info su cambio filtro gasolio

Aperto da Sandro_F1_legend, 15 Settembre 2020, 20:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sandro_F1_legend

Ciao Ragazzi!

quest'anno ho percorso meno di 15k km e sono giunto al tagliando....
il filtro gasolio l'ho sosotituito l'anno scorso conviene cambiarlo di nuovo o fare una pulizia dalla valvolina di spurgo.


mikelefocus

Ciao.... Io di solito un occhiata tramite la valvola di spurgo gliela do più o meno ogni 5/6 mesi....
Infatti a volte, mi capita di sostituirlo un tagliando si è uno no...
perché io a prescindere dai km ogni anno lo faccio.
Anche se adesso che monto l'altro tipo, quello in plastica più economico, lo cambierò ad ogni tagliando senza stare a vedere in che condizioni si trova.
Cmq può andare ben oltre i 15k km... Io non ci sono mai arrivato... Una volta me capitato che per tenerlo fino al prossimo tagliando sono rimasto a piedi... E dovetti sostituirlo per forza.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

vincmass

Io non l'ho mai cambiato prima dei 40000 km. Forse perché uso additivi. In 208070 km, nessun problema di alimentazione.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mikelefocus

Citazione di: vincmass il 15 Settembre 2020, 21:25:35
Io non l'ho mai cambiato prima dei 40000 km.
Beato te... In 40000km l'avrò cambiato almeno 3 volte  :P

Anche perché spesso quando usavo la valvola di spurgo mi usciva acqua insieme al gasolio... Infatti quella volta che rimasi a piedi (ricordo ancora che cambiai il filtro gasolio a bordo strada con moglie e figli in macchina  :icon_lol: :icon_lol:) quando lo svuotai uscì acqua con un po' di gasolio
Ecco perché adesso ho deciso che lo sostituirò sempre... Tanto lo trovo con poco più di 10€...  ;) :icon_lol:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Sandro_F1_legend

proverò con lo spurgo prima di andare a tagliando.
vediamo cosa trovo in caso prendo un altro filtro, io monto un UFI da ben 80 euri.

vincmass inizierò pure io la strada degli aditivi partendo con il 2-EHN
che ne pensi?

mikelefocus

Citazione di: Sandro_F1_legend il 16 Settembre 2020, 18:33:55
io monto un UFI da ben 80 euri.
Caspita!    Non monti il filtro gasolio ufi 55 170 000? Lo trovi a moooolto meno. Già su Amazon lo prendi con una media di 25€... Attualmente €27,90
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Sandro_F1_legend

mikelefocus è il prezzo che mi ha fatto un negozio di auto ricambi...


mikelefocus

Citazione di: Sandro_F1_legend il 16 Settembre 2020, 19:40:25
mikelefocus è il prezzo che mi ha fatto un negozio di auto ricambi...

L'avevo capito.. Per questo ti dicevo che puoi prenderlo a meno... A quanto lo paghi ne compri 2. Così uno ti rimane per riserva, così quando ti servirà di nuovo magari non devi aspettare che ti arriva l'ordine ecc.. e ti rimane pure il resto.
Poi ovviamente trai le tue conclusioni e fai come meglio credi  :icon_wink: ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Sandro_F1_legend

si infatti a quel prezzo lo cambio e via...

vincmass

Prendilo su ebay o Amazon.
Come additivo uso o il bardhal diesel, o powermaxx diesel

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Sandro_F1_legend

ok seguiro il tuo consiglio ... meglio andare su additivi già pronti all'uso e commerciali

🡱 🡳