Ammortizzatori rigenerati per Fofo 1.6 tdci Sw

Aperto da triple68, 22 Agosto 2013, 13:02:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Sono in procinto di comprare degli ammortizzatori per la mia auto, mi hanno consigliato di prenderli ricondizionati , voi che ne dite???
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

meglio nuovi costano un po di piu ma vai sul sicuro , sapendo poi di che marca sono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

blistein b4 e vai tranquillissimo, ho fatto l'esperienza dei rigenerati, forse chi ha rigenerato i miei, era un'asino, o forse durano poco (circa 50k km), avevo fatto questa opzione per averli un pelo più rigidi, poi ho dovuto ricomperarli nuovi.
parlo della mia ex marea td 100. ritornando a noi, i b4 sono leggermente +rigidi degli originali ford e costano la metà, fatti un giro sul web per avere un'idea dei prezzi, e confrontali anche con un preventivo dei rigenerati
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

vai sul nuovo
io i kayaba excel g anteriori li ho presi a 120 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Citazione di: pasquale sgro il 22 Agosto 2013, 14:10:40
vai sul nuovo
io i kayaba excel g anteriori li ho presi a 120 €


Come ti trovi? sono tanto duri ?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Pasquale S

mi trovo bene
non so se è impressione ma mi sembrano un poco più duri dell originali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

sono un pelo più corti degli originali, da qui il fatto che siano più rigidi
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Andreabix79

ho letto che qualcuno nella 2 sw sperando di migliorare ha peggiorato il comportamento stradale aumentando anche i rumori e scricchiolii dati dalla rigidità dei kayaba....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ernesto

forse ha sostituito solo gli ammo, senza tenere conto delle parti in gomma che e dei cuscinetti che fanno la loro parte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

io non ho mai comprato ammortizzatori nuovi,ho sempre fatto rigenerare gli originali che a detta dell'ammortizzatorista sono molto migliori come qualità dei materiali basta che gli dico quanto li voglio duri..però se non trovi uno bravo è meglio andare sul nuovo e anche a me i bilstein b4 non dispiacerebbero ;)



Vadocomeundiavolo

Ma sulla SW ,non sono consigliati i B4 ant. e i B6 post?

Ci sono prodotti migliori dei Blisten?
Arteon Shooting Brake R



michi70

Citazione di: Andreabix79 il 22 Agosto 2013, 16:42:17
ho letto che qualcuno nella 2 sw sperando di migliorare ha peggiorato il comportamento stradale aumentando anche i rumori e scricchiolii dati dalla rigidità dei kayaba....


il problema si crea coi monroe, che non rispondo in modo ottimale, facendo saltare la macchina o lasciandola sfrenata.
te lo dico perché li ho provati entrambi, ed ora ho i B8
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fofo74

sia sulle sw che sui c-max conviene andare sui b6 o b8 (molto meglio ) xke piu pesanti  quando si cambiano conviene sempre sostituire i vari tamponi e boccole varie xke la macchina diventando piu rigida o con sole le nuove parti (se uguale all'originale) incominciano ad apparire tutti i vari rumorini

stanno vari topic sull'argomento cmq sia conviene cambiare biellette anteriori e posteriori (se non vanno montati i tamponi sulla barra post) i vari supporti in gomma degli ammo ecc
se presi di marca tutto quanto viene su un 100 piu o meno in piu ma ti risolve tanti problemi dopo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

#13
ma considerando che già i b4 sono più duri dell'originale: b4,b6,b8 non vanno man mano aumentando la durezza?! non si rischia di diminuire troppo il confort rispetto agli originali? col rischio anche di piegare un cerchio visto le buche che abbiamo?(ovviamente a seconda dell'altezza del pneumatico..)



Fofo74

si diventano man mano piu rigidi ma non perdi molto in comfort considera che il massimo se ricordo bene sono i b16 o 18 che vanno accoppiate alle molle quindi la macchina diventa piu rigida ma stanno sempre le molle originali diciamo che fino a b8 si va tranquilli poi dipende da cosa uno cerca
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

mi pare di aver letto da qualche venditore su ebay che già i B8 sono a stelo corto quindi necessiti di molle ribassate,magari mi sbaglio..boh..
senza contare che costano il triplo dei b4  8)



Bravo80

A metà luglio scorso ho fatto rigenerare gli ammortizzatori anteriori della nia C Max 2004 con all'atttivo 117.000 km, sono andato a Capranica (VT) in un officina che fanno e trattano solo ammortizzatori (per gli interessati se cercate su internet lo trovate) dopo aver preso appuntamento sono arrivato mi hanno fatto accomodare su un divanetto dentro l'officina e hanno iniziato a lavorare sotto la mia visione. Dopo circa un'ora e mezza lavoro finito come da me richiesto ammortizzatori induriti del 20-30% senza nessun rumore, sembrava di avere la macchina nuova, vi dico solo questo al ritorno a casa ho allungato di circa 30 km per fare la strada di rientro con tutte le curve......
Il meccanico molto competente mi ha fatto la fattura e la garanzia sugli ammortizzatori per 6/9 mese senza problemi e mi ha detto che conviene rigenerare gli ammortizzatori originali se non hanno grandi problematiche.
Dopo aver fatto circa 3000 km sono ultra soddisfatto del lavoro e soprattutto della tenuta di strada della macchina, penso che per ottobre andrò a fare i posteriori.....

