Focus 1.6 tdci - Avaria Sistema Motore & Codice errore P1187

Aperto da pitrio, 30 Agosto 2011, 17:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitrio

Buonasera ragazzi, mi servirebbe un aiutino.
da qualche giorno quando accendo il quadro della macchina mi appare il messaggio "AVARIA SISTEMA MOTORE", se accendo la macchina così mi entra il limitatore a 3000 giri.
Se invece spengo e riaccendo il quadro l'errore non appare e non entra il limitatore e la macchina va come un treno.
Mi sono collegato all' OBD e ho trovato l'errore P1187 (Variant Selection), lo provo a cancellare  ma dopo il primo riavvio riappare.

Secondo voi...da che può dipendere??

???

adry1980m

a me succede quasi tutti i giorni a pranzo
però se prima di partire accendo l'aria condizionata  e la metto al max sui piedi
dopo 1 minuto spengo e riaccendo la macchina
non mi da piu l'errore e la macchina ridiventa  normale :(
devo decidermi qualche giorno e avviare la diagnostica
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

Roccocmax

Salve anche a me succede la stessa cosa come posso risolvere ho fatto anche aggiornamento Ford ma con lo stesso risultato aiuto grazie

Savio 1985

buona sera ho avuto anch'io lo stesso problema errore p1187 errore selezione variante mi e apparso portando la macchina in ford dopo il loro aggiornamento conclusione non mi hanno saputo dare risposta e una volta uscito questo errore la cosa più strane è che di seconda non si accende la freccia verde del cambio marcia adesso provisoriamente ho un software piratato che ovviamente gli è stato spendo l'errore di modo che la macchina non va in recovery  ma  non deve andare così se qualcuno può consigliarmi cosa fare grazie in anticipo

kolly

#4
Ciao ragazzi.

So che il topic e ormai antico e magari  molti di voi avranno risolto questo problema in altri modi,ma vi dico la mia.
Capita che dopo la mappatura spunta fuori questo errore.nessun sintomo se si accende e si spegne il quadro per 2 volte,altrimenti recovery.
In internet si trovano poche o niente soluzioni,mamma ford a parte.

Comunque vi dicco come ho fatto io.

Per chi ha forscan e elm 327 e facilissimo.In pratica basta aggiornare i As Built del PCM .
Forscan ti permette di scaricare in automatico il file di configurazione.
Basterebbe applicare e salvare in PCM.

Ed ecco nessuna anomalia quando giriamo la chiave.
L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

🡱 🡳