Guasto motore

Aperto da giovivirgi, 22 Aprile 2021, 12:33:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giovivirgi

Ciao da 10 giorni mi si presenta guasto motore in continuazione si accendono tutte le spie portato dal meccanico dice di cambiare il contachilometri perché con una con un piccolo colpetto sopra il volante diciamo dove c'è il cruscotto si sistema adesso però la spia quella del motore rimane sempre fissa accelerazione ridotta si accendono tutte le spie  che fare a qualcuno di voi è capitato?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

danyw90

Ci sono le saldature del connettore quadro strumenti da rifare.. Se cerchi su youtube ci sono tante guide..

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Difetto noto... lo si può più semplicemente ripristinare senza sostituirlo, in tanti fanno questa operazione di riparazione/ripristino come anche io.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giovivirgi

Io lo farò sistemare sicuramente ma il mio più grande problema é speriamo che non mi lasci a piedi dato che faccio un lavoro serale notturno lavoro in pizzeria e faccio 80 km al giorno
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Giorgio75

Non preoccuparti quando lo fa tieni premuto il quadro nella parte sopravil display senza colpetti ...guarda questo video capirai come ripararlo      Ремонтируем приборную панель Ford Focus2(рестайлинг) - YouTube


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


MSCFerrari

Io ho avuto questo problema e purtroppo dovendo partire il giorno dopo con la macchina non ho perso molto tempo a cecare soluzione e sono andato da un elettrauto esperto.
Il problema è dietro, come ti hanno gia detto sono le saldature. A me hanno chiesto 120 euro.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Giorgio75

Buingiorno, quando è capitato a me mevvanicibford mi hanno diagnosticato sostituzione quadro 950 euro più mano d'opera ovviamente adattamento chiavi a centralina . Creso sopra i 1.200 euro. Visto video smontato da me un elettrauto amico me l ha saldato gratuitamente gli ho lasciato ventibeuro contro la sua volontà da 1.200 a zero mi sembrava eccessivo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk


giovivirgi

Portato da un elettrauto a saldato i contatti dietro il contachilometri adesso è perfetto
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

moby292000

Quoto. Sono le saldature della mostrina. Da rifare le saldature. Io l'ho fatto, ma non è semplicissimo

🡱 🡳