Batteria telecomando scarica

Aperto da jeck71, 28 Dicembre 2012, 21:57:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeck71

Ciao a tutti volevo sottoporvi una domanda.Da tre giorni la mia cmax 2011 mi segna chiave batteria scarica sostituire ma e' possibile che non duri nemmeno due anni?Fino adesso nessun problema ho usato anche il secondo telecomando(ancora nuovo)ma la scritta persiste.Sara'vero questo messaggio?secondo me no.Come posso fare ad eliminarla?grazie a tutti buone feste!! :)

mbruti

Stessa cosa accaduta a me. C-Max presa a luglio 2011, batteria scarica circa due settimane fa. Ho cambiato la pila a bottone, e il messaggio e' sparito. Ho l'impressione che la poca durata sia dovuta alla continua interazione con il sistema Keyfree. Attento che l'errore non va via subito, ma dopo qualche minuto. probabilmente fa delle statistiche sulla potenza ricevuta.

jeck71

grazie mbruti ma come mai con la seconda chiave (batteria nuova )e usata per giorni la scritta non e' sparita?mistero......

Pasquale S

e se fosse un po scarica anche la seconda?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

jeck71

allora e'propio un malocchio il mio :-\

MOSFET

............già scarica !!!!!!!!!!!!!!!!! il mio telecomando della chiave funziona ancora dopo 4 anni e 8 mesi........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

jeck71

anchio sono molto scettico che sia scarico anche perche' lauto non da segni di problema per adesso anche in accensione ,voglio fare una prova pero'prima di cambiare la batteria staccare i poli dalla batteria della macchina e resettare tutto.Di scritte ne ho viste tante in questi due anni ma di vere ce nerano davvero poche.

ernesto

Citazione di: MOSFET il 29 Dicembre 2012, 19:50:57
............già scarica !!!!!!!!!!!!!!!!! il mio telecomando della chiave funziona ancora dopo 4 anni e 8 mesi........................

anche tu hai  il sistema Keyfree?
probabilmente la chiave dialoga continuamente con la macchina tipo via  wi-fi pertanto si mangia la carica + velocemente

però anche angelob sulla sua focus ha il key free e non l'ho mai sentito lamentarsi di questi problemi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

No ho la chiave normale.....................forse per questo dura di +..................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ernesto

Citazione di: MOSFET il 29 Dicembre 2012, 20:08:05
No ho la chiave normale.....................forse per questo dura di +..................

sicuramente, ma bisognerebbe anche sentire angelo, poi in ogni caso jeck è l'unico con la key free a lamentare questo problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

stefano35

#11
 :o successa la stessa cosa a me questa mattina appena ho ritirato l'auto dal lavaggio.... si e' accesa la spia arancione ma non ho letto subito il messaggio ed ho pensato al livello liquido tergi, ma dopo la seconda accensione ho letto il messaggio. Di solito durano in media 5 / 6 anni comunque l'ho sostituita subito ( CR 2032 ) ho camminato tutto il giorno con 2 chiavi !! visto che la chiave e' quella elettronica FORD POWER e che mi ha gia' lasciato chiuso fuori 1 volta....
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

mbruti

Ma non c'è il gambo della chiave dentro il telecomando? Non sei riuscito ad aprire la macchina all'antica con la serratura? Una volta aperta, puoi avviare inserendo l'intero telecomando dentro l'alloggiamento coperto dal tappo rotondo.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

jeck71

Ciao a tutti oggi penso di aver risolto il problema della batteria del telecomando,deve essere stato lennesimo segnale fasullo ho staccato la batteria dell'auto per mezzora e poi ho riattaccato il tutto.Ho girato con la macchina tutto il pomeriggio la scritta non e' piu' apparsa speriamo bene :-X :-X

ernesto

bene, :) :) ;) ;) :D :D un "guaio" in meno :P :P :P :P
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mbruti

Ricordati di riprogrammare l'alza cristalli elettrico. L'automatismo dovrebbe essere stato disabilitato.

