Ford focus sw 1.6 90 CVL, poca ripresa.

Aperto da antonio-67, 15 Gennaio 2014, 08:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio-67

Ho una ford focus 1.6 sw 90 cv del 2009 , improvvisamente ho notato che ha poca ripresa....anche quando faccio i sorpassi sento che non ha la potenza che aveva prima...cosa potrebbe essere??

Fofo74

guarda se fai in tanto una bella pulizia ecc magari migliora da quanto non fai un tagliando?

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80


antonio-67

Il tagliandi. E' stato fatto a giugno....fatti tagliandi ogni anno. La macchina ha 65.000 km.

avvenk

A me faceva la stessa cosa un mesetto fa circa. Soprattutto in salita stentava e veniva superata anche dalle bianchine.
Portata ad una officina ford mi hanno sostituito una valvola che gestisce la turbina (in pratica camminavo senza turbina).
Se il motivo è questo te ne accorgi tirandola su un pezzo veloce.... spingi a fondo per farla arrivare a velocità e se si accende la spia motore con un messaggio di controllo motore è proprio lo stesso problema (tanto puoi camminare lo stesso anche senza turbina).
Cmq io la valvola sostituita non l'ho mai vista (mi avevano detto che non era nè la wastegate nè la EGR, ma un'altra non coperta da garanzia) ed il dubbio che abbiano solo pulito la wastegate mi è rimasto....
tienici al corrente... ciauuuu
Ciao, Luca

Strap

La macchina fuma? Prova a controllare che non ci sia qualche manicotto rotto.
Per Avvenk: quanto ti hanno chiesto?

avvenk

Per Strap: poco più di 150,00 euro... 110/120 era il costo della valvola
Ciao, Luca

antonio-67

Guarda caso , tutto ciò che accade non e' mai coperto da garanzia......ma la garanzia di 5 anni per cosa e' coperta???

avvenk

bella domanda... comunque... di questi tempi... ho preso ad ottobre 2013 l'auto usata da un concessionario (tramite una loro amicizia) con la classima minima garanzia dei 12 mesi. Devo dire che il loro comportamento è stato egregio, sia il problema della valvola che un altro difetto verificato (e pagato circa 100 euro), nonostante la garanzia non coprisse nulla, me l'hanno rimborsato senza battere ciglio.
Fino ad ora.... sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat..... non mi posso proprio lamentare...
La domanda sorge spontanea... se l'avessi presa da un privato ???
:book6:
Ciao, Luca

IRON72

l'avresti presa in quel posto fratello, meglio così credimi  ;)

Claudio_aka_Du0

Il turbocompressore quando accelleri si avvia?

Potrebbe essere dovuto al non avviamento di quel componente.. Se non ti parte non è detto che sia rotto. A me venerdì scorso non partiva e questo perchè l'auto era andata in recovery (quindi aveva disattivato il turbocompressore) perchè il filtro del gasolio era rovinato.
Una volta cambiato è ritornato a funzionare.

antonio-67

Problema risolto, era la valvola di controllo della depressione....hanno insistito per fare la pulizia del serbatoio e cambio del filtro del gasolio.....che era stato sostituito 7 mesi (ultimo tagliando)...per la modica cifra di euro 295,00.

melyeclau

 :icon_eek: :icon_eek:Qualche soldo te lo dovevano pur prendere!!  :censored: :censored:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

avvenk

aaazzzz... sembra proprio quella che hanno cambiato a me a dicembre !!!!  valvola + lavoro... 150,00 euro !!!
Ciao, Luca

ferri1981

pasquale dove si trova sta valvola voglio dare una controllatina

Ford Focus  TDCI 1.6 90 CV  Anno 2005 km 195580


Claudio_aka_Du0

Citazione di: avvenk il 20 Febbraio 2014, 19:49:04
aaazzzz... sembra proprio quella che hanno cambiato a me a dicembre !!!!  valvola + lavoro... 150,00 euro !!!
stesso mio problema alla fine.. stessa soluzione :)

micky83

Citazione di: pasquale sgro il 16 Febbraio 2014, 23:29:29
ti hanno cambiato questa ?


Citazione di: ferri1981 il 20 Febbraio 2014, 20:50:52
pasquale dove si trova sta valvola voglio dare una controllatina

Ford Focus  TDCI 1.6 90 CV  Anno 2005 km 195580

Ma questa valvola è presente anche nella FocusII in versione 110cv?!

sergioxp

Stesso problema l'ho avuto io, focus del 2006. Riparato con 40 euro, era il tubo di gomma che trovi nei pressi dell'intercooler, lo trovi bello in evidenza appena apri il cofano. Il mio aveva un piccolo taglio.

Able007

inefetti anche una controllata a tutti i manicotti va fatta c'è ne sono un paio che danno rogne e si rompe spesso

🡱 🡳