Pneumatici estivi

Aperto da oᄊム尺, 03 Aprile 2017, 12:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Rieccoci al cambio gomme.
Visto che devo comprare le estive e il gommista mi fa allo stesso prezzo sia le Michelin Energy Saver sia le Primacy 3 voi quale mi consigliate?

Sent from my bacon


MegaFord1993

Avevo valutato le Primacy 3, ma poi ho scelto Continental, le monterò a giorni...

Tra le due, andrei sulle Primacy. Le Energy Saver non vorrei che siano meno prestanti in fatto di tenuta, essendo progettate soprattutto per il risparmio di carburante...
Dario


Jackal

Ciao
Io mi sto scervellando da febbraio su che marca gomme comprare, premetto che monto 205 50 r17, e prima di scegliere ho controllato attentamente ( sui marchi premium) l'efficienza energetica,, cioe la classe di consumo carburante, frenata bagnato e rumore nei vari test eseguiti da Tcs e Adac
A parer mio le Michelin energy saver sono buone come durata( usura ), forse le migliori, le montavo sulla mia fiesta... invece se si tratta di cerchio 17 le energy mi sembra che non le fanno x questa misura, ma le primacy 3 che comunque sono carissime.
Alla fine ho optato per le Goodyear  cerchio 17 classe consumo B e bagnato B a 87 euro a gomma, certo ( facciamo sempre riferimento alla mia misura cerchio,17) trovi gomme anche da 40 euro, roba cinese, ma sinceramente visto che ho una figlia di 18 mesi dietro sicuramente non bado a spese.
Dimmi solo che cerchio monti, ti posso indirizzare su un paio di siti se voi risparmiare( nn faccio publicita, ma a forza di cercare il miglior prezzo ormai conosco tutti i siti di vendita gomme)   



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

ford16tdci

Sulla misura 205/55R16 Energy Saver per sempre tenuta buona silenziosità e consumi della vettura ottimi durata della gomma eccellente i 50000 si fanno come niente

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

oᄊム尺



Citazione di: MegaFord1993 il 03 Aprile 2017, 12:30:44
Avevo valutato le Primacy 3, ma poi ho scelto Continental, le monterò a giorni...

Tra le due, andrei sulle Primacy. Le Energy Saver non vorrei che siano meno prestanti in fatto di tenuta, essendo progettate soprattutto per il risparmio di carburante...

Per tenuta intendi la tenuta laterale o la durata nel tempo (o nei km) della gomma?

Citazione di: Jackal il 03 Aprile 2017, 12:46:20
Ciao
Io mi sto scervellando da febbraio su che marca gomme comprare, premetto che monto 205 50 r17, e prima di scegliere ho controllato attentamente ( sui marchi premium) l'efficienza energetica,, cioe la classe di consumo carburante, frenata bagnato e rumore nei vari test eseguiti da Tcs e Adac
A parer mio le Michelin energy saver sono buone come durata( usura ), forse le migliori, le montavo sulla mia fiesta... invece se si tratta di cerchio 17 le energy mi sembra che non le fanno x questa misura, ma le primacy 3 che comunque sono carissime.
Alla fine ho optato per le Goodyear  cerchio 17 classe consumo B e bagnato B a 87 euro a gomma, certo ( facciamo sempre riferimento alla mia misura cerchio,17) trovi gomme anche da 40 euro, roba cinese, ma sinceramente visto che ho una figlia di 18 mesi dietro sicuramente non bado a spese.
Dimmi solo che cerchio monti, ti posso indirizzare su un paio di siti se voi risparmiare( nn faccio publicita, ma a forza di cercare il miglior prezzo ormai conosco tutti i siti di vendita gomme)   



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

205/55/16

Citazione di: ford16tdci il 03 Aprile 2017, 14:25:15
Sulla misura 205/55R16 Energy Saver per sempre tenuta buona silenziosità e consumi della vettura ottimi durata della gomma eccellente i 50000 si fanno come niente

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Anche col piedino pesante? [emoji28]

Sent from my bacon


Jackal

[emoji51][emoji51]... piede pesante... hmm nn saprei ... [emoji5]... con la mia fiesta 68 cv c'era poco da tirare... ma comunque confermo la durata, mi ricordo che le cambiai addirittura a 60000 km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La potenza e niente senza controllo

MegaFord1993

Intendo la tenuta laterale, le performance stradali insomma...
Le Michel quanto a durata in km dovrebbero essere molto buone...mi preoccupano un pò le mie future Continental. Speriamo siano decenti anche in questo....
Dario


oᄊム尺

Non avendo mai montato Michelin sarei curioso di provarle, tra poco passo dal gommista e sento anche i suoi consigli

