tubo che perde... che tubo è ?

Aperto da Tanus, 19 Maggio 2012, 19:14:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

vedi che sulla baya sta una 30 di euro

p.s. non sono fof74 ma Fofo74 occhio che si rischia il banno x questo :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

quitobis


Domattina provo a chiamare il venditore di questo http://www.ebay.it/itm/171328381847?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true per vedere se ha anche il solo pezzo che serve a me e che in questo oggetto sembra separato e corredato di rinforzo in metallo all'allaccio (nella descrizione dell'oggetto ci sono foto molto chiare).

Ps:  @Fofo74 :hurted: no!!!!, il banno no!!! ... e poi come faccio senza di voi????

Vedi che ho corretto!!! ok?   :icon_cheesygrin: Pace?  Posso ritenermi riabilitato? :icon_cheesygrin: ;)

Bravo80


quitobis

Buonasera ragazzi.

Oggi è arrivato il pezzo acquistato su ebay. Il prezzo pagato è di euro 41,00 totali compresa spedizione.

Certo, è un peccato non aver trovato solo la parte terminale che mi occorreva, ma comunque è sempre meglio della batosta di 145 euro della conc Ford.

Il pezzo sembra perfettamente identico al montato ed è corredato oltre che di rinforzo in metallo interno anche di fascette acciaiose (dalla descrizione su ebay sembrava esserne sprovvisto).

Vorrà dire che terrò l'altro (naturalmente solo la parte ancora efficiente) di scorta in caso dovesse servire... non solo a me ma per dovere di riconoscenza anche a voi!  :icon_cheesygrin: ;)

Grazie dell'aiuto a tutti.

Guido. ;)

Bravo80


Skeletor5

#40
Citazione di: quitobis il 24 Settembre 2015, 20:19:46
Buonasera ragazzi.

Oggi è arrivato il pezzo acquistato su ebay. Il prezzo pagato è di euro 41,00 totali compresa spedizione...

Ciao, sfortunatamente oggi mi sono accorto di avere il tuo stesso problema..devo perciò acquistare quel manicotto per sostituirlo.
Sono orientato ad acquistarlo dal link che hai postato, vorrei chiederti magari che impressioni hai rispetto all'originale anche della qualità
E soprattutto in quanti giorni ti è arrivato? ne ho urgenza.. grazie mille

quitobis

Ciao. Scusa ma ho visto solo ora il tuo messaggio.... mi dispiace...

...comunque il pezzo è del tutto simile all'originale, è arrivato in tre gg ed è stato montato con facilità e perfezione.

Se poi non ti serve il pezzo più piccolo che si è rotto a me ma l'altro a soffietto più grande collegato al maf ed al filtro dell'aria, il mio è buono e te lo posso anche regalare con la spedizione a tuo carico.

A presto.

Guido.

cbr600f98

#42
qualche giorno fa nel dare una controllata al l'olio mi sono accorto di avere la parte bassa del motore tutt'a imbrattata d'olio quindi ho controllato il manicotto incriminato che sembrava integro...ma sotto si nascondeva un mostro.
Vi lascio immaginare in quali condizione mi ha ridotto la wastgate è tutto quello che c'è sotto.
ho pulito bene, fin dove sono riuscito il tutto, ed ho sostituito il manicotto distrutto con uno preso sulla baia.
l'unica cosa che ho notato è che dopo aver pulito la paratia che copre l'attuatore della wastgate, a distanza di qualche giorno sulla stessa paratia di protezione ho notato di nuovo una lieve presenza di olio.
lì sotto c'è qualche altro manicotto che dovrei controllare o può essere dovuto ad un Residuo di sporcizia dovuta al manicotto rotto?
Nella foto si vede la paratia dell'attuatore pulita


EDIT:
come dicevo vi allego una foto fatta distanza di gg.
come vede il bordino che copre l'attuatore inizia a risporcarsi di olio.

ho visto che sotto la turbina c'è un altro tubo fascettato...potrebbe essere quello?

cbr600f98

ragazzi nessuno che sappia dirmi se li sotto può esserci qualcosa si è rotto come il manicotto sopra e possa far trasudare i vapori dell'olio?

Fofo74

dovresti pulire meglio il tutto , dopo fai pochi km e verifichi se ci sono perdite li sta la turbina quindi ci possono essere varie cose che trasudano olio detta cosi non è facile capire cosa puo essere
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cbr600f98

#45
ho visto negli spaccati del motore che lì sotto c'è una tubazione di mandata dell'olio anch'essa "fascettata" e rivestita esternamente con un  protettivo di alluminio..ho pulito anche quella ed è rimasta pulita...non capisco da dove provenga quel velo di olio  sull'attuatore. Direi che possa essere la parte sopra ancora sporca dell'attuatore, difficile da pulire, che continua a spurgare
per pulire bene lì dovrei tirare giù la turbina e non mi sembra il caso,  piuttosto un livello eccessivo di olio nel motore può portare a maggiore trasudazione?

cbr600f98

#46
a distanza di giorni e diverse prove il risultato purtroppo non cambia.
Dopo due/tre gg di utilizzo la protezione dell'attuatore della wastegate continua a sporcarsi di olio... per cui posso quasi affermare che sopra c'è, non una
perdita ma un'eccessiva trasudazione dovuta a qualcosa che non tiene come dovrebbe.
L'unica cosa che c'è sopra l'attuatore che possa far trafilare olio è il collettore che nella 3^ foto è chiuso da un tappo giallo.
Devo procurarmi una telecamera a sonda ed ispezionare quella zona.

sonoicio

Ciao a tutti, mi ritrovo anch'io con il motore imbrattato dall'olio e mi ritrovo a dover capire quale tubo perde olio  :icon_confused:!! Avrei bisogno cortesemente di un po' di info :) :)
Come avete fatto a pulire il motore dall'olio per vedere da dove perde? Io dovrei pulire la parte sotto alla turbina..
@fofo68 con la perdita dal raccordo con freccia blu avevi perso tanto olio, al punto di trovare il coperchio inferiore del motore (il fondo dell'auto..) sporco?
@cbr600f98 hai cambiato il collettore di mandata dell'olio, quello rivestito in alluminio? era lui il colpevole? l'hai fatto tu? difficile? costo?
Grazie in anticipo!!!!

cbr600f98

#48
Scusa nel ritardo nella risposta.
Per quanto mi riguarda con tanta pazienza mi sono  messo a pulire il motore con uno sgrassante specifico in modo da cercare di capire da dove provenisse la perdita.
La mia era facilmente individuabile viste le condizioni del manicotto.
A seguito della sostituzione non ho più avute perdite ma rimaneva quel filo d'olio sulla wastgate che inizialmente non riuscivo a spiegare e risolvere ma poi col tempo (tenendola sempre pulita) ho notato diminuire sempre più sino a sparire, per cui il mio problema era principalmente dovuto al manicotto d'aspirazione distrutto ed una non perfetta pulizia sotto la turbina visto anche che li il posto per manovrare è davvero poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