jeck71

G :) ;)razie mbruti gia'fatto ho usato l'auto per 2 giorni nessun problema oggi ho fatto una cinquantina di kilometri arrivo a casa e mi segna ancora batteria telecomando scarica sostituire.Ma che palle!!!!!!penso allora sia propio scarica qualcuno sa darmi una dritta di come posso aprire il telecomando senza distruggerlo?ho seguito le istruzioni ma non riesco ad aprirlo.A dimenticavo BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!

mbruti

usa un cacciavite piatto non troppo piccolo, infilato nel foro come indicato nelle istruzioni e ruotalo leggermente e gentilmente per fare leva ma non troppo altrimenti spezzi la plastica. vedrai che le due metà del telecomando si sono leggermente discostate. a questo punto puoi usare le dita o il cacciavite per separare le due metà. Certo non è il massimo, una bella vitarella a croce sarebbe stato più semplice...

stefano35

#19
Il problema che mi ha dato in precedenza e' stato (mia colpa) di aprire le portere, appoggiere il marsupio con la chiave dentro in macchina e di essermi tirato dietro lo sprtello per aprire il bagagliaio... appena chiuso lo sportello si sono chiuse tutte le serrature ! problema "chiarito" in seguito, cioe' la batteria della chiave secondo un mio conoscente elettrauto poteva essere scarica, per' non ho mai avuto problema alcuno, comunque ora ho trovato un posto esterno alla macchina dove piazzare la chietta di scorta. Ho provato comunque ad aprire con la chiavetta sia la portiera sia far avviare il motore.
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

jeck71

Grazie mbruti domani provero'di nuovo,ma perche'non mettono la vite?sempre cose complicate >:( >:(

Fausto0210

Salve, mi sa che la durata della batteria è quella perchè anch'io ho dovuta sostituirla dopo un anno e mezzo (C-MAX Giugno 2011) qualche giorno fa. Anche a me inizialmente ha dato l'errore anche sulla seconda chiave, ma penso fosse dovuto a qualche effetto memoria perchè poi ci ho girato per 2 giorni senza che me lo segnalasse. Il cambio della batteria è effettivamente complesso, mettersi belli calmi e seguire le dritte dei post precedenti che sono valide.

jeck71

Ciao a tutti ieri sono riuscito ad aprire il telecomando e cambiare la batteria.risultato?nessuno come al solito,la scritta resta imperterrita nel cruscotto!!!!!!!!!!!.Allora stamane mi sono recato alla concessionaria per delle spiegazioni, dopo avermi controllato la batteria del telecomando(appena cambiata la sera prima),mi hanno detto che era gia'successo e non essendo in grado di fare sparire la scritta bisognava staccare la batteria dell'auto.Ma solo a me succedono ste cose?in questi giorni ho letto tutti i vostri topic e mi pareva di aver capito che una volta cambiata la batteria problema risolto!?Per me no ogni volta che mi succede qualcosa all'auto anche la piu'semplice c'e'sempre qualche problema in piu'.Semplice sfiga o incapacita' della concessionaria?bo......ho deciso di chiamare l'esorcista!!!!!!!!!!! :'( :'(

Madmen

Citazione di: jeck71 il 03 Gennaio 2013, 21:50:35
Ciao a tutti ieri sono riuscito ad aprire il telecomando e cambiare la batteria.risultato?nessuno come al solito,la scritta resta imperterrita nel cruscotto!!!!!!!!!!!.Allora stamane mi sono recato alla concessionaria per delle spiegazioni, dopo avermi controllato la batteria del telecomando(appena cambiata la sera prima),mi hanno detto che era gia'successo e non essendo in grado di fare sparire la scritta bisognava staccare la batteria dell'auto.Ma solo a me succedono ste cose?in questi giorni ho letto tutti i vostri topic e mi pareva di aver capito che una volta cambiata la batteria problema risolto!?Per me no ogni volta che mi succede qualcosa all'auto anche la piu'semplice c'e'sempre qualche problema in piu'.Semplice sfiga o incapacita' della concessionaria?bo......ho deciso di chiamare l'esorcista!!!!!!!!!!! :'( :'(
non succede su tutte le auto.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

jeck71

Hai ragione madmen mi hanno detto anche che le prime cmax 2 serie hanno problemi di sofwer e che quelle di adesso sono migliori,e perche' allora non lo cambiano visto che si sono accorti di questo?tu cosa ne pensi? :)

