho parole hanno messo una miriade di accessori e poi vanno a togliere da un altra parte.

sidedark1973

La mia mk3 del 2012 1.6 gpl/benzina ha 4 freni a disco. So che quelle arrivate dopo però montavano i tamburi al posteriore
Nero panther
Focus pack design
Connectivity up
Alzacristalli posteriori elettrici
Gomme da neve (hankook) 205/55/r16 su cerchio acciaio con copricerchio Ford
Gomme normali (michelin supremacy HP) 215/55/r16 su cerchio in lega
DRL Osram ledfog101 con modulo aggiuntivo luci automatiche

MegaFord1993

Citazione di: sidedark1973 il 24 Gennaio 2019, 12:06:43
La mia mk3 del 2012 1.6 gpl/benzina ha 4 freni a disco. So che quelle arrivate dopo però montavano i tamburi al posteriore

Le versioni a GPL dubito. Ha 4 dischi anche la mia 2.5 restyling...forse è la 95cv diesel ad avere i tamburi, ma le altre mi sa che sono tutte a dischi
Dario


🡱 🡳