scomparto porta oggetti sotto il clima automatico.

Aperto da delfino, 27 Settembre 2011, 23:01:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

delfino

Salve a tutti, chi di voi ha smontato e può aiutarmi/guidarmi allo smontaggio del blocco porta oggetti dietro al cambio (per capirci quello sotto il clima che si apre premendo sullo sportellino)???. Ford focus sw 2 serie.

grazie.

oᄊム尺

Se vai nella sezione Guide ci dev'essere qualcosa...
cosa devi fare se non sono indiscreto? :)

27 Rosso

Ciao e benvenuto. Se intendi lo smontaggio  del cassettino posacenere, allora devi prima togliere la cornice del cambio tirando come mostrato in foto.


Dopodichè,con una chiave torx (se non ne sei provvisto,puoi provare anche con una brugola ) sviti le 2 viti , e tiri via il blocco che tiene fermo il cassettino,poi lo sfili ed il gioco è fatto. :)






delfino

il problema è banale, mi sono caduti dietro lo sportellino dei fogli e anche 10 euro e nel tentativo di recuperarli non solo li ho cacciati più in là ma lo sportellino non si apre e chiude nel solito modo....

27 Rosso

Si saranno incastrati fra la molla dello sportellino stesso, vedrai che quando lo tiri fuori dalla sede, funzionerà come prima.

delfino

grazie Rosso per il prezioso aiuto, sono riuscito a rimuovere la carta che ostruiva lo sportellino del porta oggetti, purtroppo non è stato sufficiente. Lo sportellino devo accompagnarlo per chiuderlo e aprirlo, prima invece bastava premere in basso perché si aprisse da solo...
credo di aver toccato delle molle di richiamo.
I passaggi da te indicati sono uguali anche per la focus 2 serie??

27 Rosso

Citazione di: delfino il 28 Settembre 2011, 19:57:59
grazie Rosso per il prezioso aiuto, sono riuscito a rimuovere la carta che ostruiva lo sportellino del porta oggetti, purtroppo non è stato sufficiente. Lo sportellino devo accompagnarlo per chiuderlo e aprirlo, prima invece bastava premere in basso perché si aprisse da solo...
credo di aver toccato delle molle di richiamo.
I passaggi da te indicati sono uguali anche per la focus 2 serie??

I passaggi che ho indicato si riferiscono ad una sw,del 2007 (la mia),se intendendevi dire una "restyling" ,...non saprei,in quanto mi sembra che la cornice del cambio sia molto piu ampia. Tornando al tuo problema, prova  a togliere la molla che comanda il meccanismo (è piu facile a farsi che a dirsi ), e ad avvolgerla piu stretta, poi magari un po di grasso spray sul meccanismo ad ingranaggi,non farebbe male per recuperare la funzionalità originale.

marcovola

Mi allaccio a questo vecchio topic per rilanciare una domanda fatta in un altro topo:
Qualcuno ha smontato il sottocambio della focus II restilyng?
come ci si riesce?
Delfino hai poi risolto ?
grazie anticipate.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN


a cosa serve il secondo interruttore sbrinatore???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Citazione di: iceman. il 03 Aprile 2012, 19:23:45

a cosa serve il secondo interruttore sbrinatore???
Se è come la mia uno è per il lunotto posteriore e uno per il parabrezza anteriore, una vera figata in inverno ;)

ernesto

sulla restilyng si deve levare tutto il ponte per arrivare alle viti, non ha quella cornice che solleva iceman
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Kia Gray

Ciao a tutti,

riapro questo topic perché avrei bisogno del vostro aiuto.

In merito allo smontaggio ed al corretto ripristino dello scomparto porta oggetti quello sotto il clima su di una focus II restyling, il mio problema è il seguente: per caso ho appoggiato il mio cellulare allo sportellino che era chiuso. Poco dopo, con un forte scatto, si è aperto lo sportellino ma non riesco più a richiuderlo.

Ho provato ad accompagnarlo nei soliti movimenti di apertura e chiusura, ho provato a verificare che non vi fosse nulla incastrato che ne impedisse la chiusura (peraltro già successo) ma non ho la più pallida idea di come poterlo smontare.

Potrebbe essersi rotta la molla oppure uscita dalla sede? Sono ipotesi perché non saprei proprio come risolvere il problema, potreste darmi una mano?

Purtroppo le foto che avete postato non riesco a vederle!  :(

Grazie mille in anticipo  :icon_cheesygrin:

Kia Gray

Ciao,

nessuno che riesca a darmi una mano? Mi sarebbero utili delle immagini su come poterlo smontare, una guida oppure un manuale di officina.

grazie

ernesto

non c'è bisogno di foto,se la tua è restailing devi levare tutto il ponte, ossia le viti in basso a dx e sx a fianco ai sedili ant propio alla fine del ponte con una chiave da 8 o 10, non ricordo bene, poi sotto il poggia braccia ci sono altre viti ma sono torx, devi quindi alzare il tappetino dove si mette il posacenere e le bottigliette d'acqua e trovi un'altra torx a questo punto levi la protezione del freno a mano con la relativa plastica, ed il resto è ad incastro troverai poi 2 viti torx  per quello che ti interessa, non ricordo se vanno anche asportati i comandi clima, ma se devi farlo devi levare la cornice radio facendo leva tra la cornice ed il cruscotto con una carta fedeltà rigida da supermercato, troverai poi due torx che tengono fermi i comandi clima, per la focus II non restailyng invece va tolta solo la cornice cambio mentre per la cornice radio credo che non esca facendo leva ora non ricordo precisamente come si leva in quanto l'ho fatto una volta sola
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

closing

Se il cassettino non torna nella sua posizione, più che un problema di molla, potrebbero essere oggetti estranei.
Nel caso mio, nel tempo avevo accumulato diversi scontrini e biglietti da visita che impedivano il movimento libero dello sportellino...
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

🡱 🡳