Infiltrazione Acqua Bagagliaio

Aperto da Michele Cilli, 05 Gennaio 2021, 12:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele Cilli

Buongiorno, grazie per avermi accettato. Ho un problema che si è presentato sulla mia focus MK2 anno 2010. Da qualche mese, soprattutto nei mesi autunnali e invernali , dovute a piogge, il mio bagagliaio, lato para ruota sx (lato del guidatore) dove è presente la moquette ,si presenta umido. vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se lo abbia risolto.
Allego foto!
i fori cerchiati serveno per serrare il fanale posteriore SX, ho pensato fosse quello il problema ma non ne sono sicuro.
Ringrazio per la cortese attenzione!

Krajnc

Probabilmente dal faro, dai tappi che ci sono.


Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk


Marco5684

A me stessa identica situazione, mi entrava acqua dal paraurti, si era usurata una guarnizione e si erano seccate le guarnizioni delle bocchette laterali, si riempiva il sottotelaio e traboccava dentro. Se sposti il rivestimento laterale, trovi un foro, ci entra tranquillamente la mano, prova a infilarcela e vedi se il foglio di fonoassorbente è zuppo d'acqua


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Michele Cilli

si in realtà nel foro c'era un sacchetto nero con della spugna all'interno zuppi di acqua ( da entrambe le parti), li ho rimossi e li ho buttati!

Marco5684

Citazione di: Michele Cilli il 05 Gennaio 2021, 14:52:02
si in realtà nel foro c'era un sacchetto nero con della spugna all'interno zuppi di acqua ( da entrambe le parti), li ho rimossi e li ho buttati!
Ok "perfetto" allora entra dallo stesso identico punto.
Dovresti smontare il paraurti, ai lati del telaio ci son 2 bocchette dell'aria, io le ho ripulite e ho lubrificato la guarnizione in gomma con del lubrificante siliconico. In altri due Punti invece ci sono due spuntoni in plastica che entrano nel telaio e che servono a centrare il paraurti. Lì ci sono altre due guarnizioni, vedi un po' come sono messe, se sono molto secche le sostituisci. Gli altri buchi invece dovrebbero essere tappati con del nastro telato, Io per scrupolo l'ho sostituito.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