olio

Aperto da rancid75, 10 Marzo 2016, 13:46:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rancid75

ho una focus 2 1800 tdci ..  ha 120000 km...  devo fare il cambio olio .   è pericoloso usare un 15 w40 dato che sul libretto non è consigliato ...grazie ciao

Kapla

Penso che per ogni olio ci sono diverse densità e quantita' di sostanze, quindi meglio usare quello che c'è scritto, poi perchè dovresti prendere un olio diverso?

elviorFORD

#2
@rancid75
Ti mangia olio?

Inviato da cellulare...
...dall'interno della mia C MAX

legis

Non lo usare. Hai un diesel è hai bisogno del 5w30. Anche 5w40 va bene ma con il 15w40 faresti soffrire il motore alle basse temperature non solo, ma ne risente la turbina ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

marko2005

ma se non hai altro e ti manca olio metti quello che hai ma cambialo appena ne hai la possibilità... non è che se fai 5000km con il 15/40 rompi tutto...magari a freddo è meglio un 5 però se abiti al sud va bene anche un 10/40

rancid75

grazie per le risposte

Michel

15W40 è come mettergli la colla, aumentano i consumi e resta più legata...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

#7
Citazione di: marko2005 il 10 Marzo 2016, 20:52:53
ma se non hai altro e ti manca olio metti quello che hai ma cambialo appena ne hai la possibilità... non è che se fai 5000km con il 15/40 rompi tutto...magari a freddo è meglio un 5 però se abiti al sud va bene anche un 10/40
assolutamente no, neanche dove c'e' caldo va bene il 10 40 su queste macchine, e' sempre meglio usare olio completamente sintetico, va bene anche quell'oliaccio motorcraft formula F , ma che sia 5w30, gli fa bene al turbo, se usate olio non adeguato poi non lamentatevi del turbo rotto o delle morchie e grumi che si formano a lungo andare

elviorFORD

Quoto @sirio7710
Avevo usato sotto il 10-40
Quando poi ho rimesso il  5-40 i consumi sono crollati e l'auto ringraziava alla grande

Inviato da cellulare...

...dall'interno della mia C MAX

🡱 🡳