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Ronny

Molto interessante! si quanto hai speso per una coppia?



Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

si si Pasquà in effetti dopo ho visto anche io il listino ma suppongo che se porti la macchina in officina ci sarà l'aggiunta della manodopera no?



Bravo80

Ho speso 90 euro compreso il montaggio i prezzi del sito riguardano solo la rigenerazione, appena faccio fare i posteriori vi comunico la spesa

Vadocomeundiavolo

Ci sono passato oggi per un preventivo, ma è chiuso per ferie.

Arteon Shooting Brake R



spotolo

Li ho presi lì anch'io, oridinandoli online a Marzo.
Taratura normale (non volevo perdere nulla di confort, non avendo necessità di giuda sportiva) e dopo 10k km vanno benissimo.
Il problema si pone sulla durata, e per me è troppo presto per dare una risposta.
Credo che se l'auto è ancora seminuova conviene prenderli nuovi, se (come nel mio caso) si avvia invece verso un futuro inevitabile pensionamento (ho quasi 240k km) prendere dei buoni rigenerati è tutto risparmio.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Ronny

#25
bè considera che 4 bilstein B4 nuovi su ebay li paghi circa 200euro più al massimo una 50ina di manodopera penso..
http://www.ebay.it/itm/280823649592?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
mi correggo per focus II o cmax stanno intorno ai 330 euro..



Vadocomeundiavolo

Certo che 200 euro bilsten nuovi contro 180 euro rigenerati, senza contare la migliore idraulica dei primi, non vale la pena.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Mi hanno consigliato anche questo.

http://www.simonciniammortizzatori.it/


Ti danno 12 mesi di garanzia, non sembra male.

Qualcuno lo conosce?
Arteon Shooting Brake R



Bravo80

@Vadocomeundiavolo prova a mandare un email e chiedi un preventivo sul lavoro che vuoi fare e in quanto tempo?
Hai provato a vedere su interne i vari commenti su simoncini???
Io ho deciso di andare su a Capranica (VT) dopo aver fatto un po di ricerca e i commenti mi sono sembrati tutti positivi, per ora dopo circa 4000 km percorsi sono contento del lavoro fatto e soprattutto la tenuta di strada è ottima....


ernesto

degli ammo ho sempre avuto una fissa, quelli che facevano vincere le mc laren quando alla guida c'era hakinen, ricordo che saltavano sui cordoli senza problemi, all'epoca sapevo anche come erano fatti, ma al momento non ricordo,  quel che ricordo, è che le ferrari avevano immensi problemi ad affrontare i cordoli nella maniera delle mc laren se ritrovo gli spaccati,  mi faccio vivo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

#31
leggendo quel forum di elaborare si parla di Ciorba,il quale è il mio ammortizzatorista da sempre anche sulle macchine precedenti,si trova nella zona industriale proprio a Viterbo.
Personalmente mi sono sempre trovato bene,oltre agli ammo ant rifatti più di 110mila km fa, mi ha risolto diversi problemini di meccanica.
anche sulla precedente ford cioè una fiesta del 2000 feci indurire molto gli ammortizzatori e sono ancora li che vanno con sempre all'attivo circa 100mila km(la usano i miei genitori ora).
L'unica cosa è che i prezzi non so se corrispondano a quelli che descrivevate prima..



michi70

Ciao io da simoncini ci sono stato e  mi ha chiesto 380 euro per rifare i miei.
Sarà anche il migliore in zona Roma ma, li compro nuovi a quel prezzo.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Bravo80

Beh per quel prezzo anche io avrei comprato gli ammortizzatori nuovi tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/2-Ammortizzatori-Ant-Originali-Ford-Focus-II-Focus-C-Max-1-6-1-8-2-0-Tdci-dal-03-/171012143597?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d11e39ed

Dico che una rigenerazione conveniente si dovrebbe aggirare intorno alle 100 euro a coppia, se la spesa è maggiore conviene optare sul nuovo.....

Ronny

in effetti anche io mi ricordo che qui a VT la spesa fosse circa 150-180 la coppia rigenerati e induriti,però bisogna dire che di lavoro ce n'è molto e tra l'altro se decidi di ricaricarli nuovamente dovresti spendere meno perchè ormai tutto il lavoro di apertura e rifilettatura è stato fatto la prima volta..



🡱 🡳