Madmen

penso che forse con il tempo questo bug verrà risolto, lo spero, e spero che non faccia la fine dei falsi messaggi del quadro della smax  :o :o :o :o :o :o :o :o
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

jeck71

Ti ringrazio, ti leggo spesso e ti faccio i complimenti per le risposte sempre precise e puntuali che dai ;) :)

mbruti

Quando si va a fare il tagliando, non fanno anche l'aggiornamento sw, se c'è una versione più recente? All'ultima visita per guasto batteria, ho chiesto l'aggiornamento, mi hanno detto che se c'è una versione più recente, l'avrebbero fatto. Quando hai comprato l'auto? Per caso, era pronta consegna?

jeck71

No la mia lo ordinata ho aspettato 2 mesi e tu?l'anno scorso mi hanno fatto un aggiornamento ma la macchina andava peggio di prima ho dovuto riportarla al concessionario roba da matti!!!

mbruti

la mia era pronta consegna, ma considerando frizione e batteria difettosa, ed escludendo pratiche illegali, tipo sostituzione di pezzi buoni con pezzi difettosi, ma tenderei a escludere dato che il concessionario o partner rischierebbe la chiusura, probabilmente tutti i nostri problemi sono da imputare a 3 fattori principali: 1) modello nuovo, quindi non abbastanza testato sul campo, 2) troppa elettronica e software non certo di livello militare o aerospaziale (ci mancherebbe!), e soprattutto, mancanza di seri controlli di qualità'. Il testing sul campo e' ormai delegato al cliente, che evidentemente, essendo ricco di famiglia, r non necessitando di recarsi a lavorare, non avrebbe meglio da fare che girare per officine e concessionari. E infatti manco ti danno l'auto sostitutiva, tanto a che ti serve?

jeck71

Sono pienamente daccordo con te le cause principali sono da addebitare sicuramente al sofwer,come anno detto a me ma noi cosa dobbiamo fare?trovato il difetto io mi aspetteri che mi risolvessero il problema, visto che abbiamo fatto da cavie e da collaudatori tu che ne dici?vorrei farti un'ultima domanda se posso:ma la tua ha lo stesso difetto della mia e di molte altre(vedi topic aperto da bippoita)sul ticchettio che appare nel motore quando e' in decerazione tra i 2000 e 1500 giri in terza quarta marcia?Ha me anno detto che e'normale e che sono tutte cosi,peccato che io ne ho provate altre e non lo fanno(lennesima storia che ti raccontano per farti stare buono)anche perche'prima non lo faceva.Grazie per la pazienza :) ;)

mbruti

Cercherò di farci caso, e ti farò sapere.

jeck71


mbruti

Oggi fatta la Napoli-Roma, non ho sentito nessun ticchettio, e con tutta la nebbia che c'era, ho fatto parecchie decelerazioni. L'unica cosa che ho notato e' la scarsa insonorizzazione a velocità' superiori ai 100. Considera che l'auto ha solo 23000 Km, ma spero che, almeno per motivi statistici, non me ne capitino altre a stretto giro di posta, a meno che la C-Max sia proprio un "caselot", come si dice dalle tue parti :-)

jeck71

 Ciao mbruti,grazie per aver fatto questa prova :)questa e' l'ennesima conferma che quello che mi racconta la concessionaria e FORD ITALIA e'una balla colossale!!!!!!!!!!!!.La mia auto ha 29.000 kilometri,e non smettero' mai di dire che se e' tutto ok come vogliono farmi credere, come mai alcune non hanno questo difetto?o tutte o nessuna no???????????io avrei un idea: perche'tutti i possessori di cmax seconda serie senza ticchettio viene con me alla concessionaria per far vedere e tastare con mano leresia che stanno dicendo?ovvio e' solo fantasia pero' sarebbe bello che ne dici? ;) ;)

🡱 🡳