Sent from my bacon


avvenk

Sulla mia FofoII ho montate le Pirelli SottoZero-S2 (Termiche) 205/55-R16 senza mai cambiarle. Ottima resa su neve e soprattutto sul bagnato ma ora, dopo 3 anni anche di utilizzo estivo, cominciano a rovinarsi e non so ancora se montare delle gomme estive oppure delle 4-stagioni. Avendo necessità di una gomma valida su ogni percorso/periodo senza mai sostituirle opterei per le Michelin Crossclimate di cui sento dire un gran bene come pneumatico 4-stagioni.
Per le estive consiglierei invece le Michelin Energy Saver+, ma è tutto soggettivo poichè dipende dal tipo di guida.
Ciao, Luca

MegaFord1993

Citazione di: oᄊム尺 il 03 Aprile 2017, 17:31:09
Non avendo mai montato Michelin sarei curioso di provarle, tra poco passo dal gommista e sento anche i suoi consigli

Sent from my bacon

La mia usciva di fabbrica con le Primacy HP, 7 anni fa...Sono quelle che verranno sostituite dalle Continental.

Ottime gomme, mi sono sempre trovato bene, su asciutto e bagnato. Inoltre sono durate parecchio...Direi a occhio e croce circa 50000km.
Dario


oᄊム尺

A causa di un imprevisto non ho avuto tempo di passare dal gommista.
Così ho altri due giorni per ricevere consigli 😁😁

Sent from my bacon


Fede88

Dalle mie parti le gomme  le fai fuori anche con meno di 30000 Km  :icon_lol:...parlo della vecchia auto con le 175/65/15. Tutte curve e tornanti. Molto dipende dal manto stradale (che qui non esiste più  :mad:) e dal tipo di strada che si percorre. Oggi ho montato sulla mia Focus le Uniroyal Rainsport 3 205/55/16 prese a 51,50€ (20€ di montaggio), ed ho smontato le Pirelli Snowcontrol Serie 3 che si sono comportate davvero bene quest'inverno  ;) (c'è stato circa 1 metro di neve da queste parti). 

Michel

Le Primacy 3 non sono male, ma hanno la spalla un po' troppo morbida e le prenderei XL. Le Primacy HP secondo me erano pure superiori...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

valy71

se devi fare tanti km(io faccio ogni anno 5000 km andata ritorno e più viaggi tipo 4-500 km senza fermarsi meglio vanno)  energy saver come gomme sempre sempre ho avuto michelin sia estiva e anche termiche  anche sotto la puma di mia moglie che monta pilot sport ho provato bridgeston ma ho avuto una brutta aventura quindi pass unica peca costano un po

oᄊム尺

Guardando i test del TCS i Michelin non ne escono troppo bene, a parte l'usura.


Sent from my bacon


val72

io montavo le Continental....poi ho provato solo 2 sull'anteriore di queste gomme  HANKOOK KINERGY ECO summer 195,60 15 88V sono ottime gomme! ne prenderò altre 2! stabili,abbastanza silenziose,morbide ma non cede la pancia....insomma le consiglio! ;)

oᄊム尺

Citazione di: val72 il 04 Aprile 2017, 12:23:28
io montavo le Continental....poi ho provato solo 2 sull'anteriore di queste gomme  HANKOOK KINERGY ECO summer 195,60 15 88V sono ottime gomme! ne prenderò altre 2! stabili,abbastanza silenziose,morbide ma non cede la pancia....insomma le consiglio! ;)
Le Hankook le avevo come primo equipaggiament (le Ventus Prime mi sembra) e mi sono trovato bene.

Sent from my bacon


MegaFord1993

Citazione di: oᄊム尺 il 04 Aprile 2017, 11:08:15
Guardando i test del TCS i Michelin non ne escono troppo bene, a parte l'usura.


Sent from my bacon

Ma il test è sulla misura 205/55 r16?
Perché spesso i risultati possono variare in base alla misura della gomma...
Dario


oᄊム尺



Citazione di: MegaFord1993 il 05 Aprile 2017, 10:38:25
Ma il test è sulla misura 205/55 r16?
Perché spesso i risultati possono variare in base alla misura della gomma...

Non c'è un test sulla misura precisa.
Queste sono le due misure prese in esame


Sent from my bacon


Bosconovic

Io oggi ho appena preso le continental premium contact 5 col bordino salva cerchio ormai raro a 350 euro

oᄊム尺

Bon, prenotate le Michelin Energy Saver per venerdì a 370€ montate

Sent from my bacon


oᄊム尺

Citazione di: oᄊム尺 il 05 Aprile 2017, 20:42:03
Bon, prenotate le Michelin Energy Saver per venerdì a 370€ montate

Sent from my bacon
Montate nel pomeriggio, vediamo come vanno

Sent from my bacon


🡱 🡳